|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-05-2005, 11:22
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Se é vero che la batteria può lasciarti a piedi quasi all'improvviso, é anche vero che esiste una cosa chiamata densimetro che dà un'indicazione sullo stato della stessa.. ed un controllino, prima di vendere una moto usata, non costa molto.
Però anche una batteria nuova può andare a ramengo in poco tempo se ci sono dispersioni, se l'alternatore non carica correttamente, se c'é un antifurto montato male.. insomma, i fattori sono tanti.
Secondo me, hai sbagliato a sottovalutare i segnali di avvertimento.. fino a rimanere a piedi. Capita. Quello che non dovrebbe capitare é la cifra che ti hanno chiesto, fatto salvo quanto scritto sopra..
|
|
20-05-2005, 11:29
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Se é vero che la batteria può lasciarti a piedi quasi all'improvviso, é anche vero che esiste una cosa chiamata densimetro che dà un'indicazione sullo stato della stessa.. ed un controllino, prima di vendere una moto usata, non costa molto...
|
A me sembra lapalissiano ma, sembra che qualcuno non la pensi così
HarleyDavidson RoadKing
|
|
|
20-05-2005, 11:50
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Tedescone
A me sembra lapalissiano ma, sembra che qualcuno non la pensi così
|
io non entro più in questa discussione, ma, densimetro..... ,vabbè va
PER IL RESTO, come ho detto sopra, OGNUNO E' LIBERO DI FARSI TRATTARE COME PEGGIO CREDE
|
20-05-2005, 12:00
|
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
ubicazione: Genova - Midgard
|
allora..
secondo me:
il conce non risponde della batteria su un usato in quanto componente soggetto ad usura (comunque da verificare)
però la correttezza professionale impone di venire incontro al cliente
quello che avrei fatto io se fossi stato il conce sarebbe stato come minimo una sostituzione a prezzo di costo senza farti pagare manodopera
quello che avrei fatto io come cliente di fronte a una fattura da 86 euro con causale "ricarica batteria" , datosi che nel foglietto "BMW intesa totale service" al punto 11 c è il capitolo FATTURAZIONE TRASPARENTE (me l hanno dato stamattina al tagliando), sarebbe stato mandare la fattura per conoscenza al proprietario del conce e poi a bmw.. e non pagare in attesa di delucidazioni sul prezzo
|
|
20-05-2005, 15:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Sono,comunque, perfettamente d'accordo sul fatto che il concessionario si è comportato in modo assolutamente inadeguato e con pochissima lungimiranza commerciale.
Ribadisco: metti a conoscenza del fatto la BMW, vedrai che avrai soddisfazione.
CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
|
|
20-05-2005, 15:35
|
|
Guest
|
Grande il mio K100!!!
Qualche tempo fa non riuscivo a mettere in moto per batteria quasi a terra, non avevo a disposizione discese, ma solo una salita....
Soluzione: staccare i fianchetti, cavi attaccati alla macchina, giretto per caricare (così mi sono pure divertito a fare 2 curve)!!!!
|
|
|
24-05-2005, 13:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
anche il mio non scherza!
L'ho comprata un mese fa dopo sei (6) anni che era ferma per vari motivi del vecchio proprietario.
Smonto la batteria con l'idea di sostituirla, ma da bravo taccagno penso di darle una "scossa" a 24 volt per circa 15 minuti, e poi la ricarico regolare a 12 v.
Incredibile, assolutamente incredibile, BATTERIA ORIGINALE del 1992, funziona regolarmente.
Sull'r80 sono costretto a comprarla ogni due anni !
E' sicuramente vero che le batterie montate in uscita dalla catena di montaggio sono molto più valide di quelle che, anche se marchiate dalla casa, compriamo come ricambio.
Non c'è stata evoluzione nelle batterie auto-moto, a parte il gel che comunque non è una novità, si usava da tempo in altri settori.
E' sicuramente una cosa voluta viste le continue ricerce che invece sono state fatte sulle batteri dei cellulari, per esempio.
|
|
|
24-05-2005, 14:07
|
|
Guest
|
Considera che a me la batteria non l'hanno controllata nemmeno quando mi hanno venduto la moto nuova (3 gg dopo avevo la moto ferma). Tanto dicono loro chiami l'assistenza che te la prende e te la cambia in garanzia.
Penso che dovrebbero spendere un po' meno soldi per le pubblicità altisonanti e cercare di formare un po' meglio il personale dell'assistenza!!!1
|
|
|