Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-07-2009, 13:13   #1
lelottogs
Mukkista doc

L'avatar di lelottogs

ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbarigo38 Visualizza il messaggio
Quando i miei figli avranno il motorino giuro che lo provero' tutti i santi giorni perchè ho troppa paura, a parte il loro rischio individuale, di vedermi sparire anni e anni di sacrifici. Come la vedete sta cosa?
La vedo come una preoccupazione maggiore x il tuo patrimonio piuttosto che x la loro incolumità. Se uno ha la moto dentro, è normale che la modifichi un po' e se la personalizzi e questo x un pischello mi pare normale.
Fai in modo che coltivino altre passioni, e dormi tranquillo.
Mi fa molta più paura uno che a 17 anni ha una Dorsoduro nel box a stagionare (.....)!! Mah......
Vecchio 11-07-2009, 16:40   #2
serpico
Mukkista in erba

ubicazione: como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lelottogs Visualizza il messaggio
La vedo come una preoccupazione maggiore x il tuo patrimonio piuttosto che x la loro incolumità. Se uno ha la moto dentro, è normale che la modifichi un po' e se la personalizzi e questo x un pischello mi pare normale.
Fai in modo che coltivino altre passioni, e dormi tranquillo.
Mi fa molta più paura uno che a 17 anni ha una Dorsoduro nel box a stagionare (.....)!! Mah......
Ovviamente rispetto il tuo punto di vista ma non lo condivido assolutamente.
Se il pischello vuole coltivare la propria passione e i genitori sono favorevoli lo si può far sfogare in pista.
In strada non si personalizza una beata mazza (parlo di motore e ammennicoli fuorilegge).
Perchè mai dovrei far fare mio figlio gli stessi errori che ho commesso io?
Non conosco personalmente barba ma immagino che a fronte dell'incolumità di uno dei suoi figli sarebbe disposto a farsi tagliare una mano oltre che perdere il patrimonio ma tra le "altre cose" che contano nella vita credo sia giusto pensare anche al vile denaro (non vale forse per tutti i padri questo discorso?). D'altronde se mi mangiassero fuori una casa per colpa di una marmitta truccata mi scoccerebbe abbastanza...
L'unica cosa che ho contro la dorsoduro è il fatto che sta stagionando nel garage sbagliato...
serpico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2009, 16:53   #3
FOX
Mukkista doc

L'avatar di FOX

ubicazione: Isola Bergamasca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da serpico Visualizza il messaggio
L'unica cosa che ho contro la dorsoduro è il fatto che sta stagionando nel garage sbagliato...

è iniziato il conto alla rovescia... ancora 19 giorni di sofferenza!
FOX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2009, 16:56   #4
teoconte
Mukkista doc

ubicazione: Este (PD)
predefinito

Mi ricordo che c'era un mio amico che aveva truccato un Ciao e portato a fare oltre i 100 km/h... per dargli un pò di stabilità aveva dovuto perfino "piombarlo"
Bhè, una bella sera ad uno stop non gli hanno più retto i freni e si è trovato con la testa tra le gambe di una signora, dopo aver sfondato con la testa il parabrezza (era anche senza casco)
Per fortuna aveva un cappellino che gli ha un pò salvato il cuoio capelluto, ma è finito all'ospedale con trauma cranico.
A volte i ragazzi per andare più forte con i mezzi a loro disposizione li modificano trascurano che i suddetti hanno dei limiti strutturali... si ritrovano così a rischiare la vita ogni volta che ci salgono!

Ciao!
teoconte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2009, 17:01   #5
Barbarigo38
Mukkista doc

L'avatar di Barbarigo38

ubicazione: Novara,Lombardia-Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teoconte Visualizza il messaggio
Bhè, una bella sera ad uno stop non gli hanno più retto i freni e si è trovato con la testa tra le gambe di una signora
Qualche volta è capitato anche a me che non reggessero piu' i freni e che poi finissi con la testa tra le gambe di qualche signora.....
Vecchio 11-07-2009, 17:09   #6
serpico
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbarigo38 Visualizza il messaggio
Qualche volta è capitato anche a me che non reggessero piu' i freni e che poi finissi con la testa tra le gambe di qualche signora.....
in che senso?
Vecchio 11-07-2009, 19:48   #7
pezzato
Mukkista doc

L'avatar di pezzato

ubicazione: con pezzata a pc
predefinito

nel senso giusto,immagino.
pezzato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2009, 20:51   #8
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

io il 50 l'ho preso a mio figlio. Non l'ho elaborato, solo eliminato i blocchi vari e adeguato i rapporti.Da cultore della meccanica no sopportavo un motore talmente strozzato da essere pericoloso.Impossibile fare il minimo sorpasso.E la minima salita si risolveva a 10 km/h
Liberati i blocchi faceva i 70 ma era rapportato cosi' corto che si imballava istantaneamente anche in salita.Non potevo sopportare che soffrisse cosi0, due calcoli e ho aumentato di 3 (!!!) denti il pignone.Ora va benssimo, mio figlio e' fin troppo prudente e mi tocca aspettarlo sempre, ovviamente non lo presso, ma penso di aver fatto bene. Da fuori niente indica che la moto e' sbloccata.E rimane silenziosa,anzi, con i rapporti giusti molto meglio
Vecchio 11-07-2009, 17:07   #9
serpico
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teoconte Visualizza il messaggio
Mi ricordo che c'era un mio amico che aveva truccato un Ciao e portato a fare oltre i 100 km/h... per dargli un pò di stabilità aveva dovuto perfino "piombarlo"
Bhè, una bella sera ad uno stop non gli hanno più retto i freni e si è trovato con la testa tra le gambe di una signora, dopo aver sfondato con la testa il parabrezza (era anche senza casco)
Per fortuna aveva un cappellino che gli ha un pò salvato il cuoio capelluto, ma è finito all'ospedale con trauma cranico.
A volte i ragazzi per andare più forte con i mezzi a loro disposizione li modificano trascurano che i suddetti hanno dei limiti strutturali... si ritrovano così a rischiare la vita ogni volta che ci salgono!

Ciao!
quando avevo 14/15 anni l'unica cosa che contava nella vita era elaborare il motorino (di figa non se ne parlava neanche, o meglio, se ne parlava e basta... Altri tempi...). E capisco molto bene cosa passa per la testa di un ragazzino davanti al negozio di motoforniture. Mi è capiato qualche tempo fa di riprovare il mio vecchio si, che giace ancora nel garage di un amico al quale l'avevo venduto, e mi sono venuti i brividi pensando a quanto cazzo ho rischiato per anni...
Rispondi