Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-07-2009, 16:48   #1
EagleBBG
Mukkista doc

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
L'unica osservazione è che il GPS in quella posizione potrebbe "coprire" il quadro strumenti.
No, non li copre. Io avevo il GPS montato in quella posizione. Piuttosto l'obiezione che faccio io è che in quella posizione è troppo basso, cioè non ce l'hai a portata "d'occhio", non rientra nel normale campo visivo che hai guardando la strada e ti tocca abbassare lo sguardo per leggerlo.
Per questo motivo io l'ho tolto da lì e montato in alto col supporto migsel.
Vecchio 05-07-2009, 18:40   #2
pieropan
Pivello Mukkista

ubicazione: venezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG Visualizza il messaggio
...
Per questo motivo io l'ho tolto da lì e montato in alto col supporto migsel.
Quoto, stessa cosa ho fatto io. Il navigatore ce l'avevo imbullonato sul semimanubrio, non interferiva con gli altri strumenti, ma obbligava ad abbassare lo sguardo e non è bello. Poi, seguendo proprio un tuo consiglio in un vecchio 3d, ho preso Migsel con braccino ram corto e voilà... ora ce l'ho nel campo visivo e lo posso usare come prefigurazione della curva successiva... ossia fa il suo bel lavoro anche se non hai impostato itinerari.
Il navigatore dovrebbe stare in alto, il + in alto possibile.

L'accrocchio sul ponte tra i due riser autocostruiti lo vedrei + come plancia di servizio: presa elettrica 12v, supporto per cellulare o macchina fotografica da far ricaricare in viaggio, telepass, termometro o altri ammenicoli per le minutaglie (micro contenitore per monete, biglietti, comandi apricancello ecc.).

In realtà per come è stato abbozzato puoi far quello che vuoi, dato che sul ponte puoi appoggiare/accoppiare quello che ti serve.
Una soluzione ancora più semplice, in caso che i riser siano già montati, è quella di usare un lamierino da 1 mm di spessore, che abbia le estremità sagomate come i riser, coi fori corrispondenti. L'andamento del lamierino/ponte è totalmente libero e puo' essere sagomato con una normale piegatrice, i riser diventano quindi da 26 mm e si crea un supporto adatto a diversi scopi. Io sto pensando a una cosa del genere per il telepass.
Vecchio 05-07-2009, 19:11   #3
Bandit
Mukkista doc

L'avatar di Bandit

ubicazione: Roma
predefinito

x Muntagnin ... ecco buttati così siamo pari ...
x Eagle ... benritrovato e ti quoto, non è il massimo avere il gps in quella posizione, ieri ho fatto delle prove a mano ed effettivamente si deve abbassare lo sguardo. Il vantaggio è che il cablaggio è davvero immediato. Imitare il supporto migsel è una cosa che ho in mente ma devo trovare il tempo di trovare il profilo....
Bandit non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi