|
25-06-2009, 20:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
|
Mah, la mia è di aprile 2008, non mi ha mai dato problemi, qualche piccolo rumorino ( vedi "clack clack " della forcella, attualmente dopo il richiamo SPARITO ), consuma la metà del TA e va il doppio sia in strada che off.... non so che dire, sono proprio contento!
Mi ricordo quando ero ragazzo, col Ducati 350 scrambler prima e col suzuki 380 poi era un continuo aprire la borsa degli attrezzi ma non ci si lamentava MAI! Lo spirito di chi va in moto, secondo me, non è proprio come quello di chi va in macchina. Noi i moscerini li mangiamo... e ci piacciono!
|
25-06-2009, 20:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: a scandicci in sella all'ammiraglia gialla e nera
|
condivido molto con lucio 1951, i problemi vanno vissuti con la moto, c'e' da tener presente pero' il prezzo notevole che ti permetterebbe di pretendere di piu',io a differenze dalle giapponesi ho riscontrato diversi difetti ma tutti di caratteristiche, cioe' da prenderci la mano,alcuni esmpi, la frizione non e' liscia nelle partenze, il freno anteriore non e' modulabile nel senso che alle basse velocita' o frena di colpo o non frena, il calore emanato fuori dal normale, il cambio che si indurisce un po' insomma tutte cose che non gravano all'andatura della moto,ripeto col v-strom che avevo tutto questo non c'era ma ce' anche da di re che il v-strom e' ben 7anni che e' in commercio e ce' da dire che i giapponesi testano molto le moto prima di metterle in commercio, dalla sua la bmw ha tanti pregi, i richiami ,l'assistenza ottima, la tenuta dell'usato, insomma il forum e' utile ma molte volte mette delle paranoie come faceva con me,adesso vivo la moto per come e' e se ci sara' da fare qualche intervento si fara',,"dopotutto donne e motori gioie e dolori" ps..lucio cosa ti hanno fatto per far smettere il clack clack io lo odio farei qualsiasi cosa per farlo sparire ciao a tutti
|
03-07-2009, 17:08
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: PADOVA
|
Salve a tutti mi chiamo Raffaele e sono nuovo del forum.
Purtroppo vi posso dire che sono uno di quelli che aspettava questa moto con impazienza, tanto da acquistarla in febbraio 2008. Arrivata in aprile 2008 vi posso dire che ha avuto tutti i richiami elencati nel forum, tranne quello del ricevitore della chiave (ma non si può mai dire).
Sono stato costretto a stare fermo per un sacco di tempo......
attendo una visita per responsabile tecnico BMW e spero di poter cambiare la moto, riconosco che i richiami sono segno di responsabilità da parte BMW, ma su una moto da 11.000 euro e bmw si richiede una moto diversa nell'affidabilità.
Ho avuto ben 2 F650GS percorso oltre 100.000 e non hanno mai avuto il minimo problema e richiamo. Scusate e saluti
|
|
|
03-07-2009, 18:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
si un richiamo vabbé ci può stare, ma qui c`é un elenco.....
no comment.
|
03-07-2009, 20:41
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Io ho fatto il tagliando dei 1000 e tutti i richiami in oggetto, praticamente da sett.2008 ad oggi l'ho portata in tutto 3 volte dal conce (portata la mattina ripresa la sera) senza nessun costo, sinceramente tutto questo disagio non l'ho avuto, si è trattato di trovare 3 mezze giornate in 10 mesi...
|
05-07-2009, 13:37
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Provincia Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da automedonte
Anche a me è arrivato il richiamo, moto di maggio 2008.... peccato che io l'ho già data via  
|
............un vero flagello anche per i concessonari che "sotto voce" confessano uno stillicidio senza fine ed altro ancora................ 
|
|
|
08-07-2009, 21:43
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: BRA CN
|
Ciao a tutti,
ci manca ancora che non mi ridiano la moto , visto che l'ho lasciata oggi per fare i vari richiami, peraltro mi hanno mandato una sola lettera con la sola sostituzione del perno anteriore della ruota ( richiamo a 4 zeri cioè importantissimo) e visto che a causa del tubo famoso di 5mm più corto ho rischiato di fonderla venerdi andando a Garmish , ho notato che sul terminale dell'officina autorizata di Erba il mio mezzo necessitava di una bella fila di pezzi da sostituire, ha voi è capiatato di non ricevere dei richiami?
Ciao
|
09-07-2009, 00:41
|
|
ubicazione: Samarcanda
|
Ciao
sabato vado a ritirare la mia moto, ho ricevuto anch'io la lettera per il perno ruota anteriore ma dovevo già sostituire il tubo del radiatore. Nel frattempo ho chiesto anche che mi verificassero la perdita olio dalla testata. Vi saprò dire meglio cosa è stato fatto sabato sera. La mia è di marzo 2008. Comunque sui modelli più recenti ho notato delle differenze, tipo il percorso dei tubi freni anteriori. Qualcuno mi sa dire altre differenze evidenti?
Lamps a tutti
|
|
|
09-07-2009, 20:18
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: pluton
|
RICHIAMO EFFETTUATO OGGI! Sostituito il perno ruota anteriore, stretto i bulloni della corona e sostituito il sensore e galleggiante della benzina.
Ho fatto il pieno subito dopo e segna solo 130 km ... pochini ... speriamo funzioni e si riassesti.
Nell'attesa, parlando del più e del meno, ho fatto presente che i comandi i di sinistra ossia in particolare clacson e abbagliante a mio avviso erano statoi concepiti male in quanto non si puo' usarli congiuntamente. Uno dell'officina, il piu' giovani mi ha risposto deciso e con superbia che dovevo farci solo l'abitudine e che erano perfetti da anni non capendo affatto il concetto pratico. Gli ho risposto che secondo me l'ingegnere tedesco che li aveva progettati non era motociclista aggiungendo che probabilmente non lo era neanche lui ... la discussione è finita così!!!
|
|
|
09-07-2009, 20:28
|
|
Pivello Mukkista
|
non capisco, tu hai espresso il tuo parere, lui ti ha cortesemente risposto, illustrando il proprio parere, .... e tu lo hai offeso?
magari c'è qualcuno, vedi il sottoscritto, che si trova meglio con i comandi BMW piuttosto che con i convenzionali.
qualcuno diceva, il mondo è bello perchè è a-variato
|
|
|
09-07-2009, 22:26
|
|
Mukkista
ubicazione: Pithecusa, NA
|
Oh ma ancora co stì blocchetti! E basta, cambiate moto!!!!
|
|
|
09-07-2009, 22:50
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Veneto
|
Quoto Bmw Motorrad ancora con i blocchetti comandi basta a me ad esempio piacciono perché è una caratteristica BMW e sono diversi da tutte le altre moto, dopo i primi km mi sono abituato tanto che adesso non ci faccio più caso,
|
|
|
09-07-2009, 23:19
|
|
Mukkista
ubicazione: Parma e Massa
|
Assolutamente d'accordo con Bmw Motorrad (sia la casa, che il membro di QdE  )
ps. Bmw Motorrad ..marooo se è scomodo il tuo nickname qua dentro!!
|
11-07-2009, 17:42
|
|
ubicazione: Samarcanda
|
Ritirata moto per richiami vari e cioè:
sensore livello carburante
perno ruota anteriore
tubo flessibile radiatore
serie viti e dadi corona posteriore
guarnizione coperchio punterie
Se continua cosi la mia moto si rinnova giorno per giorno 
Considerate anche che, sempre in garanzia, ho già sostituito la sella e effettuato altri richiami. Sembra che la mia li abbia tutti ma nonostante il tempo perso mi piace ancora troppo e la considero sempre una gran moto
Ciao a tutti
|
|
|
11-07-2009, 17:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
|
Ho la moto dai primi di febbraio 2009, ad oggi 5.200 Km all'attivo e non ho mai ricevuto nessuna comunicazione in merito ai richiami.
Sarà normale o il mio conce non ha i soldi x i francobolli???
|
11-07-2009, 18:08
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lecco
|
Anche io....moto da Marzo 2009 e nessun richiamo....E se non sbaglio l'abbiamo presa dallo stesso conce...
O siamo troppo fortunati o...
Per ora godiamocela!!!
Ultima modifica di mattia; 20-07-2009 a 23:34
Motivo: Quoting!
|
|
|
11-07-2009, 18:35
|
|
Mukkista
ubicazione: Pithecusa, NA
|
Mi unisco, anche io, problemi zeru ( sgratt sgratt ) !!
|
|
|
11-07-2009, 19:53
|
|
Mukkista
|
I richiami li ho fatti tutti, ma la lettera è arrivata solo per il perno ruota, per gli altri richiami mi sono informato da solo telefonandogli e prendendoci appuntamento..
ciao
PS: credo che mandano la lettera solo per i richiami che possono mettere a repentaglio la propria incolumità, per gli altri aspettano il primo tagliando utile..
|
14-07-2009, 17:36
|
|
ubicazione: SONDRIO
|
ciao,
una domanda, ma a voi è stata rilasciata una ricevuta o timbrato qualcosa per gli interventi in garanzia? A me nulla, per la macchina le poche cose che ho sistemato mi hanno rilasciato una regolare fattura a zero con indazione dei costi e che era tutto a carico XXXX
|
|
|
14-07-2009, 17:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: RAGUSA
|
no a me no ho fatto il richiamo del perno ruota e del galleggiante benzina e non mi hanno rilasciato niente
|
14-07-2009, 17:40
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino
|
Idem come sopra, sulla fattura rilasciata vi era solo il materiale sostituito con l'importo sbarrato XXXX ma nessun cenno agli interventi in richiamo, ho dovuto farmeli elencare (a voce) dal meccanico, il quale mi ha però detto che vengono registrati sul database del telaio.
Lamps
Giovanni
|
|
|
14-07-2009, 17:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
|
@orazio@
Ogni richiamo con la sua fattura a zero costi e descrizione dei lavori fatti, mi sembra strano che non ti abbiano rilasciato nulla.
Sul loro database deve risultare ogni intervento, sia in garanzia che non, ma un foglio di carta devono pure rilasciartelo.......
|
14-07-2009, 17:46
|
|
Mukkista doc
|
@orazio@
Guarda al numero 19 pag. 1 di questo post.
|
14-07-2009, 17:57
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Spresiano (TV)
|
Richiami
Dopo aver letto di tutti questi richiami nel forum,
non ammetto che ero un pò preso dal panico!!! :-)
Ho fatto una gran bella telefonata al mio conc.
Lo ritengo serio e sempre disponibile per chiarimenti.
La risposta è stata stra precisa!!!
I richiami non sono generalizzati per modello di moto,
ma esclusivamente per numero di telaio.
Questo vuol dire che le moto non presentano sempre per tutte lo stesso problema, ma i richiami sono ben mirati a certi numeri di telaio.
Credo questo dipenda da chi mette le mani nella costruzione della moto.
Porto l'esempio che in molti casi vengono rigorosamente registrati i nominativi di chi fa certi tipi di lavorazioni. In questo caso se un operaio fa male il suo lavoro automaticamente sanno che tutta quella serie di moto ha problemi!!!
Sembra assurdo ma è così.
Comunque la mia F800Gs è ancora giovane e non presenta nessun tipo di problema. Anzi ho notato una cosa fantastica che solo BMW poteva pensarci. Sarà pure banale ma l'ho trovata geniale, la luce del quadro computer e relativi indicatore si accende solo nel coso di scarsa luce!!! A differenza di molte altre che rimangano sempre accese.
Alex
Doppio Lamp
|
14-07-2009, 18:37
|
|
Mukkista doc
|
@murder@
Rispetto la tua opinione ma non mi sento di condividerla.
Se al posto di "operai addetti al montaggio" mi metti "partite di componenti che si rivelano non conformi" mi trovi già più daccordo.
Anche perchè, non so se sei mai andato a vedere, per diletto o per lavoro, dove si assemblano le GS, K etc. ma di intervento umano ne ho visto ben poco mentre ho sentito spesso allarmi anche per una rondellina caduta.
Si, piace anche a me l'interruttore crepuscolare, figo!
NB. Il motore dell'800 (come anche il 650) viene prodotto dalla Bombardier Rotax, sotto specifiche BMW, nello stabilimento austriaco della stessa e spedito, per l'assemblaggio, negli stabilimenti BMW-Motorrad di Spandau.
Ultima modifica di lucio1951; 14-07-2009 a 19:07
|
|
|