Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-07-2009, 15:13   #1
fededott
infante Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lgs Visualizza il messaggio
Ti ho additato quale "Dottore" e non semplice sacerdote: è molto di più.
Finalmente qualcuno che riconosce il mio valore

Quote:
- non riesco, sicuramente per miei limiti (senza ironia alcuna) a cogliere il legame per te e per altri scontato ed evidente, tra adozione dei blocchetti standard/miglioramento della sicurezza.
Come per tutti e per tutte le cose, ciascuno ha una propria sensibilità, che non è quasi mai uguale a quella degli altri. Anche in questo caso, il legame tra i blocchetti e la sicurezza è tanto più evidente quanto più velocemente hai necessità di suonare e/o lampeggiare all'ostacolo di turno.
In condizioni di quiete potrei azionare lampeggiatori posti nel bauletto, senza alcun problema
In condizioni di pericolo, anche soltanto POTENZIALE (quale, ad esempio, il muso di un'auto che esce da un parcheggio o si affaccia all'incrocio mentre sto passando io) trovo irritante non riuscire ad azionare con la desiderata tempestività né il clacson né il lampeggiatore.
In particolare il lampeggiatore è praticamente inutilizzabile per chi ha la taglia 10-11, L-XL, di guanti, come me: per arrivarci faccio una circumnavigazione con il pollice dalla manopola - urto la freccia - urto il clacson - vado a vuoto perché il lampeggio è SOPRA la linea mediana della manopola... e mi servirebbero un altro paio di cm di pollice.

Quote:
- per volere della maggioranza mi sono adottato a situazioni a me non gradite molto più importanti di un paio di blocchetti, per cui sarà quel che sarà.
In un sistema democratico, piaccia o non, la maggioranza vince (e le minoranze comandano ).

Quote:
- finally, hai provato a chiedere in concessionaria, come ti avevo suggerito, se con un po' di buona volontà si possono montare i blocchetti della R sul GS?
In concessionaria mi prendono per eretico. Per la BMW motorrad ed i suoi dipendenti le moto BMW sono oracoli da venerare.
Almeno fino a quando non venderanno un altro marchio

Quote:
Twolamps (fatti coi blocchetti BMW, visto che da predestinato ci riesco )
Io ti risponderò con un cenno della mano perché di lampeggiare ultimamente non se ne parla
fededott non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2009, 15:16   #2
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fededott Visualizza il messaggio
Per la BMW motorrad ed i suoi dipendenti le moto BMW sono oracoli da venerare.
Lo sarebbero anche per te se ti dessero da mangiare: non fosse così saresti o un duro e puro o uno coi soldi che gli escono dal didietro..
Vecchio 07-07-2009, 15:27   #3
lgs
Antica Reliquia

L'avatar di lgs

ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Quote:
il legame tra i blocchetti e la sicurezza è tanto più evidente quanto più velocemente hai necessità di suonare e/o lampeggiare all'ostacolo di turno.
In condizioni di quiete potrei azionare lampeggiatori posti nel bauletto, senza alcun problema
Ho capito, seppur gentilmente, mi stai dando del fermone.

Vabbè, fa niente.
Vecchio 07-07-2009, 17:20   #4
fededott
infante Mukkista

predefinito

Quote:
Ho capito, seppur gentilmente, mi stai dando del fermone.

Vabbè, fa niente.
D'altro canto, con la moto che hai non sarai certo un fulmine...
In realtà, mi piace esagerare

P.S.: tanti anni fa, appena uscì la F650ST un componente del gruppo con cui "battevo" la Tiburtina dette via la Ducati 900SS e ne prese una.
Te la faccio breve: ci ha fatto rimangiare tutte le prese per il c... che gli avevamo fatto, tenendo il passo delle nostre maxi in quasi tutte le curve degne di questo nome.
MAI sputare per aria...
fededott non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2009, 17:34   #5
craa
Mukkista doc

ubicazione: mondo
predefinito

Dico la mia senza alcun intento polemico.
Avendo avuto decine di moto di tutti i tipi e marche, tra cui anche BMW, ritengo che la disposizione dei comandi BMW non sia affatto razionale!
Infatti nonostante mi sia ormai abituato, se uso una jap per qualche ora mi riabituo subito ai comandi tradizionali e, quando torno sul mio GS, con cui ho percorso più di 100.000 km., ho la necessità di riabituarmi ai comandi, e la cosa, paradossalmente, mi riesce molto meno immediata.
craa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2009, 17:45   #6
lgs
Antica Reliquia

L'avatar di lgs

ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Quote:
D'altro canto, con la moto che hai non sarai certo un fulmine...

MAI sputare per aria...
Si scherza e va benissimo.
Cmq, come dici tu nello stesso post, mai sputare per aria.
Guarda che la Giessina twin ha solo una diecina di cavalli meno della tua, ed il suo unico limite sono io (cit.).
Vecchio 08-07-2009, 11:18   #7
fededott
infante Mukkista

predefinito

Quote:
Guarda che la Giessina twin ha solo una diecina di cavalli meno della tua, ed il suo unico limite sono io (cit.).
Per compensare il limite umano, infatti, ho preso quella con più cavalli

Pensa che questa è la prima moto che possiedo a cui non ho ancora cambiato lo scarico (come ho sempre fatto nella prima settimana dall'acquisto con le altre moto).
In compenso, le ho montato un cupolino più alto e protettivo.

Sto invecchiando (autocit. - vedi presentazione).
Vecchio 08-07-2009, 11:47   #8
fededott
infante Mukkista

predefinito Ecco perché sono difficili da usare!!!

Ho dedicato un minutino (se scrivo 5 minuti mi dicono che sono tardo ) a cercare di capire perché nelle situazioni di panico non riesco a suonare il clacson ed a lampeggiare: forse ho capito (ecchecavolo, con un minuto non potevo fare di meglio )

I blocchetti elettrici standard debordano dalla linea della manopola molto meno di quelli BMW: questo causa il blocco del pollice che cerca di salire verso il clacson ed invece resta agganciato dietro la freccia sinistra.

Se trovo un altro minuto, misuro la grandezza dei blocchetti e dei comandi, sia standard che BMW.

Anzi: c'è nessuno che ha voglia e tempo di farlo???
Vecchio 08-07-2009, 12:20   #9
bluejay
Mukkista doc

L'avatar di bluejay

ubicazione: Impero Longobardo (LC)
predefinito

Quote:
I blocchetti elettrici standard debordano dalla linea della manopola molto meno di quelli BMW: questo causa il blocco del pollice che cerca di salire verso il clacson ed invece resta agganciato dietro la freccia sinistra.....

Sei sicuro ?

A me col 1150 non è MAI capitato di mettere il pollice dietro la freccia sx, e credo che sia praticamente impossibile in condizioni di guida......

Non è che i tuoi comandi sono posizionati male e devi ruotarli un pò verso di te ?
Rispondi