|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  12-07-2009, 18:09 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2004 ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola 
					Messaggi: 10.948
				      | 
				 AKRAPOVIC: consiglio 
 
			
			Stabilito che a livello di cavalleria e quant'altro poco aggiunge e forse qualcosa (?) toglie (ai bassi) secondo voi ha senso comperarer un Akrapovic (seconda mano ovviamente) per diminuiure il peso del marmittone che di serie e sospeso lassù sotto la sella?La differenza, (strada e pista) è sensibile?
 
 Lo Slip ON Akrapovic omologato, un domani,  può essere provvisto di collettori in titanio?
 __________________
 
 inoltre: a parte AKra: quale lo scarico in assoluto piu leggero per la nostra 1200S?
 
				__________________Bmw S1000 RR
 Triumph Speed Triple R
 Moto Guzzi California 1100
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-07-2009, 22:27 | #2 |  
	| Romagnolo doc 
				 
				Registrato dal: 24 Dec 2004 ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles) 
					Messaggi: 3.911
				      | 
 
			
			La marmitta é molto bella, secondo me a parte l'estetica non guadagni nulla in termini di potetenza, anzi se non ci monti una eprom dedicata forse si perde qualcosina.
 Ero tentato anche io, ma le forze dell'ordine sono messe in guardia dall'arrivo di una sportiva dal rombo, e la prima cosa che guardano é lo scarico.
 
 Per questo lascio lo "scaldabagno" originale al suo posto.
 
 Lamps, Stefano.
 
				__________________Crazy for BMW.
 BMW R1150GS Adventure
 BMW K100RS 16V
 BMW R1200GS Triple Black
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-07-2009, 01:31 | #3 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2008 ubicazione: Reggio Emilia 
					Messaggi: 259
				      | 
 
			
			Io posso rispondere solo ad una delle tue domande: sì, si possono montare collettori in titanio in un secondo tempo, non quelli Akrapovic perchè non vengono venduti da soli. Io ho preso la moto usata con l'Akra già montato e ho montato i collettori HPE in titanio omologati in un secondo tempo.... non so dirti la differenza tra Akra ed originale non avendo mai provato quest'ultimo, ma ti posso dire con certezza che se non cambia niente è in gran parte dovuto ai collettori originali: da quando ho gli HPE sento una differenza enorme tra Akra con DB-Killer e senza....
		 
				__________________'06 R1200GS Adventure - '06 R1200S
 AlpineWeiss forever!!!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-07-2009, 02:51 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2004 ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola 
					Messaggi: 10.948
				      | 
 
			
			bene Walley per i collettori. Ho visto però sul loro sito che hanno solo scarichi per il GS alla voce bmw. Non è stato aggiornato o cosa??
 
 Quello che mi interessa sapere però,  e che chiedevo, riguarda la differenza di peso. In alto a quel modo si sente o no?
 
				__________________Bmw S1000 RR
 Triumph Speed Triple R
 Moto Guzzi California 1100
 
				 Ultima modifica di paolo chiaraluna;  13-07-2009 a 03:01
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-07-2009, 11:50 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Sep 2007 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 1.751
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da paolo chiaraluna  Quello che mi interessa sapere però,  e che chiedevo, riguarda la differenza di peso. In alto a quel modo si sente o no? |  Paolo, secondo me al nostro livello 3kg in più, 3kg in meno non li senti....Se invece inizi a levare peso un pò ovunque e magari di kg ne levi 30 allora forse montando la differenza diventa evidente! Pensa se io e Valleyman ci mettessimo a dieta!!!!    
Comunque sono d'accordo con Stefano che dice che gli sbirri drizzano le orecchie non appena sentono un rombo "resing"....brutto o bello, la nostra S anche con solo il terminale akrapovic fa un suono bello coinvolgente per il conducente e lo fa solo quando serve...cioè quando si ribalta la manopola del gas e un pò in rilascio....i pulotti comunque lo notano davvero poco... 
Invece non sono d'accordo sulla resa: quando lo montai, ricordo bene come la moto prendesse molto meglio giri e fosse più "tonda", al contrario con l'originale l'erogazione sembrava da montagne russe...Poi magari con l'ultimo aggiornamento software va meglio con l'originale che con l'Akra...
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-07-2009, 12:45 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2004 ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola 
					Messaggi: 10.948
				      | 
 
			
			Grazie Riv; 
chiedo del peso per un motivo molto semplice. Tempo fa lessi un consiglio in tal senso dato dal Frikke (che fa l'istruttore a Lombardore, ex corridore BCX) ad un forumista (non ricordo il nick purtoppo) che aveva acquistato la S. E gli diceva appunto di togliere in marmittone,  perchè 3 kg messi a quell'altezza....diciamo che  non fanno bene all'equilibrio della moto. Questo riguardava la pista, non so se la cosa si senta molto anche  su strada. Chiedevo appunto le vostre esperienze in merito.
 
Sull'Akra anche Dugongo dice che la moto cmq migliora, ma detto da uno che fotografa a quel modo chissà se vale ha una visoione distorta della realtà .....    
				__________________Bmw S1000 RR
 Triumph Speed Triple R
 Moto Guzzi California 1100
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-07-2009, 13:02 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Sep 2007 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 1.751
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da paolo chiaraluna  Grazie Riv; 
chiedo del peso per un motivo molto semplice. Tempo fa lessi un consiglio in tal senso dato dal Frikke (che fa l'istruttore a Lombardore, ex corridore BCX) ad un forumista (non ricordo il nick purtoppo) che aveva acquistato la S. E gli diceva appunto di togliere in marmittone,  perchè 3 kg messi a quell'altezza....diciamo che  non fanno bene all'equilibrio della moto. Questo riguardava la pista , non so se la cosa si senta molto anche  su strada. Chiedevo appunto le vostre esperienze in merito.
 
Sull'Akra anche Dugongo dice che la moto cmq migliora, ma detto da uno che fotografa a quel modo chissà se vale ha una visoione distorta della realtà .....    |  Secondo me qualsiasi cosa si possa allegerire fa bene all'equilibrio della moto! 
Quello che intendevo è che, secondo me, magari hai 3kg in meno sul codone, ma nel frattempo li hai messi su di pancia o li hai nel serbatoio...perciò dato che non mi sembra che prendiamo ancora giù dei tempi secondo me quel che conta è migliorare le abilità di guida con il mezzo "così com'è"....insomma, più grinta e più gas!      |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-07-2009, 13:09 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Sep 2007 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 1.751
				      | 
 
			
			cmq tornando al topic iniziale: se hai la disponibilità, compra l'akra! è bello, fa un bel sound che ti coinvolge mentre guidi e non disturba troppo....ma se vuoi il top, devi cambiare i collettori! niente più buchi di erogazione, veloce a prendere giri quando ribalti la manetta anche se sei basso di giri...poi scegli te se prenderli in titanio o acciaio, con o senza catalizzatore.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-07-2009, 13:50 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Jan 2009 ubicazione: terradimezzo 
					Messaggi: 3.072
				      | 
 
			
			quanto costano i collettori hp in titanio?  
per quanto riguarda l'akra, a parte che fotografo meglio di quanto BeautyPaolo sceglie le gomme    , come dice Riv, il peso secondo me nn lo senti, i miglioramenti: 
- estetico  
- sound con fantastici botti in rilascio  
- ma soprattuto va di +, tant'è ke secondo me la nuova mappatura fa - differenza, in quanto parte delle cose ke fa (+ elastico in basso), erano già presenti anke prima 
sul fatto che va di + ho avuto anke qualke conferma da parte di un paio di amici che l'avevano provata prima con l'originale e dopo con l'akra, stessa impressione anke da parte loro... 
altra cosa cambiate o pulite il filtro, il mio dopo 5mila Km era pieno di ogni..., se potette mettete una retina metallica a protezione della presa dell'airbox, ci vogliono 10 minuti un po' di colla a caldo e nastro americano
		
				__________________R850R, SMT890
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-07-2009, 13:57 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Sep 2005 ubicazione: Pian Camuno (Bs) 
					Messaggi: 3.396
				      | 
 
			
			già fatto!!!
 Filtro pulito!!!
 
 
 Ciao
 
				__________________EX F 650 GS "La roboante"
 EX R 1100 S
 EX R 1200 S "Chiquita"
 Ora R 1150 R "Manzetta"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-07-2009, 14:22 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2004 ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola 
					Messaggi: 10.948
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da dugongo64   ci vogliono 10 minuti un po' di colla a caldo e nastro americano |  
me la metti tu? 
viste le scimmie che mi carichi sulle spalle sarebbe il minimo....
		 
				__________________Bmw S1000 RR
 Triumph Speed Triple R
 Moto Guzzi California 1100
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-07-2009, 14:49 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Jan 2009 ubicazione: terradimezzo 
					Messaggi: 3.072
				      | 
 
				__________________R850R, SMT890
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-07-2009, 15:10 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2004 ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola 
					Messaggi: 10.948
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da dugongo64   |  ok preso in parola... 
certo che tu  non potevi fare il mestiere che fai... 
a quando la promozione a supermaximegacapo???
   
poi mi fai responsabile dell'ufficio stampa eh?
		 
				__________________Bmw S1000 RR
 Triumph Speed Triple R
 Moto Guzzi California 1100
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-07-2009, 17:13 | #14 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2008 ubicazione: Reggio Emilia 
					Messaggi: 259
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da paolo chiaraluna  bene Walley per i collettori. Ho visto però sul loro sito che hanno solo scarichi per il GS alla voce bmw. Non è stato aggiornato o cosa?? |  Non è aggiornato da un bel po'....
http://www.hpe-auspuff.de/html/bmw_r_1200_s.html 
qui trovi una versione decisamente pù aggiornata....
 
Ilmberger distribuisce in esclusiva gli scarichi HPE per BMW... se scrivete a lui vi manda il listino aggiornato, anceh se ovviamente rompe le palle andare a prendere in germania roba che fanno a Maranello, ma non ci sono alternative.
		 
				__________________'06 R1200GS Adventure - '06 R1200S
 AlpineWeiss forever!!!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-07-2009, 17:14 | #15 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2008 ubicazione: Reggio Emilia 
					Messaggi: 259
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da riv  Pensa se io e Valleyman ci mettessimo a dieta!!!!    . |  Se Andrea continua a consigliarci posti in cui si mangia da schifo facciamo anche presto!!!       
				__________________'06 R1200GS Adventure - '06 R1200S
 AlpineWeiss forever!!!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-07-2009, 17:29 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2004 ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola 
					Messaggi: 10.948
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da valleyman  Non è aggiornato da un bel po'....
 [
 |  ok visto...tu quali hai preso? ve ne sono di piu tipi... 
prezzo?
 
Stamattina Dugo mi segnalava anche gli Aros e cmq dalla Akrapovic (telefonato stamattina a Bolzano) mi dicevano che si possono montare anche gli originali in un secondo momento.
		 
				__________________Bmw S1000 RR
 Triumph Speed Triple R
 Moto Guzzi California 1100
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-07-2009, 21:21 | #17 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Aug 2008 ubicazione: Marcon 
					Messaggi: 950
				      | 
 
			
			ciao io ho preso gli HPE racing senza cat in acciaio ke ho abbinato al terminale akrapovic,li ho ordinati direttamente mandando una mail a pedrazzi@tubistyle.it  la signorina ke vi risponderà si chiama katia(molto gentile)mi ha lasciato il loro num. 05361844100(ovviamente prima mi ha inviato il listino con i modelli e i prezzi,ho telefonato dandole i dati(indirizzo,codice fiscale ecc.) e in 2 giorni mi è arrivato a casa(pagamento in contrassegno)pagato se nn mi ricordo male 506 euri   
				__________________R1100GS,R5 GT turbo...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-07-2009, 21:47 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2004 ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola 
					Messaggi: 10.948
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da bmw.71  ciao io ho preso gli HPE racing senza cat in acciaio |  come ti trovi con tutto l'ambaradam?
		 
				__________________Bmw S1000 RR
 Triumph Speed Triple R
 Moto Guzzi California 1100
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-07-2009, 22:54 | #19 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Aug 2008 ubicazione: Marcon 
					Messaggi: 950
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da paolo chiaraluna  come ti trovi con tutto l'ambaradam? |  sale di giri fino al limitatore senza nessuna incertezza,liscia come l'olio  l'unica cosa è ke devo lasciarla senza dbkiller,ma sinceramente se corri normale(no se tiri  ) nn fa poi tanto casino a parte qualke cannonata in rilascio  cmq io ho sentito tanta differenza,penso cmq dipenda sopratutto x l'eliminazione del catalizzatore!!!    
				__________________R1100GS,R5 GT turbo...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-07-2009, 22:55 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2004 ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola 
					Messaggi: 10.948
				      | 
 
			
			come mai senza DBkiller?
		 
				__________________Bmw S1000 RR
 Triumph Speed Triple R
 Moto Guzzi California 1100
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-07-2009, 22:58 | #21 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Aug 2008 ubicazione: Marcon 
					Messaggi: 950
				      | 
 
			
			perkè con i dbkiller fa come se avessi il catalizzatore(cioè la senti come soffocata)mentre senza.....n'altro mondo!!!
		 
				__________________R1100GS,R5 GT turbo...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-07-2009, 01:45 | #22 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Apr 2009 ubicazione: Farra d'Isonzo 
					Messaggi: 112
				      | 
 
			
			dunque cosa consigliate?Akra?
 hpe?
 remus?
 o cos' altro?
 
				__________________Mandi
 Mandi
 Alessio   R1200S
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-07-2009, 10:28 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Mar 2007 ubicazione: Bulagna 
					Messaggi: 1.680
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da paolo chiaraluna  ok visto...tu quali hai preso? ve ne sono di piu tipi...prezzo?
 
 Stamattina Dugo mi segnalava anche gli Aros e cmq dalla Akrapovic (telefonato stamattina a Bolzano) mi dicevano che si possono montare anche gli originali in un secondo momento.
 |  Ciao Paolo, se ti interessa, io vendo i miei collettori (vedi nel mercatino) e il parafango post. Lamps
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-07-2009, 12:10 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2004 ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola 
					Messaggi: 10.948
				      | 
 
			
			o cazzo basta co' ste scimmieeeeee    
ora vado a vedere i collettori;    
il parafango posteriore lo abbio già   
				__________________Bmw S1000 RR
 Triumph Speed Triple R
 Moto Guzzi California 1100
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-07-2009, 12:20 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Sep 2005 ubicazione: Pian Camuno (Bs) 
					Messaggi: 3.396
				      | 
 
			
			se vuoi i collettori a prezzo decisamente inferiore passo dai miei "amici" della Aros che stanno a 5 km  da casa mia.....me li hanno già proposti l'ultima volta a prezzo di fabbrica e il risparmio è garantito!!!
 
 Ciao
 
				__________________EX F 650 GS "La roboante"
 EX R 1100 S
 EX R 1200 S "Chiquita"
 Ora R 1150 R "Manzetta"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53. |  |     |