Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-07-2009, 14:55   #18
skianta
Pivello Mukkista

ubicazione: Cinisello Balsamo
predefinito

Intanto ci tengo ringraziarVi tutti per le risposte poi dato i pareri contrastanti, credo che la cosa più saggia che possa fare sia quello che mi ha consigliato il buon Memobon, ovvero di noleggiarne una e provarla per qualche giorno.

Per l'eventuale acquisto è una cosa che faro più avanti, perchè devo prima centrare un obiettivo, ovvero convincere mia moglie a fare la patente, insegnarle ad usare la giessina e passarla a lei, in modo che poi si possano organizzare le vacanze insieme con le bimbe (ho due bambine). A mia moglie piace la moto, ma fino ad ora è sempre stata trasportata da ,me.

Per la mucca io ho in effetti dei limiti, sono piccolino ed ho pochissima forza (specialmente in questo periodo perchè sono appena uscito debilitato da un grave intervento per un cancro all'esofago, per cui me lo hanno levato tutto e sostituito tubolarizzandomi lo stomaco in gola) e peso 55 Kg. Vi dico questo per darVi un idea concreta della mia stazza fisica.
Di esperienza in moto ne ho abbastanza, ho sempre avuto moto da quando avevo 15 anni (Fantic motor Issimo, vespa, Aprilia ETX, Maico 125,tenerè, minimoto,suzuki sv600, kavasaky ninja 600, suzuky gsx1000r ed in ultimo la giessina). Purtroppo ho anche una grande esperienza di incidenti, sono vivo per miracolo, ma non riesco a rinunciare alla moto.

Se ho capito bene col 1200 non va bene fare enduro, ma se si trattasse di affrontare qualche chilometro di sterrato potrebbe andare bene.
Quello che mi spaventa più di tutti è il peso.

La 1200 c'è anche adventure? Che differenza sostanziale c'è tra le due?