Quote:
Originariamente inviata da rocol76
Ciao Giadolik, spero di poter rispondere alla tua richiesta. A settembre 2008 ho venduto il mio transalp del 2002 (preso usato a maggio 2007) dopo circa 13000 km fatti, per passare al 1150GS del 2003. ti dico subito che non mi piace dare giudizi, ma credimi è un atro pianeta. Come hanno già scritto altri amici dipende da quello che ci vuoi fare. Anticipo che per il mio gusto la linea della serie del transalp dal 2000 al 2007 è la moto più bella e accattivante tra le enduro stradali.
È davvero una moto completa ma un po’ sacrificata per gli spostamenti in autostrada. Un po’ per i consumi piuttosto alti se superi i 130km/h e poca protezione dall’aria anche con parabrezza alto. Inoltre con un po’ di vento la moto sbandiera e non poco. Utilizzata invece su statali o su qualche sterrato facile (per quello che ho fatto io) è eccezionale. Peccato i pochi cavalli…15 in più e avrebbe fatto un gran differenza.
La R1150GS invece è la moto con la M maiuscola! È eccezionale…in tutto. In autostrada è ultra stabile…a 150km/h non si muove…ha consumi bassissimi (circa 21km/l), grande coppia e poche scalate di marce per farla riprendere bene e con decisione. Anche in questo caso avendo fatto solo 8000 km non posso certo dire di conoscerla, ma avendola provata in varie situazioni mi sono potuto fare un’idea (anche se mi ritengo ancora un pivello con le moto in genere)! L’unica nota che non va a suo favore è il peso e in particolare quando la devi muovere da fermo o in prima marciaa se sei su fondo un po’ sdrucciolevole o in dislivello. Per i viaggi e per macinare molti km o anche in città in mezzo al traffico è perfetta. Spero di esserti stato utile…Buona decisione
roberto
|
Ciao Rocol74, sul transalp hai avuto più o meno le mie impressioni, l'ho presa 4 anni fà usata(2002) con 8000 km e io ho fatto gli altri 32000, ha il vantaggio che in città la ritengo molto più maneggevole di uno scooterone, non pretendo che il GS sia uguale, ma non vorrei trovarmi tra le mani un "macigno mobile" in passato (molto passato) ho avuto il GS 1000 e mi ha soddisfatto, e appena risolvo l'inghippo del mio lavoro, ho intenzione di ritornare a girare tedesco...
Non sono uno smanettone, ogni tanto faccio qualche sterrato, ma la uso di frequente durante la settimana per muovermi nei meandri cittadini.
Il GS mi da l'idea della moto tranquilla adatta per viaggiare in autostrada a 120km comodi comodi, piuttosto che percorrere tortuose stradine in scioltezza godendosi il panorama..... in più se tu ed altri asserite che non è cosi massiccia come sembra, mi "invitate a nozze"