Quote:
Originariamente inviata da FOX
oltretutto: se devo fare una cazzata non voglio che i miei genitori (che la moto la pagano e la mantengono) siano coinvolti. non sta scritto da nessuna parte che io debba avere una moto, quindi già è un favore che mi fanno: se li mandassi nella merda per una mia cazzata penso che non me lo perdonerei per il resto della vita
|
sarò un padre felice se mio figlio, arrivato alla tua età, avrà la testa sulle spalle come te, almeno riguardo a certi argomenti!
non è cosa di tutti i giorni sentire parlare un ragazzo con così tanta oculatezza.
per quanto mi riguarda (rispondendo all'argomento del 3ad) mi sono posto come obbiettivo quello di insegnare al mio piccolo il concetto dell'uso responsabile della motocicletta attraverso un approccio molto soft.
Cerco di inculcargli certe abitudini (come l'uso del casco o la prudenza) proponendogliele come la "migliore alternativa" non come "obbligo".
Per ora soltanto nel gioco ovviamente, con i modellini o con la motoretta elettrica, ma quando avrà l'età giusta credo che tenterò di educarlo al duplice uso della moto: quello in strada come mezzo di locomozione e quello in pista come occasione di sfogo.
Beh insomma io ce la sto mettendo tutta....
