Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-07-2009, 10:21   #1
avant
Mukkista in erba
 
L'avatar di avant
 
Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: AT
Messaggi: 399
predefinito

Per chi è abituato a guidare il 2t, il 4t è un vero casino!
Guida completamente diversa..il 2t non ha freno motore ed è una vera figata attaccarsi ai freni con violenza per staccare! E poi tutto quel peso sotto cambia un sacco la guida.
Ma non avevano sperimentato qualche sistema per fare inquinare meno i 2t? Se non sbaglio un carburatore a controllo elettronico.
avant non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2009, 10:24   #2
chomo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.872
predefinito

tra quelli di noi che hanno cominciato con un 125 nel 99% dei casi hanno respirato il tipico odore dei gas dei 2T, prodotti dalle miscele fatte in casa con l'arte dell'alchimia....io mi ricordo usavo olii che costavano tantissimo, mi pare si chiamasse kgr, ma poi mi ricordo il castrol da "canestro" che era blu... che ricordi...
__________________
"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
chomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2009, 10:42   #3
avant
Mukkista in erba
 
L'avatar di avant
 
Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: AT
Messaggi: 399
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chomo Visualizza il messaggio
io mi ricordo usavo olii che costavano tantissimo, mi pare si chiamasse kgr, ma poi mi ricordo il castrol da "canestro" che era blu... che ricordi...
bardahl il primo, castrol tts blu il secondo.
roba d'altri tempi
avant non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2009, 11:14   #4
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da avant Visualizza il messaggio
castrol tts
Stavo cercando di ricordarmi il mod. di olio Castrol ed eccolo qui, il TTS!
Per il mio Malaguti Drop ("tubone" in versione povera del Fifthy) ed il Ciao non sceglievo altro che il TTS.

Per la cronaca il Ciao (originalissimo, in vers. SC con la molla sotto la sella e ruote a raggi) lo conservo ancora, pensare che ha 25 anni...
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2009, 12:51   #5
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.983
predefinito

TTS era gia' il nome che prendeva dopo, prima si chiamava "biolube" ed era il mitico "ricinato".
Assistevi a una gara e tornato a casa solo con le inalazioni andavi di corpo per due giorni
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2009, 10:45   #6
bluejay
Mukkista doc
 
L'avatar di bluejay
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da avant Visualizza il messaggio
Per chi è abituato a guidare il 2t, il 4t è un vero casino!...
Guarda, dipende....sicuramente è diverso.

Io ho iniziato col mitico Fantic 125 Trial (qualche anno fa....) per poi passare ai vari 240 professional, Montesa & C. (sempre 2 T).

Adesso ho un 125 4T e non tornerei più indietro....

Per l'uso che ne faccio (sentieri...anche carico...anche cane sul serbatoio , no manutenzione...), la moto che ho ora è impareggiabile (motore Yamaha raffr. aria - indistruttibile). Non va un casso (beh, è 125...) ma mi porta dove vanno i 250 2T....

Se dovessi scegliere un Trial più "specifico"...sicuramente 250 4T che, a proposito di "sound cacofonico"....quando apri sembra un Husqvarna 600

Il 2T era molto più rabbioso e pronto, ma anche peggiore nel "tenere la marcia" in salita.

Il 4T è molto più "elettrico"...

Però forse io non faccio testo, perchè l'odore di miscela mi fa proprio

4T 4ever...
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
bluejay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:00.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©