|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-07-2009, 09:59
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.504
|
infatti la penso come nano, inoltre mi sa che è pure moscia :-) se devo far le corna cerco un qualcosa di più "forte"
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
17-07-2009, 09:59
|
#27
|
in lista
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Lost in Salento
Messaggi: 7.745
|
c'e' giusto un forumista che nella stanza 1150 ne cerca uno, mettetevi in contatto..
__________________
Qualsiasi idiota può superare una crisi; è il quotidiano che ti logora.
Anton Pavlovič Čechov
|
|
|
17-07-2009, 10:00
|
#28
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Gabriele !!!!!!! quoto Lucar (sopratutto per il ricchione)  ahahahaha (vedrai che ti mancherà "un" cilindro forse) ahahahahahahahah
auguri  la ténéré è una gran bella motoretta.........
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
17-07-2009, 10:02
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.872
|
ma vaffanbrunk!!!!
__________________
"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
|
|
|
17-07-2009, 12:08
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: Tortona
Messaggi: 2.039
|
Bene...divertiti!!!
__________________
R1200GS LC+KTM1290ADV S
|
|
|
17-07-2009, 12:31
|
#31
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 736
|
peccato non abbia un cilindro in più...il mono lo trovo un po' limitativo...ma si parla da un annetto di supertenerè, stiamo a vedere...
__________________
ex: fazer 600, gs 100, gs 1150
e adesso? e adesso africa twin (quella vera), e un altro gs100
|
|
|
17-07-2009, 12:51
|
#32
|
Guest
|
Una storia alla PATRIGNANI
Auguri per la moto.
|
|
|
17-07-2009, 16:27
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Monferrato
Messaggi: 2.557
|
Appena tornato.
Fatto Reggio Emilia Piacenza Bobbio Penice Tortona Casale Monferrato.
Temperaura media 39°.
Ero vestito con canotta e calzoni corti + casco da rapina rimediato (ho tutto in Sardegna...compreso il GS che nn ho ancora deciso se vendere o no)
Avrei già delle impressioni interessanti da dare ma voglio attendere unattimo.
Martedi parto e vado in Sardegna, ovviamente via Corsica.
Li si che valutero' il tutto.
Comunque, le prime impressioni sono positive. Molto positive.
Il mio primo giudizio sintetico, paragonandola al GS è che fa esattamente le stesse cose.
L' unico neo che ho trovato è che non mi da la stessa confidenza in piega.
Questo potrebbe essere dovuto a piu' fattori.
1 moto nuova che devo ancora conoscere (poi ero in calzoni corti e non ero proprio tranquillo oltre al fatto che ero sveglio dalle cinque e al caldo infernale)
2 la ruota anteriore da 21 è diversa come risposta, bisogna abituarsi (mi ricorda la mia vecchia AT)
3 la moto monta le Michelin Sirac che sono un compromesso tra on e off e con il battistrada piu' appuntito e il tassello è ovvio che non abbiano la base di appoggio delle Anakee del GS
Per il resto solo sensazioni positive. Benchè sia un mono in autostrada viaggi a 130/140 senza accorgetene dia da un punto di vista di protezione dal vento che per le vibrazioni, che sono assenti.
La forcella anteriore va regolata (è un po molle) e la devo tirare un po ma nonstante cio mi aspettavo qalcosa di molto peggio passando dal telever alle forcelle tradizionali.
La frenata è esuberante, il mono dietro troppo aggressivo e in staccata si blocca facilmente.
Il motore, quello da cui mi aspettavo di meno e quello che mi ha stupito di piu'. E' "solo" un mono da 49 cv....e allora....? Fa tutto quello che deve fare. Nel misto in salita gira facile dai 2000 in su, oltre i 5000 nn ho insistito, è ancora in rodaggio. On-Off inesistente, l' iniezione lavora molto bene.
Va guidata piu aggressva rispetto al GS e le curve in vece che pennellate vanno aggredite per poi buttare giu' la moto anche se ripeto, 200 km non sono niente e poi sono convinto che con le Anakee (il teere le monta) la pennellata sarebbe piu facile ma pr il momento tengo le Sirac perchè faro' un po di off.
La moto è leggera e intuitiva, gli stop & go ai semafori sono infinitamente piu' easy che con il GS, la guida nel traffico è sicura e le sospensioni sono confortevoli.
Il mono è tosto ma ripeto, è ancora tutto da tarareed io mi devo abituare.
Ci sono poi alcuni atti pratici quali: parcheggia la moto, mettila sul centrale, spostala da seduto sopra, spingili in avanti e indietro da in piedi......beh, se usi la moto tutti i giorni la facilità di uso è importante e da questo punto id vista non c' è paragone.
Fai quello che vuoi senza il timore che ti cada la moto o si sbilanci.
Poi viene il bello. Il fuoristrada. Ho fatto solo un piccolo boschetto.......sarà che ero stanco e non capivo quello che facevo ma tra asfalto e strada bianca non c' è differenza.
Vai uguale, curvi uguale, freni uguale (le Sirac sono abbastanza scolpite)
Ho ordinato il kit per le valigie nere alu della TRAX.
Appena le monto postero' qualche foto e la mia "prova" completa del mezzo.
Concludo dicendo che se è vero il detto che per andare a portare i bambini all' asilo il SUV non serve a un caxxo all' ora la Yamaha Tenere 660 è una grande moto.
Ricordo i particolare del prezzo.
Anno 2009
Tre anni di garanzia
900 km
Cavalletto centrale
Paramani
Manopole riscaldate
Parabrezza originale + Parabrezza maggiorato
Euro 5000.
Non male.
Almeno credo.
A presto.
__________________
BMW R 1200 R
|
|
|
17-07-2009, 17:09
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
Messaggi: 2.524
|
Quote:
Originariamente inviata da ceneremusic
L' unico neo che ho trovato è che non mi da la stessa confidenza in piega.
|
'sta cosa mi preoccupa e mi fa un pò esitare ( sto pensando da un pò al Tenerè anch'io...) anche perchè non sei l'unico possessore che ha avuto e continua ad avere questa sensazione.
Fatti un giro su http://www.clubtenereitalia.it
Ciao
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
|
|
|
17-07-2009, 17:09
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
Messaggi: 4.279
|
Quote:
Originariamente inviata da ceneremusic
Ha 55000 km, devo fare tagliando, cambiare gomme....oggi ha ancora un valore importante, fra sei mesi o otto, con 75000/80000 km il valore scenderebbe di brutto.
|
questo pezzo non fà una grinza...
Per il resto...
1. 6 mesi in sardegna/corsica
2. utilzzo on off
3. prezzo strepitoso + garanzia
certo che l'austriaca forse forse.....
__________________
Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
|
|
|
17-07-2009, 17:14
|
#36
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.613
|
Nessuno dubita che i jap facciano moto ottime con un rapporto prezzo qualità eccellente.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
17-07-2009, 18:04
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Monferrato
Messaggi: 2.557
|
Quote:
Originariamente inviata da blacksurfer
'sta cosa mi preoccupa e mi fa un pò esitare ( sto pensando da un pò al Tenerè anch'io...) anche perchè non sei l'unico possessore che ha avuto e continua ad avere questa sensazione.
Fatti un giro su http://www.clubtenereitalia.it
Ciao
|
Nessuno conosce le statistiche di QDE ma io era piu' di un mese e mezzo che nn scrivevo.
Perchè?
Perchè ero sul forum di CTI.
I forum sono la voce della verità e sopratutto dei problemi.
Appena vista la tenere mi sono iscritto e ho scassato il cazzo a tutti con decine e decine di domande, ho letto tutti posts possibili, ho chiesto pareri a esperti....risultato...l' ho provata a fondo e l ho comprata. Mai fatto prima una cosa del genere.
Lo giudico un acquisto razionale di una moto razionale. Dal momento poi che accendo il motore scatta l' irrazionalità e la passione...ma stavolta...nel pre acquisto...mi sono informato molto.
Non avere remore sul fatto delle pieghe.
Ho detto solo che non mi da la stessa sicurezza ma moto nuova, gomme semi tassellate, calzocini corti, casco di merda, 45 gradi....
Non che è un cancello.
Ci pieghi eccome.
Son certo che con delle gomme diverse cambia la vita e poi il passaggio dal telever della mukka alle forcelle va comunque digerito.
Cerca di provarla e ne apprezzerai la facilità e la serietà!
Comunque presto ti diro' la mia opinione conclusiva.
Sono certo che si fara' apprezzare.
__________________
BMW R 1200 R
|
|
|
17-07-2009, 18:09
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Monferrato
Messaggi: 2.557
|
Quote:
Originariamente inviata da Gekkonidae
questo pezzo non fà una grinza...
Per il resto...
1. 6 mesi in sardegna/corsica
2. utilzzo on off
3. prezzo strepitoso + garanzia
certo che l'austriaca forse forse..... 
|
Hai ragione ma dato che a me piace cambiare cerco di limitare i budget, piu' che altro se no mia moglie e tutto il parentado rompono le palle.
Sai che bisogna sempre dare a intendere che spendere 10 euro per una pizza è tanto......mi capisci!
Poi ripeto, il Tenere non è un chiodo, sono certo che un pilota con il manico ne farebbe di cotte e d crude.
E' comunque una moto moderna, uscita un anno e mezzo fa...di ultima generazione....
Poi le KTM....non so perchè ma non mi hanno mai fatto impazzire a parte il GS 250 del 81 che avevo pagato 500.000 lire!....li si che erano emozioni!
__________________
BMW R 1200 R
|
|
|
17-07-2009, 18:21
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
Messaggi: 2.524
|
Quote:
Originariamente inviata da ceneremusic
Cerca di provarla e ne apprezzerai la facilità e la serietà!
Comunque presto ti diro' la mia opinione conclusiva.
|
eeehhh ... lì sta il problema ... qui a Ge non ci sono conce che te la fanno provare... 
Attendo tue considerazioni , anche in MP
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
|
|
|
17-07-2009, 18:22
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 5.237
|
ellamadonna "molto lontano"..la prima yamaha totaly made in Italy..dal progetto all'assemblaggio in quei di belgarda...
__________________
il boxer non è più prioritÃ*...il motto è...tornare a sgranare 5 marce...
|
|
|
17-07-2009, 20:00
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
|
Quote:
Originariamente inviata da ceneremusic
Benchè sia un mono in autostrada viaggi a 130/140 senza accorgetene dia da un punto di vista di protezione dal vento che per le vibrazioni, che sono assenti.
|
Questa è la cosa che mi lascia più perplesso, ho avuto un XTZ660 ed era un vero frullatore, sorprende come abbiano fatto passi in avanti sul fronte delle vibrazioni, tipicamente una nota dolente dei mono.
Per il resto le tue indicazioni sono molto interessanti e quella motoretta mi è sempre piaciuta da come l'ho vista la prima volta.
Ovviamente non concordo affatto quando dici che praticamente fa le stesse cose del GS1150. E' certamente meglio nell'off ma come tourer non la vedo proprio. Ma tu potresti smentirmi...
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
17-07-2009, 20:03
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 5.808
|
Quote:
Originariamente inviata da ceneremusic
a parte il GS 250 del 81 che avevo pagato 500.000 lire!....li si che erano emozioni!
|
Era il mio sogno (frustrato) di ragazzo. Me la sognavo (per davvero) blu...
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"
vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
|
|
|
17-07-2009, 21:35
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Monferrato
Messaggi: 2.557
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Questa è la cosa che mi lascia più perplesso, ho avuto un XTZ660 ed era un vero frullatore, sorprende come abbiano fatto passi in avanti sul fronte delle vibrazioni, tipicamente una nota dolente dei mono.
Per il resto le tue indicazioni sono molto interessanti e quella motoretta mi è sempre piaciuta da come l'ho vista la prima volta.
Ovviamente non concordo affatto quando dici che praticamente fa le stesse cose del GS1150. E' certamente meglio nell'off ma come tourer non la vedo proprio. Ma tu potresti smentirmi...
|
E' vero quello che dici. È anche vero che sarebbe impietoso paragonarc un mono 600 da 6500 euro con un bici 1200 da 16000. Come viaggiatrice la testero' presto con borse e passeggiera. I miei viaggi e quelli di quasi tutti sono in coppia o da soli di max 400\500 km al giorno di strade miste. Poi se devo andare in portogallo in una tirata sola sicuramente la mucca e meglio ma nella media d uso direi che si diedene bene. Adesso basta perché sto scrivendo con il telefono ed è orribile ma ho una nuova cosa interessante da riportare. A domani.
__________________
BMW R 1200 R
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54.
|
|
|