Quote:
Originariamente inviata da paolo36
qualche scorcio di Perros
[/IMG]
|
dette anche le Coste di Granito rosa.
Se vuoi vedere qualcosa della francia vai pure qui:
http://picasaweb.google.com/luca.gen...Normandia2008#
Io ho spezzato il viaggio fermandomi in Loira a visitare un castello. A St. Micheal c'è un paesino vicino strategico dove mettersi, ho trovato un bellissimo hotel stile americano, con camere sopra e parcheggio moto sotto, e portone chiuso di notte.
Ti consiglio la Lonely Planet edizione Bretagna e Normandia. Non sono sicuro che sia ancora in stampa come attuale, ma in qualche libreria un po' fornita magari la trovi, oppure cerca in rete.
Se posso permettermi ancora un consiglio: per visitare le zone dello sbarco ti conviene fare tappa almeno un paio di notti, scegli una base e poi giri scarico. Io ho trovato a Grandcamp Maisy un bellissimo B&B, queste le coordinate da copiare e incollare in google: +49° 23' 0.19", -1° 2' 0.95"
Era bellissimo, una casa padronale d'epoca, bellissima, stanza enorme, bagno pulito, e ci pennava solo 50 euro a stanza a notte con la colazione. Era una coppia di vecci simpaticissima. L'unica cosa che non devi andare direttamente lì per chiedere loro la camera, hanno fuori il cartello alla loro abitazione "cittadina", che è circa qui: +49° 23' 14.34", -1° 1' 59.05" Nel cascinale vivono "i lavoranti"