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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 11-07-2009, 15:53   #26
FOX
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L'unica cosa che ho contro la dorsoduro è il fatto che sta stagionando nel garage sbagliato...

è iniziato il conto alla rovescia... ancora 19 giorni di sofferenza!
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Vecchio 11-07-2009, 15:56   #27
teoconte
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Mi ricordo che c'era un mio amico che aveva truccato un Ciao e portato a fare oltre i 100 km/h... per dargli un pò di stabilità aveva dovuto perfino "piombarlo"
Bhè, una bella sera ad uno stop non gli hanno più retto i freni e si è trovato con la testa tra le gambe di una signora, dopo aver sfondato con la testa il parabrezza (era anche senza casco)
Per fortuna aveva un cappellino che gli ha un pò salvato il cuoio capelluto, ma è finito all'ospedale con trauma cranico.
A volte i ragazzi per andare più forte con i mezzi a loro disposizione li modificano trascurano che i suddetti hanno dei limiti strutturali... si ritrovano così a rischiare la vita ogni volta che ci salgono!

Ciao!
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I video dei miei giri in moto:
www.youtube.com/channel/UCBX13ITK6mw8cioxTo2jhRQ
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Vecchio 11-07-2009, 15:57   #28
serpico
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@ fox second me i tuoi genitori sono dei sadici
se avessi avuto la tua fortuna credo mi sarei trasferito in garage con la tenda
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Vecchio 11-07-2009, 16:01   #29
FOX
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non me ne parlare... oltretutto il fantic è dal meccanico! in vacanza, col sole e la giornata libera, SENZA MOTO! crudeltà!!!!!!!
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Vecchio 11-07-2009, 16:01   #30
Barbarigo38
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Bhè, una bella sera ad uno stop non gli hanno più retto i freni e si è trovato con la testa tra le gambe di una signora
Qualche volta è capitato anche a me che non reggessero piu' i freni e che poi finissi con la testa tra le gambe di qualche signora.....
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Vecchio 11-07-2009, 16:07   #31
serpico
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Mi ricordo che c'era un mio amico che aveva truccato un Ciao e portato a fare oltre i 100 km/h... per dargli un pò di stabilità aveva dovuto perfino "piombarlo"
Bhè, una bella sera ad uno stop non gli hanno più retto i freni e si è trovato con la testa tra le gambe di una signora, dopo aver sfondato con la testa il parabrezza (era anche senza casco)
Per fortuna aveva un cappellino che gli ha un pò salvato il cuoio capelluto, ma è finito all'ospedale con trauma cranico.
A volte i ragazzi per andare più forte con i mezzi a loro disposizione li modificano trascurano che i suddetti hanno dei limiti strutturali... si ritrovano così a rischiare la vita ogni volta che ci salgono!

Ciao!
quando avevo 14/15 anni l'unica cosa che contava nella vita era elaborare il motorino (di figa non se ne parlava neanche, o meglio, se ne parlava e basta... Altri tempi...). E capisco molto bene cosa passa per la testa di un ragazzino davanti al negozio di motoforniture. Mi è capiato qualche tempo fa di riprovare il mio vecchio si, che giace ancora nel garage di un amico al quale l'avevo venduto, e mi sono venuti i brividi pensando a quanto cazzo ho rischiato per anni...
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Vecchio 11-07-2009, 16:09   #32
serpico
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Qualche volta è capitato anche a me che non reggessero piu' i freni e che poi finissi con la testa tra le gambe di qualche signora.....
in che senso?
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Vecchio 11-07-2009, 18:48   #33
pezzato
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nel senso giusto,immagino.
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quella dei motociclari e' una fauna da psicanalizzare a fondo
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Vecchio 11-07-2009, 19:51   #34
aspes
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io il 50 l'ho preso a mio figlio. Non l'ho elaborato, solo eliminato i blocchi vari e adeguato i rapporti.Da cultore della meccanica no sopportavo un motore talmente strozzato da essere pericoloso.Impossibile fare il minimo sorpasso.E la minima salita si risolveva a 10 km/h
Liberati i blocchi faceva i 70 ma era rapportato cosi' corto che si imballava istantaneamente anche in salita.Non potevo sopportare che soffrisse cosi0, due calcoli e ho aumentato di 3 (!!!) denti il pignone.Ora va benssimo, mio figlio e' fin troppo prudente e mi tocca aspettarlo sempre, ovviamente non lo presso, ma penso di aver fatto bene. Da fuori niente indica che la moto e' sbloccata.E rimane silenziosa,anzi, con i rapporti giusti molto meglio
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Vecchio 11-07-2009, 20:48   #35
Paolo75
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Il punto secondo me è che i ragazzi vanno responsabilizzati, non soffocati. ...I metodi Mussoliniani non funzionano con i ragazzi di oggi......
Piccolo OT:

Forse non funzionano perché qualcuno ci ha fatto credere così.... Dàai, siamo cresciuti con il buonismo e l'"amicismo" genitori-figli... da Arnold in poi!

In famiglia come nella vita di tutti i giorni, si dà una regola, si decide una punizione per chi la viola, e si punisce chi la viola. Punto.

Esempio:
se prometti una sculacciata ad un bambino disobbediente, poi, anche a malincuore, gliela devi dare, altrimenti non capirà mai il razionale delle regole.

Almeno, io coi miei faccio così. Ma forse da grandi mi odieranno...

Scusate, chiudo l'OT.

Saluti
Paolo
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Vecchio 11-07-2009, 21:22   #36
GASSE
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i fantic caballero,facevano sostituire il carburatore del "14" con quello del "19".se non ricordo male,dopo la "miglioria" la moto raggiungeva i 90\95 km\h.
.....
si si ma col 26 e la 80 ad "alette larghe"espanzione sana e rapporti,passava (anche se non di molto)i 140!
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Un saluto a Panz che è sempre con noi.
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Vecchio 12-07-2009, 00:18   #37
madagascaaar
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oltretutto: se devo fare una cazzata non voglio che i miei genitori (che la moto la pagano e la mantengono) siano coinvolti. non sta scritto da nessuna parte che io debba avere una moto, quindi già è un favore che mi fanno: se li mandassi nella merda per una mia cazzata penso che non me lo perdonerei per il resto della vita
sarò un padre felice se mio figlio, arrivato alla tua età, avrà la testa sulle spalle come te, almeno riguardo a certi argomenti!
non è cosa di tutti i giorni sentire parlare un ragazzo con così tanta oculatezza.

per quanto mi riguarda (rispondendo all'argomento del 3ad) mi sono posto come obbiettivo quello di insegnare al mio piccolo il concetto dell'uso responsabile della motocicletta attraverso un approccio molto soft.

Cerco di inculcargli certe abitudini (come l'uso del casco o la prudenza) proponendogliele come la "migliore alternativa" non come "obbligo".

Per ora soltanto nel gioco ovviamente, con i modellini o con la motoretta elettrica, ma quando avrà l'età giusta credo che tenterò di educarlo al duplice uso della moto: quello in strada come mezzo di locomozione e quello in pista come occasione di sfogo.

Beh insomma io ce la sto mettendo tutta....
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"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
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Vecchio 12-07-2009, 07:20   #38
GASSE
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al duplice uso della moto: quello in strada come mezzo di locomozione e quello in pista come occasione di sfogo.
quoto in pieno, anche io al tempo feci cosi,aprilino std e ktm 250 cros su fondo chiuso!
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Un saluto a Panz che è sempre con noi.
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Vecchio 12-07-2009, 16:07   #39
aspes
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tra l'altromo figlio anche se ha la moto sbloccata e' prudentissimo,e' l'unico quatordicenne i girocon integrale e guanti, lo seguo passo passo nel migliorare e spesso gli direi "apri quella manetta!" ma non lo dico. Cosi' migliora a poco a poco. E poi un 50 come quello che ha e' persino surdimensionato come ciclistica e freni per gli 80/90 kmh
Ma almeno non lo arrotano le macchine e non gli montano sopra ai semafori.
Conta ben piu' l'approccio nel suo compeso che i blocchi a 45 km/h che peraltro NESSUN 50 ha, sputer o motina che sia.Altra cosa elaborare pesantemente, questo di comune accordo non lo faremo.
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Vecchio 13-07-2009, 00:22   #40
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ho aumentato di 3 (!!!) denti il pignone.


per il discorso blocchi sono d'accordo con te, averli è più pericoloso che non averli
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Vecchio 13-07-2009, 10:14   #41
aspes
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sapevo che i 3 denti avrebbero stupito, son rimasto allibito pure io quando ho fatto i calcoli e li ho verificati in pratica dopo.
Evidentemente i rapporti cortissimi costituivano di per se un blocco ulteriore.MA non potevo lasciarlo cosi', metteva 6 marce in 50 metri, era perennemente ululante, imballato e consumava come un tir.
Adesso almeno le marce son giuste (pensa che con lui che pesa 55 chili in pianura tende ancora lievemente a esser corto), consuma la meta', fa casino la meta', e se dobbiamo andare in giro a 50-60 non e' imballato.
Confesso che sapendo i numeri che faceva in bici son stupito da quanto e' prudente, e' stato molto efficace il messaggio "se te la fai sequestrare un'altra non te la compro". E anche se a volte girandoci insieme mi faccio due palle che ci vuol la carriola quando ci fermiamo e mi chiede tutto raggiante "allora come vado, son migliorato?" gli dico sempre che va benissimo cosi'....
che a far lo scemo c'e' sempre tempo...
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Vecchio 13-07-2009, 12:07   #42
Supermukkard
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Domanda che credo valga anche per noi grandi:

non basta far rinunciare all'assicurazione il diritto di rivalsa?
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Vecchio 13-07-2009, 13:26   #43
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L'assicurazione si guarda bene a rinunciare alla rivalsa : essendo una copertura relativa ai danni che l'assicurato causa a terzi guidando un determinato veicolo con caratteristiche ben precise, in caso di sinistro paga, ma poi si rivale sull'assicurato che, modificando il veicolo oggetto di polizza, varia le condizioni di rischio.
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Vecchio 13-07-2009, 13:40   #44
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in effetti so che si puo' farla rinunciare con un sovrapprezzo.
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Vecchio 13-07-2009, 14:07   #45
ZioTitta
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Non bisogna confondersi con la rinuncia alla rivalsa concessa per le polizze infortuni personali : stipulando uno di questi contratti, la Compagnia rinuncia a rivalersi nei confronti di eventuazi responsabili, consentendo cosi' al danneggiato di farsi risarcire dal colpevole.
Un esempio : vengo urtato da un automobilista che passa col rosso, e mi rompo un braccio.
Verro' risarcito dal responsabile (o meglio, dalla sua assicurazione) e, se ho una polizza infortuni personale, anche da questa. Se la Compagnia con la quale ho stipulato la polizza infortuni non avesse rinunciato alla rivalsa contro il responsabile, avrebbe diritto a pagarmi ed a rivalersi sul colpevole, quindi dal risarcimento che questi mi deve andrebbe dedotto quanto pagato dalla mia Compagnia. Con la rinuncia, invece, prendero' i soldi da entrambe.
In effetti, pero', so che sono previste clausole di rinuncia, totale o parziale, anche per la RC Auto, ma variano a seconda delle Compagnie e credo siano oltremodo costose.
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Ultima modifica di ZioTitta; 13-07-2009 a 14:14
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Vecchio 13-07-2009, 14:20   #46
Supermukkard
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dalle mie parti la rinuncia alla rivalsa non è costosa e inserirla nella polizza è diventata quasi normalità

mi pare cmq che ci sia una franchigia di qualche centinaio di €, poca cosa
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Vecchio 13-07-2009, 14:24   #47
aspes
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per esempio io ho una assicurazione auto in cui e' prevista la guida solo per maggiori di 25 anni, ma si puo' eliminare la rivalsa con sovrapprezzo se chi guida e' "inesperto".
Anche perche' il contratto stesso e' sibillino e non parla di guida esclusiva di maggiore di 25 anni, ma "quasi sempre" o qualcosa del genere.
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