Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-07-2009, 14:02   #1
Muntagnin
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merk Visualizza il messaggio
non farò nulla di tutto ciò, il passaporto non arriva in tempo...

andrò in aereo e farò la vacanza come i nerd , macchina fotografica e pullman...

sono triste !
Tempo fà mi son fatto un anno a Eskişehir per le due centrali elettriche. Ci facevamo in macchina Ankara-Eskişehir e viceversa almeno una volta al mese e a volte anche Eskişehir-Instambul. Poi fecero l'aeroporto a Eskişehir, ma ormai il lavoro era finito ..

Vuoi che ti dica quello che penso io dopo esserci vissuto?

SEI FORTUNATO CHE NON TI FACCIANO IL PASSAPORTO IN TEMPO UTILE
  Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2009, 18:26   #2
Antonio Tempora
Mukkista

L'avatar di Antonio Tempora

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin Visualizza il messaggio
Tempo fà mi son fatto un anno a Eskişehir per le due centrali elettriche. Ci facevamo in macchina Ankara-Eskişehir e viceversa almeno una volta al mese e a volte anche Eskişehir-Instambul. Poi fecero l'aeroporto a Eskişehir, ma ormai il lavoro era finito ..

Vuoi che ti dica quello che penso io dopo esserci vissuto?

Sono a dir poco esterefatto da come si sta evolvendo questa discussione:
  • Per quanto riguarda i dubbi di MERK sulla necessità di avere il passaporto viaggiando in Turchia con il proprio mezzo faccio solo notare che è inutile fare una domanda se poi si "contesta" la risposta ! Chi risponde lo fa con la conoscenza diretta data dall' esperienza vissuta e contraddirlo non è solo scortese ma anche poco intelligente
  • Sui tempi di rilascio del passaporto credo che ci sia un pò di "incomprensione" con l' ufficio passaporti della questura dove lo hai richiesto: qui a Roma nonostante il "traffico" di richieste in 2 settimane fanno tutto...se poi ritardano basta ricordare al funzionario che il Passaporto è un nostro diritto non una concessione !
  • Per quanto riguarda il suggerimento qui espresso da MUNTAGNIN posso solo dire, a conferma di tutti coloro che hanno visitato questo splendido paese, che quando siamo usciti dalla frontiera Turca, nel nostro primo viaggio nel 2004, abbiamo sentito per la prima volta in tanti anni di viaggi in moto, un fortissimo senso di nostalgia per la bellezza dei luoghi visitati e l' ospitalità avuta dal fantastico popolo Turco.
....Certo mi rendo conto che Eskisehir non vale le Valli Bergamasche...!

Ultima modifica di Antonio Tempora; 10-07-2009 a 18:55
Antonio Tempora non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2009, 18:30   #3
Merk
Mukkista

L'avatar di Merk

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Antonio Tempora Visualizza il messaggio
Sono a dir poco esterefatto da come si sta evolvendo questa discussione:[LIST][*]Per quanto riguarda i dubbi di MERK sulla necessità di avere il passaporto viaggiando in Turchia con il proprio mezzo faccio solo notare che è inutile fare una domanda se poi si "contesta" la risposta ! Chi risponde lo fa con la conoscenza diretta data dall' esperienza vissuta e contraddirlo non è solo scortese ma anche poco intelligente

a me sembra poco intelligente chi scrive in comic sans... carattere a dir poco infantile. Il grassetto significa che dai un pò troppa imposrtanza a quello che scrivi = arroganza... qui invece si parlava in toni molto moderati fino ad ora.

a parte questo io non ho contraddetto nessuno, ho solo scritto che non capivo "dove" ci fosse scritta quella cosa perchè non la leggevo pur avendola sotto agli occhi .

addio

Ultima modifica di Merk; 10-07-2009 a 18:34
Merk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2009, 18:53   #4
Antonio Tempora
Mukkista

predefinito

Quote:
a me sembra poco intelligente chi scrive in comic sans... carattere a dir poco infantile. Il grassetto significa che dai un pò troppa imposrtanza a quello che scrivi = arroganza... qui invece si parlava in toni molto moderati fino ad ora.

a parte questo io non ho contraddetto nessuno, ho solo scritto che non capivo "dove" ci fosse scritta quella cosa perchè non la leggevo pur avendola sotto agli occhi .

addio
La scelta del font è personale come quella del nick o dell' avatar...non mi permetterei mai di contestarne la scelta.
Il mio font è tra le opzioni consentite altrimenti avrei ricevuto un richiamo dai moderatori, che sono sempre in tempo loro a farmelo ed io ad adeguarmi alle loro indicazioni.
Ho ricevuto un post privato molto cortese che mi chiedeva di cambiare il formato perchè il 2 era troppo piccolo e non è colpa mia se scegliendo il 3 mi viene fuori il grassetto...proverò di nuovo a scrivere con il 2.
A 55 anni comunque mi piace essere ancora un pò infantile: collezionoTeddy Bears e dormo con camicia da notte e papalina....mai prendersi troppo sul serio !
Per quanto riguarda i toni moderati della discussione fin qui tenuta non ho commenti da fare....
....Per quanto riguarda il tuo " Addio" posso solo fare, con dispiacere, solo un commento : se non ci vediamo speriamo che sia per colpa tua......
Un saluto
Vecchio 10-07-2009, 19:04   #5
Merk
Mukkista

L'avatar di Merk

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Antonio Tempora Visualizza il messaggio
se non ci vediamo speriamo che sia per colpa tua......
uno che scrive una frase del genere non merita la mia attenzione

Ultima modifica di Merk; 10-07-2009 a 20:00
Merk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2009, 20:14   #6
Antonio Tempora
Mukkista

predefinito

Quote:
la questione font : si usa per una questione di netiquette nei forum il font standard, se lo cambi per avere maggiore visibilità è sintomo di arroganza... non lo dico io , in ogni forum funziona così .
Ci sono i moderatori per questo
Quote:
Nick e moto : Merk è un mix del mio cognome e nome, non centra nulla con altri merc .
...e chi t' ha detto niente !
Quote:
ho un Gs 1200 adv, un ktm 690 , un ktm 300 e un'HP2 , adesso puoi rodere come si deve .
Mi fa piacere per te...ma non vedo perche dovrei rodere...
Quote:
addio : mi hai appena augurato di morire, io ti avrei messo solo nella black list per non leggerti più... sei un poveretto .
Mai augurato la morte di nessuno...forse stai vivendo una fase particolare della tua vita e vedi minacce dove non ci sono..
Quote:
Se vuoi discutere ancora parliamone dal vivo senza sporcare questo 3d e sportattutto non da dietro un monitor....
Devo dormire preoccupato ?
Quote:
nuovamente addio
Nel salutarti cordialmente posso suggerirti una buona dose di camomilla ?
Agli altri lettori del post ed ai moderatori chiedo scusa di questo OT estraneo alle mie intenzioni.
Un saluto
Vecchio 25-08-2009, 13:34   #7
Merk
Mukkista

L'avatar di Merk

predefinito

Alla fine ho dovuto prendere l'areomobile in quanto non avevo il passaporto.. e soprattutto ci tenevo a rimanere fidanzato ancora un pò.

Bellissimo posto, un pò sardegna, un pò corsica come paesaggio.

Abbiamo fatto poco niente i turisti culturali, abbiamo preferito vedere Istanbul e poi volare al Sud a goderci un pò di mare... ad Agosto spostarsi con sti pulmini è veramente faticoso, si perdono ore e ore di tempo... fanculo alla Capadocia insomma ! :-)

Dall'aereo si vedono km e km di sterri in montagna, nastri marroni chiari, rossicci che si inerpicano sulle montagne che aspettano solo di essere percorsi ! Certe strade devono essere una vera goduria visto che seguono la cresta così come mamma natura le ha fatte ! I Turchi se devono fare le strade non stanno mica li tanto a pensarci... tirano su dei salitoni al 50% di pendenza e risolvono il problema ! Ci devo assolutamente tornare in moto ! mai ad Agosto... non ho invidiato molto i molti Italiani (solo Italiani) che ho visto in moto ... laggiù fa veramente caldo !
A Olympos, quando io andavo via è arrivato al campeggio una coppia di Italiani su GS ADV gemello al mio ! non sono riuscito a parlargi se scrive qui vorrei avere un suo report del viaggio !

qui ci sono le foto... se qualcuno ha voglia di perdere due ore !
http://www.coda-design.it/photo/?p=1

altra cosa che mi è piaciuta un sacco e che consiglio è la minicrociera in Gulet, 4 giorni in un mare spettacolare su un finto veliero! C'è da dire che siamo stati fortunati a trovare un equipaggio e gli altri 9 passeggeri molto simpatici !

Ciaoooo !!
Vecchio 10-07-2009, 18:33   #8
Merk
Mukkista

L'avatar di Merk

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin Visualizza il messaggio
forse si, ai segni del destino ci credo eccome
meglio non forzare la mano !