Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-07-2009, 02:34   #1
Alvit
Mukkista doc

L'avatar di Alvit

ubicazione: Lontano e FdB....
predefinito

Eheheheh, non me ne vogliate per la mia rompicoglionaggine. ma DOVETE migliorare, per adesso, dovessi dare lapalma d'oro al miglio viaggio tra QDE, la devo dare a Ario59 per il suo viaggio in Iran l'anno scorso, ripescatelo e capirete coso voglio dire
Le Foto, a parte che ci vuole una macchina decente, checce' se ne dica io ho mai visto una grande foto fatta con una istamatic, e poi bisogna tener presente che :
"If your pictures aren't good enough, you're not close enough." lo diceva uno che si chiamava Robert Capa
Nel viaggio, va bene anche raccontare la routine, ma senza esagerare quella, specie tra motociclisti, la si conosce bene, sono invece le emozioni che bisogna tirare fuori, nn so li si battevano i denti dal freddo, la si sudava come bestie, a forza di cercare il posto adatto a mangiare siamo arrivati a sera morti di fame, a momenti si rimaneva senza benzina, per poco non ci si perdeva nel buio della montagna e con querl cacchio di parabrezza fume non si vedeva appunto un cacchio.... Gli stati d'animo poi non dico ci siano momenti di attrito come in barca ma quasi se si e' in piu' moto...
Vecchio 12-07-2009, 10:40   #2
Antonio Tempora
Mukkista

L'avatar di Antonio Tempora

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alvit Visualizza il messaggio
Eheheheh, non me ne vogliate per la mia rompicoglionaggine. ma DOVETE migliorare, per adesso, dovessi dare lapalma d'oro al miglio viaggio tra QDE, la devo dare a Ario59 per il suo viaggio in Iran l'anno scorso, ripescatelo e capirete coso voglio dir
Ho apprezzato il resoconto del viaggio in Iran di Ario59 ma non ne sono così entusiasta, avrei preferito un maggiore dettaglio sulle strade percorse, i Km, i tempi di percorrenza...insomma quanto necessita a chi deve replicare un simile viaggio. Ho avuto l' impressione che si sia data maggiore attenzione all' album di foto che, da sole se non sono seguite da una nota descrittiva, non danno un' idea del percorso effettuato. Insomma va bene il lato emozionale, ma anche quello pratico ha la sua importanza nel programmare un viaggio.
IMHO
Quote:
Le Foto, a parte che ci vuole una macchina decente, checce' se ne dica io ho mai visto una grande foto fatta con una istamatic, e poi bisogna tener presente che :
"If your pictures aren't good enough, you're not close enough." lo diceva uno che si chiamava Robert Capa
Mi sembra che di foto ne abbiano messe abbastanza, secondo me comunque un report di viaggio non ne dovrebbe contenere troppe, in fin dei conti oramai non c'è posto al mondo che non sia più che conosciuto e non abbia ricevuto una copertura fotografica più che adeguata.
Io sono appassionato di fotografia e la mia borsa da serbatoio è solo dedicata all' attrezzatura foto-video ( ...ed ho sempre un corpo macchina di riserva !), per non parlare del cavalletto Monfrotto ed vari piccoli treppiedi da cui non mi separo mai !
Quote:
Nel viaggio, va bene anche raccontare la routine, ma senza esagerare quella, specie tra motociclisti, la si conosce bene, sono invece le emozioni che bisogna tirare fuori, nn so li si battevano i denti dal freddo, la si sudava come bestie, a forza di cercare il posto adatto a mangiare siamo arrivati a sera morti di fame, a momenti si rimaneva senza benzina, per poco non ci si perdeva nel buio della montagna e con querl cacchio di parabrezza fume non si vedeva appunto un cacchio.... Gli stati d'animo poi non dico ci siano momenti di attrito come in barca ma quasi se si e' in piu' moto...
Non sono la persona più adatta per commentare la lunghezza di un report visto il mio per il viaggio Siria-Giordania http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=136134
ritengo comunque quello di twinspak ben fatto considerando che la loro è stata la prima esperienza di viaggio, uno stato in cui credo si trovino buona parte dei frequentatori di questo forum, almeno a quanto appare dalle richieste di "aiuto" postate.
Ho letto e commentato il loro report e li invito a ripetere presto la loro esperienza verso altre mete....con una maggiore attenzione per le calzature. !
Saluti

Ultima modifica di Antonio Tempora; 12-07-2009 a 11:37
Antonio Tempora non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2009, 11:44   #3
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

il report mi è piacito molto,complimenti.

come è andata la sella?

ciao.