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Vecchio 20-07-2009, 21:19   #1
maxcrili
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Lightbulb problemi di batteria

Qualcuno sa spiegarmi il perchè se dopo una settima che non uso la k se vado x metterla in moto e faccio un breve tragitto di 2 km la spengo e poi quando faccio per ripartire ho fa fatica o proprio non parte perchè la batteria è scarica!!!!!!!!!!! mi è gia capitato 2 volte negli ultimi 3 mesi che proprio ho dovuto metterla sotto carica.
Considerate ke la moto ha 1 anno e appena 6000km
Puo essere perchè ho montato lo xeno e magari assorbe troppo in fase d'avviamento, oltre perchè la maggior parte delle volte parte senza problemi..
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Vecchio 20-07-2009, 21:30   #2
pacpeter
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perchè le batterie bmw fanno cagare........

cambiala con una decente prima che ti molli del tutto

lo xeno non c'entra nulla.............
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Vecchio 20-07-2009, 21:38   #3
fabiotpr
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Io ho una batteria originale. Ha quattro anni e 30.000 km e non mi ha mai dato un problema.

f.
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Vecchio 20-07-2009, 21:42   #4
Plo
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perchè le batterie bmw fanno cagare........

...
Concordo; ma con tutta la parte elettronica che mettono, recupera un mantenitore batteria in garage e collegalo anche se per solo 1 settimana...
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Vecchio 20-07-2009, 22:28   #5
angelor1150r73
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ma il can bus non stacca tutto?
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Vecchio 20-07-2009, 22:32   #6
andrew1
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ma il can bus non stacca tutto?
Bhè ... il can bus è solo il canale di collegamento fra le centraline, i sensori, gli strumenti ecc ... casomai il software contenuto nelle centraline dà i segnali di sgancio ...

Comunque no, la K ha 3 centraline, che anche a moto spenta hanno un certo autoconsumo (idem le auto).

Quello che può succedere, se la batteria è ok, è che qualcuna di queste centraline consumi a vuoto più del previsto, causa suoi malfunzionamenti, e quindi scarica la batteria.

Quindi, se la batteria è ok, bisognerebbe misurare il consumo a vuoto.
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Vecchio 20-07-2009, 23:59   #7
pacpeter
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Concordo; ma con tutta la parte elettronica che mettono, recupera un mantenitore batteria in garage e collegalo anche se per solo 1 settimana...
io per principio mai comprerò un mantenitore. 18.000 euro e poi se la tengo ferma 1 sett mi si scarica? me lo avessero dato di serie se ne poteva parlare............di usarlo.........forse......
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Vecchio 21-07-2009, 06:51   #8
The Duck
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....Pac, la Honda S2000 (Spider) non durava una settimana, dovevi staccare la batteria. Penso che anche senza manutentore basterebbe fare lo stesso, usare il manutentore è solamente molto più facile. Mi sembra stupido farne una questione di principio, come sembri fare tu, per poi trovarsi nella cacca quando la moto non parte!
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In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
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Vecchio 21-07-2009, 08:17   #9
andrew1
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A me è capitato di lasciarla ferma anche 3 settimane ma poi è ripartita senza problemi.

Non è questione se usare il manutentore o meno, bensì di capire quale sia il problema.

Se mi scaricasse la batteria dopo una settimana (e fossi sicuro che la batteria sia a posto) vuole dire come ho scritto che probabilmente qualcosa non và nelle centraline, e per saperlo è molto semplice, si fà una misura a vuoto (in pratica si scollega il polo positivo e si mette fra lui e il cavo un amperometro, il consumo deve essere dell'ordine dei mA).

Alle volte sulle auto capita che la centralina o qualche altra periferica (nelle auto spesso uno dei 4 bloccaporte oppure l'autoradio) consumano anche quasi 1A, e quindi scaricano la batteria in pochi giorni.
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Vecchio 21-07-2009, 10:42   #10
pacpeter
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Mi sembra stupido farne una questione di principio, come sembri fare tu, per poi trovarsi nella cacca quando la moto non parte!
tanto ne ho un'altra....... che parte sempre..................

se non parte, si vende... facile................ si cambia marca....... non sono un talebano bmw.
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Vecchio 21-07-2009, 12:41   #11
marchino m
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Qualcuno sa spiegarmi il perchè se dopo una settima che non uso la k se vado x metterla in moto e faccio un breve tragitto di 2 km la spengo e poi quando faccio per ripartire ho fa fatica o proprio non parte perchè la batteria è scarica!!!!!!!!!!! mi è gia capitato 2 volte negli ultimi 3 mesi che proprio ho dovuto metterla sotto carica.
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2 diagnosi : la batteria ha un elemento matto e sta per saltare oppure hai un assorbimento di corrente dovuto al faro allo xeno ma è più probabile la prima ipotesi
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2009, 13:00   #12
andrew1
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2 diagnosi : la batteria ha un elemento matto e sta per saltare oppure hai un assorbimento di corrente dovuto al faro allo xeno ma è più probabile la prima ipotesi
Cosa centrerebbe la lampadina?????????????
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Vecchio 21-07-2009, 14:09   #13
mangiafuoco
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infatti. La lampadina quanto è spenta non assorbe nulla.
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Vecchio 21-07-2009, 15:12   #14
marchino m
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non intendevo la lampadina in se ,ma se ha collegato qualche centralinetta per lo xeno all'impianto elettrico in modo non appropriato
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Vecchio 21-07-2009, 17:25   #15
andrew1
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non intendevo la lampadina in se ,ma se ha collegato qualche centralinetta per lo xeno all'impianto elettrico in modo non appropriato
Infatti ho pur scritto di fare una misura di assorbimento a vuoto ...
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Vecchio 21-07-2009, 20:46   #16
vogioso
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anche la mia fa andare una batteria all'anno, l'ultima che ho messo faceva così come la tua, ma siccome è un modello che aggiugi l'acido e poi si solidifica, ne ho aggiunto un bel pò e non mi ha più dato problemi
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Vecchio 22-07-2009, 20:18   #17
maxcrili
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Risolto il problema .....ho cambiato la batteria adesso sembra che tutto vada bene, se capiterà di nuovo.....torno a una giapponese....
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Vecchio 22-07-2009, 20:23   #18
maceio
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anche la mia fa andare una batteria all'anno, l'ultima che ho messo faceva così come la tua, ma siccome è un modello che aggiugi l'acido e poi si solidifica, ne ho aggiunto un bel pò e non mi ha più dato problemi
ma esistono ankora le batterie con l'acido??????
mi rikordano le batterie del mio benelli 125 e della mia renault 14....
ts xo' con i vetri elettrici e la kiusura centralizzata..............
ahhhhh che bei tempi.
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ORA!!!
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Vecchio 22-07-2009, 21:21   #19
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ma esistono ankora le batterie con l'acido??????
mi rikordano le batterie del mio benelli 125 e della mia renault 14....
ts xo' con i vetri elettrici e la kiusura centralizzata..............
ahhhhh che bei tempi.
Certo che esistono (quella originale della tua k è con l'acido) ormai per le moto ci sono in gel o le solite batterie con l'acido, in teoria senza manutenzione, ma se uno insiste la fila di tappi viene via e può rabboccare l'acido anche se una volta sigillate è sempre meglio non aprirle...
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Vecchio 22-07-2009, 21:32   #20
maceio
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Certo che esistono (quella originale della tua k è con l'acido) ormai per le moto ci sono in gel o le solite batterie con l'acido, in teoria senza manutenzione, ma se uno insiste la fila di tappi viene via e può rabboccare l'acido anche se una volta sigillate è sempre meglio non aprirle...
io sono rimasto a piedi dopo 2 giorni komprata la moto....
me l'han sostituita con una in gel....
cmq non c'e' problema prima che skada la garanzia della moto cambio la moto....
la 1300 fra un anno e mezzo sara' quasi xfetta e con piu' skonto!!!
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Vecchio 22-07-2009, 21:53   #21
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Certo che ci sono ancora le batterie con l'acido, anzi ti dirò che laddove serve sicurezza si usano SOLO quelle.

Quelle al gel sono delle vere chiaviche, infatti i problemi cronici delle R, il cui vano batteria è stato progettato piccolo proprio perchè le batt al gel vantavano grandi performance, sono proprio dovuti a questa errata valutazione.
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