![]() |
Normandia e Bretagna....Consigli da darmi?
Ciao a tutti....
Vete consigli per un mukkista fresco fresco di iscrizione che ha in programma un viaggetto a bordo della sua amata R1150R fino in Normadia, Bretagna e Loira? Grazie.... |
Quote:
....quì trovi quello che ti interessa..per qualsiasi cosa chiamami pure..trovi info sulla pagina personale Lamps siculi |
Grazie...ci faccio una visitina..
|
Quote:
|
Per me non devi assolutamente farti sfuggire Perros Guirec che a mio parere,ma è assolutamente soggettivo,è veramente spettacolare,ciao
|
Nel febbraio dell'85 partii dalla sicilia ,da solo, con il fido "tenerè" alla volta dell'enduro del "touquet"...che posti fantastici (e che freddo)!
Tre mesi dopo, sempre da solo e con la stessa moto,Svezia e Danimarca. Altri tempi... :lol: |
qualche scorcio di Perros
http://i689.photobucket.com/albums/v...cia2006503.jpg http://i689.photobucket.com/albums/v...cia2006473.jpg |
In normandia e bretagna è tutto bello. In particolare ti segnalo: la zona di Saint Malò, Mont Saint Michel e scogliere di cap Frehel (mi pare si scriva così) con il suo faro. Tutta la zona dello sbarco (non perdere Point du Hoc), il cimitero (che poi è un memoriale) usa, arromanches, bayeux. Caen non è un granchè ma c'è un bellissimo museo dello sbarco. Verso est da non perdere Honfleur e le scogliere di Etretat. In bretagna, a sud della penisola di quiberon, mi è piaciuto molto il porticciolo di Vannes
|
Visto che ne sono appena tornato per dormire vicino a Caen ti consiglio www.chambresrosel.com . Eè assolutamente strategico. La sig.ra parla italiano ed è molto bello!! Da vedere c'è veramente tanto!! io ho iniziato da Etretat andando verso le spiagge dello sbarco! Se ti piacciono le ostriche non perderti i banchetti in fondo alla passeggiata di Cancale! 12 ostriche grandi a 5 euro....!Ti servisse qualche info dettagliata, per quel che posso aiutarti, non esitare!!! Ciao ;)
|
Quote:
|
Quote:
la cena è bellissima tutti assieme....... |
Grazie a tutti per le dritte.....
lamps... |
Quote:
Se vuoi vedere qualcosa della francia vai pure qui: http://picasaweb.google.com/luca.gen...Normandia2008# Io ho spezzato il viaggio fermandomi in Loira a visitare un castello. A St. Micheal c'è un paesino vicino strategico dove mettersi, ho trovato un bellissimo hotel stile americano, con camere sopra e parcheggio moto sotto, e portone chiuso di notte. Ti consiglio la Lonely Planet edizione Bretagna e Normandia. Non sono sicuro che sia ancora in stampa come attuale, ma in qualche libreria un po' fornita magari la trovi, oppure cerca in rete. Se posso permettermi ancora un consiglio: per visitare le zone dello sbarco ti conviene fare tappa almeno un paio di notti, scegli una base e poi giri scarico. Io ho trovato a Grandcamp Maisy un bellissimo B&B, queste le coordinate da copiare e incollare in google: +49° 23' 0.19", -1° 2' 0.95" Era bellissimo, una casa padronale d'epoca, bellissima, stanza enorme, bagno pulito, e ci pennava solo 50 euro a stanza a notte con la colazione. Era una coppia di vecci simpaticissima. L'unica cosa che non devi andare direttamente lì per chiedere loro la camera, hanno fuori il cartello alla loro abitazione "cittadina", che è circa qui: +49° 23' 14.34", -1° 1' 59.05" Nel cascinale vivono "i lavoranti" |
Quote:
Noi abbiamo soggiornato a Ploumanach ed abbiamo raggiunto a piedi Perros Guirec attraverso un sentiero lungo la costa chiamato " sentiero dei doganieri". Panorami bellissimi, rocce di granito rosa, fari spettacolari. la Bretagna tutta è bellissima compreso l' interno, Poin du Raz e la successiva "Baia dei Trapassati" dove da banbino arrivai in un viaggio con i miei a bordo di una Fiat 1500.... Solo Carnac con i suoi monumenti, Dolmen e Menir, è risultata deludente: i francesi sono bravissimi a vendere il loro prodotto, senza il fumetto di Asterix nessuno andrebbe a vedere un prato con "4 serci", niente a che vedere con le nostre necropoli Etrusche... Normandia da vedere Honfleur, forse il più bel paese di mare, celebrato da innumerevoli pittori, le coste dello sbarco, Etretat con le sue bianche scogliere, Bayeux con il suo arazzo raffigurante l' impresa di Guglielmo il Conquistatore e, naturalmente Mont Saint Michel ! I castelli della Loira li puoi visitare comodamente facendo tappa in un luogo a tua scelta e girandoli in un paio di giorni. Buon viaggio |
Per quanto riguarda la Loira invece,abbiamo fatto tappa a Tours,siamo entrati in un qualsiasi punto di informazioni turistiche e ce ne sono veramente tanti,abbiamo avuto
la fortuna di trovare una ragazza in gamba ce ci ha saputo indicare quali erano i castelli con piu arredi interni (ti forniranno loro le cartine),o quelli con i giardini più belli,perchè è impensabile girarli tutti,sono veramente tanti e cosi in albergo abbiamo pianificato (con la cartina) un giro che non ci facesse perdere tempo avanti e indietro "a vuoto",guardandoli tutti (o quasi) da fuori,visitando i giardini piu belli e quei tre o quattro dove valeva la pena andare perche arredati,con un notevole risparmio quindi di soldi e tempo,noi ci siamo trovati bene in questo modo, anche se non vuol dire necessariamente che abbiamo fatto la cosa migliore,a parere mio fai bene documentarti per non passare vicino a cose o posti che sono davvero imperdibili,ma tutto non si puo vedere e sarà a prescindere un bel viaggio...ciao |
Ciao.
Quando vai? Io parto il 31 Luglio, Faccio Normandia e Bretagna, x il 12 agosto devo rientrare, Faccio Giverny, Rouen, Etretat, e poi scendo seguendo la costa, Onfleur, le spiagge il Cotenten, e Mont sant Michel, e tutto quello che riesco a vedere, darò la precedenza alla Normandia, 70% Norm. 30% Bret. Poi chi vivra vedra. |
Confermo che Carnac è una schifezza...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
FERMI TUTTI. CARNAC?
Vai: http://www.jnkmail.com/photos/carnac/ Ok, l'hai vista. Non c'e' bisogno che tu ci vada. Anche io sono d'accordo su Tours, l'abbiamo usata come base d'appoggio per i castelli, molto carina, purtroppo non ho il nome dell'albergo dove avevamo dormito. I castelli, guardati quelli piu' belli, dopo il quarto secondo me non vale troppo la pena (ti vai a fare una bella cena...). Non mi ricordo come si chiama quello con i giardini (sta nelle mie foto della francia) che é bellissimo. |
forse i primi giorni di agosto ci faccio un salto anch'io veramente da quelle parti
grazie delle info |
1 allegato(i)
Quote:
Il nome del paese è Grandcamp Maisy. Non potete sbagliare, perchè c'è questo monumento. Se arivate da Est è subito all'inizio del paese, da Ovest invece alla fine. La casa dei tipi dovrebbe essere questa: 49.387303,-1.033124 E qui è il monumento che ho allegato, quindi sarà 50 mt dopo: 49.387862,-1.031333 Scusate ma il nome non me lo ricordo proprio, e da babbeo non me lo sono segnato. |
Mi permetto di suggerire la parte più ad ovest della Bretagna: Point-du Raz in particolare, ma anche Saint Mathieu, baye du Trapasseè e più in giù Belle Isle.
La Bretagna è bellissima, soprattutto con il brutto tempo... e non sto scherzando! |
Point du Raz fantastico... e che scarpinata:
http://farm1.static.flickr.com/25/63...209e85ea6d.jpg Questa non sono sicuro fosse sempre nelle vicinanze: http://farm1.static.flickr.com/31/63...4c8247ecc0.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21. |