![]() |
F650/800GS Richiamo perno ruota,pignone e corona
Oggi mi è arrivata a casa la lettera da Bmw Italia che dice:
Azione di modifica 0000365200.....Tale aggiornamento comporta la sostituzione del perno ruota anteriore, che potrebbe non essere conforme alle specifiche di progetto e in casi di forti sollecitazioni potrebbe danneggiarsi o, nei casi più sfavorevoli, roompersi. No comment! |
che mese e anno è la tua moto?
|
ottobre 2008
|
Oh, accidenti, ci sono dentro anch'io...
Buona giornata. |
potrebbe risolvere i rumoracci?
ormai mi attacco a tutto!:mad: |
Anche a me è arrivata oggi la raccomandata in questione.
Pure la mia moto è immatricolata ottobre 08. :mad::mad::mad: |
E' arrivata anche a me adesso Caspiterina la mia è Marzo 2009:mad:Cavolo prima che si accorgano che c'è qualcosa che non va ne passa del tempo:-o
|
Purtroppo è arrivata anche a me !! :mad:
La mia è immatricolata 09/01/09 ma la moto è stata prodotta a fine ottobre'08 |
Comunque il conce mi ha assicurato che non è il perno ruota ma un altro bullone. Anche perchè gli ho detto: si, io vengo a fare il lavoro...ma ci arriverò o a 150 in autostrada si spacca il perno e finisco con gli incisivi sull asfalto? Loro mi hanno assicurato che non si tratta niente di serio.
|
Quote:
"potrebbe non essere conforme alle specifiche ecc ecc..." per me vuol dire che il progetto era corretto ma la realizzazione è stata sbagliata finora solo esemplari di fine anno 2008 e del 2009; forse si tratta di una partita di perni che il fornitore ha sbagliato a fare se non altro cercano di rimediare agli sbagli, mettiamola così dai che magari ci incacchiamo un po' di meno :lol: |
Bè almeno "Mamma BMW" i richiami li fà,io ho avuto per due anni una yamaha fazer s2 e tutte le volte che pinzavo sembrava di stare su una pedana vibrante,cosa che facevano il 90% delle fazer ,con la differenza che te la dovevi tenere così.:-o
|
.....ma un controllo qualità ( anche se a campione ) sul materiale in ingresso dai fornitori o su quello prodotto internamente no ????:rolleyes:
Se queste sono le derive del processo produttivo .... aiuto !!!:confused: |
Ragazzi, non so se ha a che fare con il problema in questione, ma oggi ho saputo che in produzione hanno avuto un po' di casini con di tutti i modelli con ruote a raggi, in particolare con le forniture di ruote raggi ecc.. che c'entri qualcosa?
|
perfavore lasciamo perdere i "sentito dire".....
Una lettera per un perno ruota non vuol dire che tutti i perni siano difettosi ma che una piccolissima parte potrebbero non corrispondere a dei criteri di costruzione prestabiliti quindi la casa madre preferisce verificare dei lotti di produzione per mettersi al riparo da qualsiasi problema....... |
Si Doic, sono d'accordo con te, ma permetti che dopo avere sborsato 11.000 Talleri, il meno che posso attendermi e che la progettazione e il controllo di qualità e i test mi garantiscano l'impossibilità che il perno della ruota anteriore "...in casi di forti sollecitazioni potrebbe danneggiarsi o, nei casi più sfavorevoli, rompersi."!
Non stiamo parlando dei led delle frecce o della luce targa. Questo è un pezzo essenziale, e non mi stuzzica l'idea che la ruota, nei casi più sfavorevoli, possa andarsene per i fatti suoi. E comunque, ieri sera, da Motorrad Milano, mi hanno detto che non hanno ancora i pezzi da sostituire, e quindi.... Poi concordo anche che sia già buona la cosa che almeno BMW ti fa il richiamo, ma se non ce ne fosse la necessità, a mio avviso sarebbe meglio! Buona giornata. |
Vi posso dire che la mia
Consegnata a luglio 2008 è fuori da questo richiamo Hanno controllato la cosa nel tagliando dei 10K Però mi hanno messo i controdadi nella corona posteriore |
quindi è un difetto riscontrato su una fornitura di un pezzo che riguarda solo le moto di fine anno scorso e di quest'anno;
ecco, si parla tanto dei difetti di gioventù ma poi può succedere anche il contrario :lol: |
Con estrema simpatia, alla faccia di chi pensa che le prime moto prodotte siano peggio delle ultime...
|
Mi associo... ritirata questa mattina la raccomandata per la sostituzione del perno. Anche io ho preso la moto ad ottobre 2008.
Ma voi sapete forse come verificare quando è stata prodotta? Credo poco prima che me la consegnino, ma così, per verificare... |
Siccome ieri dopo aver ricevuto la lettera ho subito chiamato e mi han detto che mi avrebbero chiamato oggi per l' appuntamento....non mi hanno chiamato, chiamo io alle 15:30...vi tengo aggiornati.
|
Arrivato anche a me il richiamo....immatricolazione febbraio 2009. Puff, devo fare ancora il tagliando dei 1000...
|
Il conce mi ha appena detto che il pezzo arriva da monaco...entro fine mese mi fanno il lavoro.
|
Si, ma arriva a piedi!
Ciao. |
Ma ca**o, la moto è il mio mezzo di trasporto, perchè la macchina la usa la mia compagna...mi fido ad andare in moto??? Il conce mi ha detto che è una fesseria, che non è il perno ruota, ovvero dove gira la ruota, ma che è un altro bullone. Bu!
|
la mia immatricolata a fine marzo 2009... non è arrivato nulla!
Sabato la porto a fare il tagliando dei 1.000. Vedremo... :confused: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:16. |