Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Finalmente il Report del nostro viaggio in Francia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=229093)

twinspak 09-07-2009 16:06

Finalmente il Report del nostro viaggio in Francia
 
Finalmente, dopo un paio di mesi di lavoro, è on-line il mio sito creato appositamente per postare esperienze di viaggio con la moto, fatte da me e benny.
Inutile dire quanto è stato difficile realizzare una cosa del genere, per me che di html e pubblicazioni web non ne capisco nulla.

Ho iniziato il sito proprio postando diario di viaggio in Francia, che con la mia ragazza abbiamo fatto nella loira, nella bretagna e nella normandia questo maggio passato.

E' stata davvero un esperienza indimenticabile, il primo viaggio, di una lunga serie mi auguro.

Un grazie davvero a tutti coloro che mi hanno consigliato e aiutato nella pianificazione del viaggio, ed un altro grazie particolare a tommygun, che mi ha consigliato il sito sul quale ho postato il tutto.

Spero possa pacere a tutti quelli che, per curiosità o perchè devono intraprendere un viaggio simile al mio, avranno la pazienza di leggere le 15 pagine inerenti il viaggio.

Grazie ancora

Allora, il sito è questo

Hedonism 09-07-2009 16:45

modifica il post in modo che l'indirizzo che hai scritto sia un link ;)

milkplus 09-07-2009 22:54

Complimenti, veramente carino il sito! :)

rickyricky 09-07-2009 23:45

Sono arrivato solo "AL GIORNO PRIMA"................
Che dire, in questi giorni metterò da parte il libro e leggerò sul pc la vostra avventura......
Per ora posso solo dirvi bravi bravi bravi..........:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D: D:D:D

SEP72 10-07-2009 16:50

LETTO!!!! Tutto dun fiato.......

COMPLIMENTI :wav: :wav:

Bellissimo viaggio e bellissimo diario!!!!
Se tutto andrà bene in Agosto anch'io visiterò quelle splendide terre ed utilizzerò con molto piacere il vostro diario...

:D:D:D:D

ettore61 10-07-2009 22:27

ades vo a vedel po te disi.

Alvit 11-07-2009 02:05

che lavoro fai? :)
Accettti anche critiche? :)

TRoppe parole e poche e piccole foto, inverti Grandi foto e poche parole (una foto vale 1000 parole) o no? :)

rickyricky 11-07-2009 07:55

Non condivido ALVIT, ti sei abituato alla spettacolarizzazione americana.
Meglio un buon libro di un bel film......
Alvit, per le foto vai su google e clicchi..."immagini" Come puoi percepire le difficoltà, le gioie ecc. ecc. dalle foto????
Mah...........
Ragazzi, bravi ancora .....:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

twinspak 11-07-2009 10:12

Grazie dei tanti complimenti, e anche della critica, se costruttiva è sempre ben accetta.
In effetti ci sono poche foto, ma il fatto è dovuto alla mia poca dimestichezza con il blog.
Intanto già ho sistemato meglio l'impaginazione e le poche foto che c'erano, devo solo mettere gli altri scatti come una foto gallery.
Per il resto sono d'accordo con rickyricky, dalle immagini, se è pur vero che valgono più di mille parole, non puoi capire se veramente un posto vale la pena di essere visitato o meno (vedi il castello di chenonceau)

Per qualsiasi altra cosa, sono qui, o li, come volete :lol:
Spero davvero sia piaciuto.

Saluti e grazie per i complimenti

Panda 11-07-2009 11:11

BELLO BELLO BELLO :)

le pagine scorrono via una dietro l'altra....e la voglia di ferie inizia a farsi sentire :mad:


complimenti

Alvit 12-07-2009 02:34

Eheheheh, non me ne vogliate per la mia rompicoglionaggine. ma DOVETE migliorare, per adesso, dovessi dare lapalma d'oro al miglio viaggio tra QDE, la devo dare a Ario59 per il suo viaggio in Iran l'anno scorso, ripescatelo e capirete coso voglio dire:)
Le Foto, a parte che ci vuole una macchina decente, checce' se ne dica io ho mai visto una grande foto fatta con una istamatic, e poi bisogna tener presente che :
"If your pictures aren't good enough, you're not close enough." lo diceva uno che si chiamava Robert Capa :)
Nel viaggio, va bene anche raccontare la routine, ma senza esagerare quella, specie tra motociclisti, la si conosce bene, sono invece le emozioni che bisogna tirare fuori, nn so li si battevano i denti dal freddo, la si sudava come bestie, a forza di cercare il posto adatto a mangiare siamo arrivati a sera morti di fame, a momenti si rimaneva senza benzina, per poco non ci si perdeva nel buio della montagna e con querl cacchio di parabrezza fume non si vedeva appunto un cacchio.... Gli stati d'animo poi non dico ci siano momenti di attrito come in barca ma quasi se si e' in piu' moto...

Antonio Tempora 12-07-2009 10:40

Quote:

Originariamente inviata da Alvit (Messaggio 3863492)
Eheheheh, non me ne vogliate per la mia rompicoglionaggine. ma DOVETE migliorare, per adesso, dovessi dare lapalma d'oro al miglio viaggio tra QDE, la devo dare a Ario59 per il suo viaggio in Iran l'anno scorso, ripescatelo e capirete coso voglio dir

Ho apprezzato il resoconto del viaggio in Iran di Ario59 ma non ne sono così entusiasta, avrei preferito un maggiore dettaglio sulle strade percorse, i Km, i tempi di percorrenza...insomma quanto necessita a chi deve replicare un simile viaggio. Ho avuto l' impressione che si sia data maggiore attenzione all' album di foto che, da sole se non sono seguite da una nota descrittiva, non danno un' idea del percorso effettuato. Insomma va bene il lato emozionale, ma anche quello pratico ha la sua importanza nel programmare un viaggio.
IMHO
Quote:

Originariamente inviata da Alvit (Messaggio 3863492)
Le Foto, a parte che ci vuole una macchina decente, checce' se ne dica io ho mai visto una grande foto fatta con una istamatic, e poi bisogna tener presente che :
"If your pictures aren't good enough, you're not close enough." lo diceva uno che si chiamava Robert Capa :)

Mi sembra che di foto ne abbiano messe abbastanza, secondo me comunque un report di viaggio non ne dovrebbe contenere troppe, in fin dei conti oramai non c'è posto al mondo che non sia più che conosciuto e non abbia ricevuto una copertura fotografica più che adeguata.
Io sono appassionato di fotografia e la mia borsa da serbatoio è solo dedicata all' attrezzatura foto-video ( ...ed ho sempre un corpo macchina di riserva !), per non parlare del cavalletto Monfrotto ed vari piccoli treppiedi da cui non mi separo mai !
Quote:

Originariamente inviata da Alvit (Messaggio 3863492)
Nel viaggio, va bene anche raccontare la routine, ma senza esagerare quella, specie tra motociclisti, la si conosce bene, sono invece le emozioni che bisogna tirare fuori, nn so li si battevano i denti dal freddo, la si sudava come bestie, a forza di cercare il posto adatto a mangiare siamo arrivati a sera morti di fame, a momenti si rimaneva senza benzina, per poco non ci si perdeva nel buio della montagna e con querl cacchio di parabrezza fume non si vedeva appunto un cacchio.... Gli stati d'animo poi non dico ci siano momenti di attrito come in barca ma quasi se si e' in piu' moto...

Non sono la persona più adatta per commentare la lunghezza di un report visto il mio per il viaggio Siria-Giordania http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=136134
ritengo comunque quello di twinspak ben fatto considerando che la loro è stata la prima esperienza di viaggio, uno stato in cui credo si trovino buona parte dei frequentatori di questo forum, almeno a quanto appare dalle richieste di "aiuto" postate.
Ho letto e commentato il loro report e li invito a ripetere presto la loro esperienza verso altre mete....con una maggiore attenzione per le calzature. ! :D
Saluti

vadocomeundiavolo 12-07-2009 11:44

il report mi è piacito molto,complimenti.

come è andata la sella?

ciao.

twinspak 12-07-2009 12:00

Dunque, per le foto, come avrete visto, le sto mettendo in ordine di giorni e di percorrenza, ma mi ci vuole un pò di tempo.
Per l'attrezzatura, caro alvit, avevo una signora macchinetta, ovvero una reflex D200 con 18-200vr al seguito, e per contorno una olympus che anche se non era un granchè come qualità, mi ha dato tante piccole soddisfazioni; per quanto riguarda le foto, reputo di saper fare almeno almeno uno scatto decente.
Per il resto, ovviamente il mio diario di viaggio non potrà essere emozionante come un viaggio in Iran, in quanto una meta, come premesso in precedenza, comunque molto "sputtanata" per così dire. la prossima volta cercherò di andare in tibet e rimanere a 8000 metri d'altezza senza acqua, benzina, e magari anche qualche chiodo nella gomma, e cercherò un albero di caucciù per inventarmi qualcosa, magari allora potrò attirare l'attenzione di tutti. :lol:
A parte gli scherzi, reputo che lo scritto e le foto debbano andare di pari passo, perchè ogni immagine ha una sua storia, ed è facile immaginare di una foto ciò che in realtà non è (vedi ancora il castello di chenonceaux, dalla sola immagine non si potrebbe caipre che il castello è in completa ristrutturazione e magari non vale la pena spendere 20 euro per vederlo tutto impacchettato).

Per vadocomeundiavolo
La sella è andata molto bene, comoda, per quanto lo possa essere dopo 6300 km eheh :D

Alvit 13-07-2009 00:26

EhEh! confermo il mio palmares per le foto a Ario 59, le foto di DEVONO VEDERE grosse sullo schermo se no e' inutile avre chissadiche e poi farle vedere in cartolinetta 5x10
Invece il mio (modestissimo) palmares per lo scrivere il viaggio va a Tommygun , vedere i suoi resoconti della patagonia, non e' la patagonia che ha fatto lo scritto grande, mi sa che tommy e' capace di far apparire interessante anche un viaggetto ai colli de roma :)
Con questo non voglio dire che io al posto di altri sarei poi moolto piu' bravo, anzi!

marcotaranto 13-07-2009 07:42

complimenti mi sarà anche di aiuto visto che il 25 luglio parto per la Francia:D

twinspak 13-07-2009 12:51

Grazie marcotaranto, spero il nostro diario vi possa essere d'aiuto. E grazie anche ad Antonio Tempora per i commenti lasciati sul sito, ci hanno fatto davvero piacere.

vitone44 13-07-2009 18:43

complimenti bel racconto , mi è piaciuto come hai descritto i preparativi per la partenza ,mi hai fatto rivivere le emozioni di ogni viaggio intrapreso con la mia zavorrina :D:D:D

twinspak 14-07-2009 10:58

Grazie Vitone44, devo dire che modestamente il diario è piaciuto tanto anche a me, non fosse altro che c'ho messo 2 mesi a prepararlo.

P.S.
Poco sotto questo thread, ce n'è un altro che ho aperto per i piemontesi.....non è che niente niente mi sai dare qualche indicazione??
Grazie

pv1200 14-07-2009 11:43

Intanto bravi per la meta. La Francia è una bellissima destinazione ed è un paese che sorprende ad ogni angolo, ti emoziona sempre, per questo è una delle mie mete preferite..
ci vado quando posso e quando posso amo anche perdermi (no autostrade no navigatori).. Comunque bravi bel report.. poi ognuno nel suo piccolo potrà formulare critiche, ma insomma il diario è il vostro.. tuttavia ritengo che due cose devono sempre essere privilegiate nel racconto-diario informazioni ed emozioni cosiccè chi ci andrà ne saprà un pò di più e chi non avrà la possibilità di farlo lo farà sulle ali delle vostre sensazioni
caio

vitone44 14-07-2009 17:25

Quote:

Originariamente inviata da twinspak (Messaggio 3868944)
Grazie Vitone44, devo dire che modestamente il diario è piaciuto tanto anche a me, non fosse altro che c'ho messo 2 mesi a prepararlo.

P.S.
Poco sotto questo thread, ce n'è un altro che ho aperto per i piemontesi.....non è che niente niente mi sai dare qualche indicazione??
Grazie

Non sono tanto pratico di quelle parti non vorrei confonderti , ma vedrai che presto ti risponderanno , in piemonte abbiamo dei bei posti da visitare come tutta L'italia,:)

twinspak 20-07-2009 10:59

Finito di aggiornare il sito con le foto più belle, ed aggiunti il PDF del nostro viaggio, per chi volesse scaricarlo e leggerlo con comodo.

Saluti


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©