|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-05-2005, 23:03
|
#1
|
Guest
|
Che dite, cosi' sono piu' visibile?
|
|
|
24-05-2005, 23:06
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2004
ubicazione: Pescara
Messaggi: 1.455
|
Non male............
__________________
R 1150 R
|
|
|
24-05-2005, 23:09
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Montebelluna (TV)
Messaggi: 2.892
|
forse troppo sottili ma visibili di sicuro
__________________
mototurista prestato alla bici
R1200GS ADV "Lumbarda1"
|
|
|
24-05-2005, 23:10
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2004
ubicazione: Utrecht <> Napoli
Messaggi: 1.154
|
si quasi come un TIR!
p.s.
Enroxter invece di darmi qualche dritta sulla rockster descrivendomi i suoi pregi...
__________________
GS1200 LC - GS1200 - R1200S - Rockster - Scarver
|
|
|
24-05-2005, 23:23
|
#5
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da rix62
Enroxter invece di darmi qualche dritta sulla rockster descrivendomi i suoi pregi... 
|
Iniziamo dai difetti: senza cupolino d'estate (soprattutto di sera) ti sporchi all'inverosimile... e finora non ho trovato nessun cupolino che mi piaccia...
Per la guida: mi piace moltissimo, un po' meno seduto della R normale, poi io ho la barra corta per cui ancora un po' piu' sui polsi, ma non da stancarti, i miei 800 km al giorno li faccio abbastanza tranquillamente.
Il posteriore da 180 non so esattamente quanto faccia perdere in manovrabilita' rispetto al 170 della R normale, ma non credo molto.
Per quello che serve a me ha abbastanza motore, piacevolissimo da portare a spasso senza tirare come certi forsennati che trovi qui sul forum... io sono un tranquillone, mi piace godermi la moto in piena sicurezza e con ampi margini sui suoi limiti e in questo la Rockster mi asseconda alla perfezione.
Di sicuro non passi inosservato, soprattutto se fai quei due tre ritocchi che ritengo necessari per perfezionarne il look!
E' l'ultima nata col 1150, quindi la piu' collaudata, di sicuro non ha problemi di giovinezza come le ultime nate in casa BMW.
Anche il sistema di frenata integrale credo sia uno dei migliori che BMW ha prodotto sinora, anche gente che proviena da CBR, R1, GSX che l'ha provata e' rimasto colpito da quanto bene frena.
Cosa cambierei? Un cupolino di 10 cm tanto per ridurre il volume di moschini sulla giacca! I paramani d'inverno per valorizzare la manopole riscaldate, la sella piu' alta di un paio di centimetri (sono 1.88...).
|
|
|
24-05-2005, 23:44
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2004
ubicazione: Utrecht <> Napoli
Messaggi: 1.154
|
molto gentile enrockster, ottimi appunti da tenere conto.
Il problema cupolino c'è sicuramente specie dalle parti mie che il clima
è quello che è.....
Ma quelli di Wunderlich non ti garbano? Io li trovo abbastanza discreti e non
rompono la linea della strumentazione, specie quello più basso.
__________________
GS1200 LC - GS1200 - R1200S - Rockster - Scarver
|
|
|
24-05-2005, 23:49
|
#7
|
Guest
|
rix62, l'unico cupolino "passabile" e' l'ultimo presentato dalla wunderlich che ha montano non mi ricordo chi di Roma... peccato per le staffe di sostegno e per il fatto che e' comunque un pochino piu' alto di quello che vorrei io, e spendere 200 euro per poi doverlo tagliare e sostituire le staffe mi sembra troppo... per cui sto pensando ad una soluzione alternativa...
In alternativa c'e' quello montato da Nicox, ma dal vivo non l'ho ancora visto, quello comunque sostituisce il becco originale.
|
|
|
25-05-2005, 00:03
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 May 2005
ubicazione: Concorezzo (ex Arluno)
Messaggi: 35
|
Anche io ho da poco una Rockster ed arrivo da una giapponese,
inizialmente è stato un trauma ma a poco a poco sto apprezzando il motore, sto imparando a gestire la moto nel senso che i primi giorni entrava sempre il limitatore, povera .....
soprattutto dopo un paio di giri in montagna, la sto apprezzando nelle curve
in poche parole, è una figata
__________________
VelaRock
|
|
|
25-05-2005, 08:52
|
#9
|
Tzunami AGER
Registrato dal: 27 Mar 2003
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 2.267
|
E' veramente maraglia...proprio come piace a me :-D
__________________
...se saremo sempre così,i migliori c'invidieranno."
(cit. Manga)
|
|
|
25-05-2005, 08:56
|
#10
|
kakkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
Messaggi: 2.678
|
Uurrghh, più la vedo e più mi piace, questa motazza.
Ad avere i soldi... mi piacerebbe affiancarla a Dante (il mio eSSone da battaglia per le sparate appenniniche/pistaiole) come moto da diporto.
__________________
- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
|
|
|
25-05-2005, 11:01
|
#11
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Dr. Ergal
Uurrghh, più la vedo e più mi piace, questa motazza.
Ad avere i soldi... mi piacerebbe affiancarla a Dante
|
Pensa che a me piacerebbe affiancarle una boxercup, ma non l'ultima serie, quella bianca e blu Randy Mamola...
|
|
|
25-05-2005, 11:12
|
#12
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: provincia (Roma)
Messaggi: 774
|
Un filippineggiante ma funzionale
__________________
R 1150 GS Adventure
|
|
|
25-05-2005, 11:28
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2002
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
Messaggi: 1.335
|
Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
Sottoscrivo tutto, in particolare:
Per la guida: mi piace moltissimo, un po' meno seduto della R normale, poi io ho la barra corta per cui ancora un po' piu' sui polsi, ma non da stancarti, i miei 800 km al giorno li faccio abbastanza tranquillamente.
Ora più di allora sono contento di avere preso questa e non la più turistica R normale. Io sono 1,81 e trovo che la posizione sia caricata il giusto senza essere faticosa
Per quello che serve a me ha abbastanza motore, piacevolissimo da portare a spasso senza tirare come certi forsennati che trovi qui sul forum... io sono un tranquillone, mi piace godermi la moto in piena sicurezza e con ampi margini sui suoi limiti e in questo la Rockster mi asseconda alla perfezione.
Di birra ce n'è, io non so voi ma personalmente non so quando le troverò il limite, tanto più in strada e non in pista...
Di sicuro non passi inosservato, soprattutto se fai quei due tre ritocchi che ritengo necessari per perfezionarne il look!
Verissimo, ogni volta che parcheggio c'è sempre qualcuno che perde qualche minuto a guardarla, ai semafori non ne parliamo...Intanto ho messo il fanale bianco ed ora aspetto uno scarico come si deve...
Cosa cambierei? Un cupolino di 10 cm tanto per ridurre il volume di moschini sulla giacca! I paramani d'inverno per valorizzare la manopole riscaldate, la sella piu' alta di un paio di centimetri (sono 1.88...).
Forse qui al mare siamo un po' più fortunati e le bestie volanti non sono così tragiche 
|
...............
__________________
HP2e....Rockster, F650, Aprilia RX125, Rizzato Califfo Giò :-D
|
|
|
25-05-2005, 11:33
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2004
ubicazione: Utrecht <> Napoli
Messaggi: 1.154
|
ma mi spiegate la differenza nel montare lo scarico "mozzato"
o il laser con i collettori sport ?
grazie.
__________________
GS1200 LC - GS1200 - R1200S - Rockster - Scarver
|
|
|
25-05-2005, 11:52
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2002
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
Messaggi: 1.335
|
In teoria con un tubo di scarico più lungo e/o più libero hai lo spostamento della coppia più in alto.
Il contrario succede con uno scarico più corto o "strozzato" vicino al motore (come nel caso del cat. bmw)
__________________
HP2e....Rockster, F650, Aprilia RX125, Rizzato Califfo Giò :-D
|
|
|
25-05-2005, 11:52
|
#16
|
Guest
|
Lo scarico "mozzato" ha i seguenti vantaggi:
- costo irrisorio
- sound piu' che accettabile, profondo ma non fastidioso, ho avuto l'ok anche da sir "il franz"
- possibilita' di mettere la borsa dell'RT (come da foto, anche se un po' scura si dovrebbe notare)
- peso 7 kg e mezzo in meno
- prestazioni inalterate
- reversibilita' semplicissima
- lascia il cerchio posteriore completamente in vista come sulla S... scusssa se e' poco!!!!
Qualunque altro scarico senza sostituzione della centralina e' (secondo me) privo di senso, perche' svuota ai bassi dove invece c'e' il bello del nostro boxer.
Il lavoro deve essere fatto come ha fatto Nicox... chiedi a lui per i dettagli, allora diventa una cosa accettabile, anche se io non lo farei, troppi soldi per fare poi cosa?
Ultima modifica di EnroxsTTer; 25-05-2005 a 11:55
|
|
|
25-05-2005, 11:53
|
#17
|
Guest
|
Trikke, metti una foto del fanale bianco!!!!
|
|
|
25-05-2005, 12:46
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2002
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
Messaggi: 1.335
|
HIHIHIHIHIHIHIHI...è il terzo post in cui scateno la scimmia...
Ne parliamo QUI
__________________
HP2e....Rockster, F650, Aprilia RX125, Rizzato Califfo Giò :-D
|
|
|
25-05-2005, 12:49
|
#19
|
Guest
|
|
|
|
25-05-2005, 14:12
|
#20
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Quote:
Originariamente inviata da Spike
E' veramente maraglia...proprio come piace a me :-D
|
MOLTO MARAGLIA!!!!
__________________
...Ager
|
|
|
25-05-2005, 14:25
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 May 2005
ubicazione: Concorezzo (ex Arluno)
Messaggi: 35
|
scusate mia ignoranza
a proposito di scarico mozzato, per prezzo irrisorio cosa intendete ????
e poi vuol dire comprare uno scarico nuovo o si modifica quello esistente ???
Ciao
__________________
VelaRock
|
|
|
25-05-2005, 14:38
|
#22
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da VelaRock
scusate mia ignoranza
a proposito di scarico mozzato, per prezzo irrisorio cosa intendete ????
e poi vuol dire comprare uno scarico nuovo o si modifica quello esistente ???
|
Si tiene il catalizzatore, si elimina la marmittona e si mette una "pipetta":
Poi si deve fare anche una piccola riprogrammazione alla centralina... e questo e' forse l'unico aspetto un po' "limitante" nel senso che per quel che so lo fa solo un mio "amico" qui a Udine. Il costo e' quello di un "mezzo" tagliando, nel senso che la variazione della centralina viene fatta unitamente a verifica allineamento corpi farfallati, regolazione gioco valvole e amenita' varie.
|
|
|
25-05-2005, 14:42
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 May 2005
ubicazione: Concorezzo (ex Arluno)
Messaggi: 35
|
quindi ci vuole cmq l0intervento di uno esperto
...sono tagliato fuori
ma hai cambiato il manubrio ????
dalla foto mi sembra più corto
__________________
VelaRock
|
|
|
25-05-2005, 14:44
|
#24
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da VelaRock
ma hai cambiato il manubrio ????
dalla foto mi sembra più corto
|
No, e' un effetto ottico.
|
|
|
25-05-2005, 17:29
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Mar 2003
ubicazione: Besozzo (VA)
Messaggi: 5.433
|
Sì, direi che sei visibile!!
...bello scarico!!!
...e la tua idea per il cupolino? Hai chisto ce te lo fanno?
__________________
Motociclisti...Strana, meravigliosa gente!
BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56.
|
|
|