|
25-06-2009, 20:09
|
#126
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
Messaggi: 5.546
|
Mah, la mia è di aprile 2008, non mi ha mai dato problemi, qualche piccolo rumorino ( vedi "clack clack " della forcella, attualmente dopo il richiamo SPARITO ), consuma la metà del TA e va il doppio sia in strada che off.... non so che dire, sono proprio contento!
Mi ricordo quando ero ragazzo, col Ducati 350 scrambler prima e col suzuki 380 poi era un continuo aprire la borsa degli attrezzi ma non ci si lamentava MAI! Lo spirito di chi va in moto, secondo me, non è proprio come quello di chi va in macchina. Noi i moscerini li mangiamo... e ci piacciono!
__________________
MaloNoSePuede
|
|
|
25-06-2009, 20:21
|
#127
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: a scandicci in sella all'ammiraglia gialla e nera
Messaggi: 1.780
|
condivido molto con lucio 1951, i problemi vanno vissuti con la moto, c'e' da tener presente pero' il prezzo notevole che ti permetterebbe di pretendere di piu',io a differenze dalle giapponesi ho riscontrato diversi difetti ma tutti di caratteristiche, cioe' da prenderci la mano,alcuni esmpi, la frizione non e' liscia nelle partenze, il freno anteriore non e' modulabile nel senso che alle basse velocita' o frena di colpo o non frena, il calore emanato fuori dal normale, il cambio che si indurisce un po' insomma tutte cose che non gravano all'andatura della moto,ripeto col v-strom che avevo tutto questo non c'era ma ce' anche da di re che il v-strom e' ben 7anni che e' in commercio e ce' da dire che i giapponesi testano molto le moto prima di metterle in commercio, dalla sua la bmw ha tanti pregi, i richiami ,l'assistenza ottima, la tenuta dell'usato, insomma il forum e' utile ma molte volte mette delle paranoie come faceva con me,adesso vivo la moto per come e' e se ci sara' da fare qualche intervento si fara',,"dopotutto donne e motori gioie e dolori" ps..lucio cosa ti hanno fatto per far smettere il clack clack io lo odio farei qualsiasi cosa per farlo sparire ciao a tutti
__________________
cos'e il genio? e' fantasia,intuizione,colpo d'occhio e velocita' di escuzione (da amici miei)
|
|
|
03-07-2009, 17:08
|
#128
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 30 Jun 2009
ubicazione: PADOVA
Messaggi: 1
|
Salve a tutti mi chiamo Raffaele e sono nuovo del forum.
Purtroppo vi posso dire che sono uno di quelli che aspettava questa moto con impazienza, tanto da acquistarla in febbraio 2008. Arrivata in aprile 2008 vi posso dire che ha avuto tutti i richiami elencati nel forum, tranne quello del ricevitore della chiave (ma non si può mai dire).
Sono stato costretto a stare fermo per un sacco di tempo......
attendo una visita per responsabile tecnico BMW e spero di poter cambiare la moto, riconosco che i richiami sono segno di responsabilità da parte BMW, ma su una moto da 11.000 euro e bmw si richiede una moto diversa nell'affidabilità.
Ho avuto ben 2 F650GS percorso oltre 100.000 e non hanno mai avuto il minimo problema e richiamo. Scusate e saluti
|
|
|
03-07-2009, 18:53
|
#129
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
Messaggi: 7.881
|
si un richiamo vabbé ci può stare, ma qui c`é un elenco.....
no comment.
__________________
1200
|
|
|
03-07-2009, 20:41
|
#130
|
Mukkista
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 645
|
Io ho fatto il tagliando dei 1000 e tutti i richiami in oggetto, praticamente da sett.2008 ad oggi l'ho portata in tutto 3 volte dal conce (portata la mattina ripresa la sera) senza nessun costo, sinceramente tutto questo disagio non l'ho avuto, si è trattato di trovare 3 mezze giornate in 10 mesi...
__________________
In Moto il viaggio è più importante della meta
|
|
|
05-07-2009, 13:37
|
#131
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Nov 2008
ubicazione: Provincia Pistoia
Messaggi: 58
|
Quote:
Originariamente inviata da automedonte
Anche a me è arrivato il richiamo, moto di maggio 2008.... peccato che io l'ho già data via  
|
............un vero flagello anche per i concessonari che "sotto voce" confessano uno stillicidio senza fine ed altro ancora................ 
|
|
|
08-07-2009, 21:43
|
#132
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: BRA CN
Messaggi: 35
|
Ciao a tutti,
ci manca ancora che non mi ridiano la moto , visto che l'ho lasciata oggi per fare i vari richiami, peraltro mi hanno mandato una sola lettera con la sola sostituzione del perno anteriore della ruota ( richiamo a 4 zeri cioè importantissimo) e visto che a causa del tubo famoso di 5mm più corto ho rischiato di fonderla venerdi andando a Garmish , ho notato che sul terminale dell'officina autorizata di Erba il mio mezzo necessitava di una bella fila di pezzi da sostituire, ha voi è capiatato di non ricevere dei richiami?
Ciao
__________________
[FONT="Arial Black"][COLOR="Navy"][/COLOR][/FONT]LUCA
|
|
|
09-07-2009, 00:41
|
#133
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 19 Sep 2008
ubicazione: Samarcanda
Messaggi: 29
|
Ciao
sabato vado a ritirare la mia moto, ho ricevuto anch'io la lettera per il perno ruota anteriore ma dovevo già sostituire il tubo del radiatore. Nel frattempo ho chiesto anche che mi verificassero la perdita olio dalla testata. Vi saprò dire meglio cosa è stato fatto sabato sera. La mia è di marzo 2008. Comunque sui modelli più recenti ho notato delle differenze, tipo il percorso dei tubi freni anteriori. Qualcuno mi sa dire altre differenze evidenti?
Lamps a tutti
|
|
|
09-07-2009, 20:18
|
#134
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Aug 2008
ubicazione: pluton
Messaggi: 81
|
RICHIAMO EFFETTUATO OGGI! Sostituito il perno ruota anteriore, stretto i bulloni della corona e sostituito il sensore e galleggiante della benzina.
Ho fatto il pieno subito dopo e segna solo 130 km ... pochini ... speriamo funzioni e si riassesti.
Nell'attesa, parlando del più e del meno, ho fatto presente che i comandi i di sinistra ossia in particolare clacson e abbagliante a mio avviso erano statoi concepiti male in quanto non si puo' usarli congiuntamente. Uno dell'officina, il piu' giovani mi ha risposto deciso e con superbia che dovevo farci solo l'abitudine e che erano perfetti da anni non capendo affatto il concetto pratico. Gli ho risposto che secondo me l'ingegnere tedesco che li aveva progettati non era motociclista aggiungendo che probabilmente non lo era neanche lui ... la discussione è finita così!!!
|
|
|
09-07-2009, 20:28
|
#135
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Jun 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 274
|
non capisco, tu hai espresso il tuo parere, lui ti ha cortesemente risposto, illustrando il proprio parere, .... e tu lo hai offeso?
magari c'è qualcuno, vedi il sottoscritto, che si trova meglio con i comandi BMW piuttosto che con i convenzionali.
qualcuno diceva, il mondo è bello perchè è a-variato
__________________
Alberto
F800GS '08
R850R '97
|
|
|
09-07-2009, 22:26
|
#136
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
Messaggi: 802
|
Oh ma ancora co stì blocchetti! E basta, cambiate moto!!!!
|
|
|
09-07-2009, 22:50
|
#137
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Apr 2009
ubicazione: Veneto
Messaggi: 144
|
Quoto Bmw Motorrad ancora con i blocchetti comandi basta a me ad esempio piacciono perché è una caratteristica BMW e sono diversi da tutte le altre moto, dopo i primi km mi sono abituato tanto che adesso non ci faccio più caso,
|
|
|
09-07-2009, 23:19
|
#138
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Feb 2009
ubicazione: Parma e Massa
Messaggi: 633
|
Assolutamente d'accordo con Bmw Motorrad (sia la casa, che il membro di QdE  )
ps. Bmw Motorrad ..marooo se è scomodo il tuo nickname qua dentro!!
__________________
F800GS Dark Magnesium
|
|
|
11-07-2009, 17:42
|
#139
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 19 Sep 2008
ubicazione: Samarcanda
Messaggi: 29
|
Ritirata moto per richiami vari e cioè:
sensore livello carburante
perno ruota anteriore
tubo flessibile radiatore
serie viti e dadi corona posteriore
guarnizione coperchio punterie
Se continua cosi la mia moto si rinnova giorno per giorno 
Considerate anche che, sempre in garanzia, ho già sostituito la sella e effettuato altri richiami. Sembra che la mia li abbia tutti ma nonostante il tempo perso mi piace ancora troppo e la considero sempre una gran moto
Ciao a tutti
|
|
|
11-07-2009, 17:54
|
#140
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
Messaggi: 1.218
|
Ho la moto dai primi di febbraio 2009, ad oggi 5.200 Km all'attivo e non ho mai ricevuto nessuna comunicazione in merito ai richiami.
Sarà normale o il mio conce non ha i soldi x i francobolli???
__________________
La curva è la più appagante distanza fra due punti
|
|
|
11-07-2009, 18:08
|
#141
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Nov 2008
ubicazione: Lecco
Messaggi: 75
|
Anche io....moto da Marzo 2009 e nessun richiamo....E se non sbaglio l'abbiamo presa dallo stesso conce...
O siamo troppo fortunati o...
Per ora godiamocela!!!
__________________
F 800 GS
Ultima modifica di mattia; 20-07-2009 a 23:34
Motivo: Quoting!
|
|
|
11-07-2009, 18:35
|
#142
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
Messaggi: 802
|
Mi unisco, anche io, problemi zeru ( sgratt sgratt ) !!
|
|
|
11-07-2009, 19:53
|
#143
|
Mukkista
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 645
|
I richiami li ho fatti tutti, ma la lettera è arrivata solo per il perno ruota, per gli altri richiami mi sono informato da solo telefonandogli e prendendoci appuntamento..
ciao
PS: credo che mandano la lettera solo per i richiami che possono mettere a repentaglio la propria incolumità, per gli altri aspettano il primo tagliando utile..
__________________
In Moto il viaggio è più importante della meta
|
|
|
14-07-2009, 17:36
|
#144
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 May 2008
ubicazione: SONDRIO
Messaggi: 13
|
ciao,
una domanda, ma a voi è stata rilasciata una ricevuta o timbrato qualcosa per gli interventi in garanzia? A me nulla, per la macchina le poche cose che ho sistemato mi hanno rilasciato una regolare fattura a zero con indazione dei costi e che era tutto a carico XXXX
|
|
|
14-07-2009, 17:37
|
#145
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: RAGUSA
Messaggi: 1.458
|
no a me no ho fatto il richiamo del perno ruota e del galleggiante benzina e non mi hanno rilasciato niente
__________________
bmw r 1200 gs rallye
|
|
|
14-07-2009, 17:40
|
#146
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Torino
Messaggi: 243
|
Idem come sopra, sulla fattura rilasciata vi era solo il materiale sostituito con l'importo sbarrato XXXX ma nessun cenno agli interventi in richiamo, ho dovuto farmeli elencare (a voce) dal meccanico, il quale mi ha però detto che vengono registrati sul database del telaio.
Lamps
Giovanni
__________________
Corri Fiero, Vivi Libero
BMW F650GS Twin
ex Transalp 650 ; BMW R1100R ; BMW R1200C ; Honda SLR650
|
|
|
14-07-2009, 17:43
|
#147
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
Messaggi: 5.546
|
@orazio@
Ogni richiamo con la sua fattura a zero costi e descrizione dei lavori fatti, mi sembra strano che non ti abbiano rilasciato nulla.
Sul loro database deve risultare ogni intervento, sia in garanzia che non, ma un foglio di carta devono pure rilasciartelo.......
__________________
MaloNoSePuede
|
|
|
14-07-2009, 17:46
|
#148
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
Messaggi: 5.546
|
@orazio@
Guarda al numero 19 pag. 1 di questo post.
__________________
MaloNoSePuede
|
|
|
14-07-2009, 17:57
|
#149
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Jul 2009
ubicazione: Spresiano (TV)
Messaggi: 57
|
Richiami
Dopo aver letto di tutti questi richiami nel forum,
non ammetto che ero un pò preso dal panico!!! :-)
Ho fatto una gran bella telefonata al mio conc.
Lo ritengo serio e sempre disponibile per chiarimenti.
La risposta è stata stra precisa!!!
I richiami non sono generalizzati per modello di moto,
ma esclusivamente per numero di telaio.
Questo vuol dire che le moto non presentano sempre per tutte lo stesso problema, ma i richiami sono ben mirati a certi numeri di telaio.
Credo questo dipenda da chi mette le mani nella costruzione della moto.
Porto l'esempio che in molti casi vengono rigorosamente registrati i nominativi di chi fa certi tipi di lavorazioni. In questo caso se un operaio fa male il suo lavoro automaticamente sanno che tutta quella serie di moto ha problemi!!!
Sembra assurdo ma è così.
Comunque la mia F800Gs è ancora giovane e non presenta nessun tipo di problema. Anzi ho notato una cosa fantastica che solo BMW poteva pensarci. Sarà pure banale ma l'ho trovata geniale, la luce del quadro computer e relativi indicatore si accende solo nel coso di scarsa luce!!! A differenza di molte altre che rimangano sempre accese.
Alex
Doppio Lamp
__________________
F800GS
|
|
|
14-07-2009, 18:37
|
#150
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
Messaggi: 5.546
|
@murder@
Rispetto la tua opinione ma non mi sento di condividerla.
Se al posto di "operai addetti al montaggio" mi metti "partite di componenti che si rivelano non conformi" mi trovi già più daccordo.
Anche perchè, non so se sei mai andato a vedere, per diletto o per lavoro, dove si assemblano le GS, K etc. ma di intervento umano ne ho visto ben poco mentre ho sentito spesso allarmi anche per una rondellina caduta.
Si, piace anche a me l'interruttore crepuscolare, figo!
NB. Il motore dell'800 (come anche il 650) viene prodotto dalla Bombardier Rotax, sotto specifiche BMW, nello stabilimento austriaco della stessa e spedito, per l'assemblaggio, negli stabilimenti BMW-Motorrad di Spandau.
__________________
MaloNoSePuede
Ultima modifica di lucio1951; 14-07-2009 a 19:07
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22.
|
|
|