|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-07-2009, 11:16
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
il saluto è d'obbligo si o no ? :salute:
io trovo che sia buona usanza salutare il motocclista che arriva dalla parte opposta, il tutto compatibilemente con la situazione, se uno è in piega con il casco che fà scintille magari gli vien difficile, a volte basta una gamba, ma in parecchi casi la gente fà finta di non vedere, oppure pondera il saluto in funzione di cosa stai guidando. Io giro con 2 amici che usano Aprilia Tuono e Kawa, e statisticamente, chi come me gira con BMW, pare faccia + fatica a salutare, è una statistica tutta nostra o anche Voi avete rilevato la stessa cosa ?
|
|
|
15-07-2009, 11:18
|
|
|
Guest
|
ecchecasso!
parliamone.....
|
|
|
|
15-07-2009, 11:21
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Maranello (MO)
|
Finalmente un topic come si deve....parliamone seriamente

|
|
|
|
|
Presidente del C1 fun club
ubicazione: dimensione parallela
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
parliamone.....
|
dipende dall'Esa!
|
15-07-2009, 11:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
ma........quando saluto non mi ricambia nessuno,quando non saluto mi salutano tutti
|
23-09-2009, 18:43
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: A CASA MIA
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmezza
ma........quando saluto non mi ricambia nessuno,quando non saluto mi salutano tutti
|
Sante parole...
|
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: F O G G I A
|
SERIO: E che mi frega, io saluto sempre, se sono in piega tiro fuori la gamba alla Valentino, oppure dita a "V", il problema e che con il paramani, a volte alzi le due dita e non si vedono perchè coperte dalla "plastica", ma l'intenzione c'è, poi se ricambiano o meno, non importa, e come quando incontri una persona nel portone di casa, sin da piccolo i miei genitori mi hanno insegnato a dire sempre "Buongiorno" o "Buonasera", poi, tutto il resto ................è "noia.
|
|
15-07-2009, 11:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelvetro Piacentino
|
Quote:
Originariamente inviata da Sminkionauta
io trovo che sia buona usanza salutare il motocclista che arriva dalla parte opposta, il tutto compatibilemente con la situazione, se uno è in piega con il casco che fà scintille magari gli vien difficile, a volte basta una gamba, ma in parecchi casi la gente fà finta di non vedere, oppure pondera il saluto in funzione di cosa stai guidando. Io giro con 2 amici che usano Aprilia Tuono e Kawa, e statisticamente, chi come me gira con BMW, pare faccia + fatica a salutare, è una statistica tutta nostra o anche Voi avete rilevato la stessa cosa ?
|
Premesso che io saluto sempre, ho notato che da quando ho venduto l'ST e sono passato al K i BMWuisti fanno un po' più "fatica" a salutarmi sarà forse che non vedendo i due cilindri sporgere forse non riconoscono la marca della moto e la scambiano per un jap non so???????
|
15-07-2009, 11:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: F O G G I A
|
|
|
15-07-2009, 11:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Lazzaro
|
imitatore: mah...........
|
|
15-07-2009, 11:36
|
|
|
Mukkista
ubicazione: lidi comacchiesi
|
Probabilmente oggi giorno si viene giudicati in base alla moto che si guida (supersportiva, tourer, custom, o una tranquilla enduro), ma così facendo si corre il rischio di creare nell’immagine collettiva categorie di motociclisti: motociclisti di serie A e motociclisti di serie B, finendo per applicare l’equazione: moto ipersportiva uguale motociclista di serie A dotato di attributi; moto di piccola cilindrata con pochi cavalli uguale motociclista di serie B sprovvisto di attributi. E’ inutile ora soffermarsi e fare della retorica sul fatto che queste categorie non dovrebbero esistere e che la moto è sempre la moto, a qualunque tipologia o nicchia essa appartenga o la si possa collocare. Io dal canto mio quando incontro altri motociclisti continuo imperterrito a far loro un cenno di saluto con la mano, per ricordargli che credo ancora nella nostra "famiglia su due ruote": chi risponde al mio saluto forse la pensa come me, gli altri forse no. Dopo tutto il mondo è bello perché è vario..
|
|
23-09-2009, 20:36
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Legnano (MI)
|
Quote:
Originariamente inviata da Zeuss
SERIO: E che mi frega, io saluto sempre, se sono in piega tiro fuori la gamba alla Valentino, oppure dita a "V", il problema e che con il paramani, a volte alzi le due dita e non si vedono perchè coperte dalla "plastica", ma l'intenzione c'è, poi se ricambiano o meno, non importa, e come quando incontri una persona nel portone di casa, sin da piccolo i miei genitori mi hanno insegnato a dire sempre "Buongiorno" o "Buonasera", poi, tutto il resto ................è "noia.
|
quoto..
Quote:
Originariamente inviata da schumy71
Probabilmente oggi giorno si viene giudicati in base alla moto che si guida (supersportiva, tourer, custom, o una tranquilla enduro), ma così facendo si corre il rischio di creare nell’immagine collettiva categorie di motociclisti: motociclisti di serie A e motociclisti di serie B, finendo per applicare l’equazione: moto ipersportiva uguale motociclista di serie A dotato di attributi; moto di piccola cilindrata con pochi cavalli uguale motociclista di serie B sprovvisto di attributi. E’ inutile ora soffermarsi e fare della retorica sul fatto che queste categorie non dovrebbero esistere e che la moto è sempre la moto, a qualunque tipologia o nicchia essa appartenga o la si possa collocare. Io dal canto mio quando incontro altri motociclisti continuo imperterrito a far loro un cenno di saluto con la mano, per ricordargli che credo ancora nella nostra "famiglia su due ruote": chi risponde al mio saluto forse la pensa come me, gli altri forse no. Dopo tutto il mondo è bello perché è vario..

|
....e ri quoto
|
23-09-2009, 23:01
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Brescia La Leonessa
|
Quote:
Originariamente inviata da schumy71

|
prendo spunto dalla vignetta, ed è vero, che senso ha salutarsi, e poi ignorarsi, oppure salutarsi alzando 2 dita, manco le vedi, non è questione di che moto possiedi, ma di cultura
Ultima modifica di pietrosupremo22157; 23-09-2009 a 23:51
|
|
|
15-07-2009, 11:35
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano - Sulmona
|
Poche storie: in generale è vero, noi biemmevuisti ce la tiriamo
|
15-07-2009, 11:37
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da GSAqui
|
e ma di cosa vorrei capire se così fosse, cioè, io saluto anche gli scooter se li vedo che stan facendo il loro sano giro, chemmefrega su cosa sono, c'è lo spirito o no ?
|
|
|
15-07-2009, 11:42
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Treviso
|
|
|
15-07-2009, 11:40
|
|
|
Mukkista
ubicazione: lidi comacchiesi
|
Quote:
|
No! Voi Giessisti VE la tirate e' diverso...molto diverso,n'avessi incontrato uno che mi saluta!....
neanche fossi su uno sputer!!!! Komunque hai ragione....tiratevela meno!  
Ti saluto... Lamp
|
|
15-07-2009, 12:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
|
Quote:
|
Anche secondo me i BMWisti se la tirano.....
Gli Italiani però, perchè ad esempio i Krucchi sono di altra pasta, e se ne fottono di tutte le fighettate biemmevì....loro vanno in moto, e basta !
Così come gli Sfizzeri e gli Austriaci.
Io cerco di "distinguermi" non utilizzando abbigliamento dedicato (tipo giacca Rally e casco System XYZ....)  .
Saluto tutti (nel limite del possibile) tranne gli Sputter  (se lo faccio è per sbaglio  ).
Alcune volte mi capita di non salutare una moto perchè troppo simile ad uno sputter, o viceversa...  
Ho notato che i BMWisti Italici sono più predisposti al saluto quando sono soli (e anche senza zainetto) rispetto a quando sono in "massa".
Per me c'è un corso apposito del BMW Motorrad club Italia dove si insegna come non salutare i Motociclisti "non elitari"  
Anche gli Harleysti sono un pò snob IMHO.
Quelli delle supersportive sono i più "simpatici", perchè a volte ti fanno le dita a "V" sporgendosi lateralmente dalla moto mentre sono in piega a 100 km/h
|
|
15-07-2009, 13:07
|
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Quote:
|
HAHAHAHAH!!!
E' vero!!
In questi giorni sto usando il GS al posto del Ténéré...
E quei due coglionazzi in GS che incrocio tutte le sante mattine hanno cominciato a salutarmi
Ma si può??
Finalmente una discussione nuova
|
|
15-07-2009, 13:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
|
in 8 mesi che sono registrato questa sarà la quarta volta che parliamo di saluto..comunque io di norma saluto sempre tutti (no scooter :-) ) e di solito giro con 1 amico con honda 1000 (cbr? Nn ricordo mai che roba è?)..bene..ho notato che lui saluta solo quelli con le sportive..mah..
|
|
15-07-2009, 13:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da Spitfire01
in 8 mesi che sono registrato questa sarà la quarta volta che parliamo di saluto..
|
Ah ah ah! Hai proprio ragione.
Ultimamente sembra che perfino i GS1200 vadano bene e gli argomenti sono quindi molto scarsi...
|
|
15-07-2009, 13:52
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Spitfire01
in 8 mesi che sono registrato questa sarà la quarta volta che parliamo di saluto....
|
pansa chi è qua .... dall'inizio!
|
|
|
|
15-07-2009, 17:40
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
pansa chi è qua .... dall'inizio!
|
dimettiti!!!!  
|
15-07-2009, 11:37
|
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
bene, molto bene:
mi stavo facendo la stessa domanda da un po' di tempo, spero che la discussione riesca finalmente a dissolvere i miei dubbi
strano nessuno si fosse ancora posto la questione ....
|
|
15-07-2009, 11:41
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano - Sulmona
|
Sono con te, ma la tua osservazione "statistica" l'ho riscontrata anch'io...il perché non lo so (o non lo voglio sapere  )
|