Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Il saluto tra motociclisti - annata 2009 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=130735)

Pumba71 20-04-2009 17:17

Il saluto tra motociclisti - annata 2009

ANNATA 2005
ANNATA 2006
ANNATA 2007
ANNATA 2008

Ciao a tutti...
forse è solo una mia fissa, ma mi domandavo se si usasse ancora il saluto tra motociclisti!!!????
Me lo domando poichè è già da qualche tempo che, girellando tra i passi dell'appennino (zona romagna/marche), noto con sempre maggior dispiacere che sono sempre meno i motociclisti che rispondono al mio saluto.:(
La cosa che mi sorprende è che, proprio durante il fine settimana, è molto più difficile trovare i vari intutati che rispodono al mio cenno di mano; al contrario, quando mi capita di riuscire a fare un giretto durante i giorni feriali, trovo una maggiore partecipazione.
Noto anche un certo atteggiamento di appartenenza: quando incorocio bmwisti come il sottoscritto, al 90% il saluto è ricambiato senza difficoltà:lol:, ma se faccio cenni ai "pistaioli" la percentuale si riduce veramente al massimo al 20%.....:(
Il top l'ho raggiunto quando, ho salutato uno in sella ad una CBR che peraltro stava andando tranquillissimo, lui pur avendomi visto bene non solo non ha ricambiato al saluto, ma non mi ha neppure segnalato la pattuglia stradale che si trovava due curve dopo...veramente simpatico :mad:
E' solo una mia sensazione????

craa 20-04-2009 17:22

:happy1::happy1:

..... Chi mi passa la birra??

:lol::lol::lol:

Kap69 20-04-2009 17:23

In effetti vado in moto da piu di venti anni e ho notato anche io che ultimamente è molto calato il saluto.

la cosa mi spiace molto perchè è una cosa che mi ha sempre riempito il cuore di gioia.

paolo

Berghemrrader 20-04-2009 17:23

Quote:

Originariamente inviata da Pumba71 (Messaggio 3629994)
E' solo una mia sensazione????

Fai bene a stigmatizzare questo aspetto perchè non è mai stato trattato sul forum e sarebbe anche ora di parlarne!

carlo.moto 20-04-2009 17:29

Il mondo cambia, la perdita di valori è così totale che ce ne accorgiamo anche in queste piccole ma importanti cose.:mad:

Piac73 20-04-2009 17:31

ma cosa avrete poi da salutare in continuazione?!?!?!!?
ma guardate la strada va laaaaa che è meglio!

Deleted user 20-04-2009 17:35

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader (Messaggio 3630024)
Fai bene a stigmatizzare questo aspetto perchè non è mai stato trattato sul forum e sarebbe anche ora di parlarne!

esatto Pedro , parliamone finalmente ...

Zio 20-04-2009 17:37

quoto el magùt, cioè "Berghemrrader": era ora che qualcuno si togliesse questo sasso dalla scarpa....
:-)

Rimba74 20-04-2009 17:39

Ohhhhhhhhh. Era ora che qualcuno tirasse fuori questo argomento dai risvolti sociali non sottovalutabili secondo me.
Il motociclista contemporaneo saluta, squilla, lampeggia, alza la gambetta, scoreggia...oppure?
:lol:

Pacifico 20-04-2009 17:40

scusate.. io ho sempre salutato per consuetudine.. ma il vero significato?..

Rimba74 20-04-2009 17:41

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 3630084)
scusate.. io ho sempre salutato per consuetudine.. ma il vero significato?..

io credo una cosa tipo :"ciao", ma non vorrei banalizzare....:cool:

un ex tk 20-04-2009 17:42

Si, si

Io non slauto quelli con il GS, sono troppi....:mad:

Parliamo piuttosto di quelli che ringraziano con la gamba...che sono rimasti veramente in pochi...razza in estinziaone...:confused:

E quelli che in staccata su un bel tornante, che mentre te sei attaccato al manubrio altrimenti capotti, lui stacca la mano e ti saluta per 5 secondi? tu non hai il coraggio di rispondere (meglio di staccare la mano...) e fai un cenno con il casco...figuracce mitiche...:confused:

ma se ne è gia parlato?:lol:

slint 20-04-2009 17:42

il tuo è un caso particolare..

magari si nota anche da davanti che sei di s.marino.

carlo.moto 20-04-2009 17:44

Credo che non ci sia altro significato se non quello di appartenere ad una sorta di comunità e di scambiarsi un cenno di condivisione per tutto ciò che gli appartenenti hanno in comune.
Un saluto comunque e sempre è qualcosa di positivo e propositivo,e spesso se ci pensiamo, ne sentiamo la mancanza.

Deleted user 20-04-2009 17:44

io ho cominciato a salutare solo gli scuter, restano perplessi, gli insinui il tarlo del dubbio ...

Barbarigo38 20-04-2009 17:46

A parte quando ero sputerista e stavo al mio posto, da quando ho preso la mucca ho iniziato ad apprezzare il gesto del saluto. Gira voce del resto che i bmwisti non siano simpatici a molti ma è anche vero che non sempre riesci a capire che moto stai incrociando... per cui si salutava e basta. Anche gli harleysti non salutano quasi mai. Concordo comunque che la buona abitudine sta scemando anche al di fuori delle categorie "protette".

tommygun 20-04-2009 17:46

E oltretutto, avete notato che ormai sa tutto di pollo?

E che in QdE non c'e' piu' lo spirito di una volta?

Parliamone.

IL_BRUNK 20-04-2009 17:47

io saluto solo la mamma e siccome la mamma non va in moto non saluto nessuno

naga 20-04-2009 17:47

Una volta eravamo noi con le mukke che si diceva facessimo fatica a salutare ... oggi giorno non ci cagano più :(:(:(:(

neoelica_bis 20-04-2009 17:51

maaaa.....che olio usare? noperchèc'hoil1150dighisamaconlegommetassellateehh hhhhhhh...

Moonchy 20-04-2009 17:53

ABS sì o no?

+ 10 barre corte

live to ride 20-04-2009 17:53

Io saluto sempre chiunque, ma ho notato che alcuni mi mostrano il dito medio avra qualche altro significato? Chi lo sà? Esigo una risposta.

Barbarigo38 20-04-2009 17:57

Quote:

Originariamente inviata da carlo.moto (Messaggio 3630096)
Credo che non ci sia altro significato se non quello di appartenere ad una sorta di comunità e di scambiarsi un cenno di condivisione per tutto ciò che gli appartenenti hanno in comune.
Un saluto comunque e sempre è qualcosa di positivo e propositivo,e spesso se ci pensiamo, ne sentiamo la mancanza.

Sono d'accordo e mi dispiace tantissimo non poter rispondere quando si è in situazioni che non te lo permettono

IL_BRUNK 20-04-2009 17:59

ma scusate io sento qualcuno che mi dice salutami a sorreta....ma....ma....ma che significa tutto ciò?? ehehhehe

cocmas 20-04-2009 18:00

io ho comprato la manina e l'ho attaccata sul parabrezza, così saluto tutti.
sto cercando disperatamente anche il canino che dondola la testa .....lo metto sopra al bauletto posteriore:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48.