Quote:
Originariamente inviata da lgs
|
Finalmente qualcuno che riconosce il mio valore
Quote:
- non riesco, sicuramente per miei limiti (senza ironia alcuna) a cogliere il legame per te e per altri scontato ed evidente, tra adozione dei blocchetti standard/miglioramento della sicurezza.
|
Come per tutti e per tutte le cose, ciascuno ha una propria sensibilità, che non è quasi mai uguale a quella degli altri. Anche in questo caso, il legame tra i blocchetti e la sicurezza è tanto più evidente quanto più velocemente hai necessità di suonare e/o lampeggiare all'ostacolo di turno.
In condizioni di quiete potrei azionare lampeggiatori posti nel bauletto, senza alcun problema

In condizioni di pericolo, anche soltanto POTENZIALE (quale, ad esempio, il muso di un'auto che esce da un parcheggio o si affaccia all'incrocio mentre sto passando io) trovo irritante non riuscire ad azionare con la desiderata tempestività né il clacson né il lampeggiatore.
In particolare il lampeggiatore è praticamente inutilizzabile per chi ha la taglia 10-11, L-XL, di guanti, come me: per arrivarci faccio una circumnavigazione con il pollice dalla manopola - urto la freccia - urto il clacson - vado a vuoto perché il lampeggio è SOPRA la linea mediana della manopola... e mi servirebbero un altro paio di cm di pollice.
Quote:
- per volere della maggioranza mi sono adottato a situazioni a me non gradite molto più importanti di un paio di blocchetti, per cui sarà quel che sarà.
|
In un sistema democratico, piaccia o non, la maggioranza vince (e le minoranze comandano

).
Quote:
- finally, hai provato a chiedere in concessionaria, come ti avevo suggerito, se con un po' di buona volontà si possono montare i blocchetti della R sul GS?
|
In concessionaria mi prendono per eretico. Per la BMW motorrad ed i suoi dipendenti le moto BMW sono oracoli da venerare.
Almeno fino a quando non venderanno un altro marchio
Quote:
|
Io ti risponderò con un cenno della mano perché di lampeggiare ultimamente non se ne parla