Quote:
|
approfitto della tua pazienza:quanto tempo occorre per fare un tagliando come descritto nei post precedenti?
|
Purtroppo non te lo sò quantificare perchè sul boxer non ho mai messo le mani.
Sul KR (e sulle altre moto che ho avuto) per cambiare l'olio, filtro, pulire il filtro aria e cambiare l'olio coppia conica posteriore (o controllare / regolare la catena sulle "altre" - la pulizia la faccio quando serve e non a "scadenza") impiego 1 ora scarsa: mentre scola l'olio faccio le altre 2 operazioni, quando le ho ultimate l'olio motore è scolato tutto e posso quindi fare il riempimento.
Aggiungo una nota circa l'obiezione del cambio guarnizioni delle punterie: ogni volta che la tolgo per controllare i giochi valvole, la sostituisco ... è cosa buona e giusta ...
C'è da dire però che sulle moto è un controllo che faccio ai 50-60 mila km (ovviamente se sento che le punterie hanno gioco apro prima, ma non è mai capitato), e sulle auto attorno ai 100mila, ma non escludo che sul boxer serva farlo ogni 10mila, anche se mi pare MOLTO strano ... poi bisogna vedere se le valvole necessitano di regolazione o solo di controllo, cambia di molto il tempo ...