Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-07-2009, 14:25   #13
rocol76
Mukkista

ubicazione: 20020 (Mi)
predefinito

Ciao Giadolik, spero di poter rispondere alla tua richiesta. A settembre 2008 ho venduto il mio transalp del 2002 (preso usato a maggio 2007) dopo circa 13000 km fatti, per passare al 1150GS del 2003. ti dico subito che non mi piace dare giudizi, ma credimi è un atro pianeta. Come hanno già scritto altri amici dipende da quello che ci vuoi fare. Anticipo che per il mio gusto la linea della serie del transalp dal 2000 al 2007 è la moto più bella e accattivante tra le enduro stradali.
È davvero una moto completa ma un po’ sacrificata per gli spostamenti in autostrada. Un po’ per i consumi piuttosto alti se superi i 130km/h e poca protezione dall’aria anche con parabrezza alto. Inoltre con un po’ di vento la moto sbandiera e non poco. Utilizzata invece su statali o su qualche sterrato facile (per quello che ho fatto io) è eccezionale. Peccato i pochi cavalli…15 in più e avrebbe fatto un gran differenza.

La R1150GS invece è la moto con la M maiuscola! È eccezionale…in tutto. In autostrada è ultra stabile…a 150km/h non si muove…ha consumi bassissimi (circa 21km/l), grande coppia e poche scalate di marce per farla riprendere bene e con decisione. Anche in questo caso avendo fatto solo 8000 km non posso certo dire di conoscerla, ma avendola provata in varie situazioni mi sono potuto fare un’idea (anche se mi ritengo ancora un pivello con le moto in genere)! L’unica nota che non va a suo favore è il peso e in particolare quando la devi muovere da fermo o in prima marciaa se sei su fondo un po’ sdrucciolevole o in dislivello. Per i viaggi e per macinare molti km o anche in città in mezzo al traffico è perfetta. Spero di esserti stato utile…Buona decisione

roberto
rocol76 non è in linea   Rispondi quotando