|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  03-07-2009, 10:09 | #26 |  
	| AGER! AGER! 
				 
				Registrato dal: 17 Sep 2003 ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa) 
					Messaggi: 10.294
				      | 
 
			
			Cmq sul sito della polizia c'è quali sono i tutor attivi settimana per settimana.....   
				__________________ager!!!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-07-2009, 11:25 | #27 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2004 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 8.134
				      | 
 
			
			quelli sono le postazioni velox che cambiano. Un tutor una volta attivato...rimane lì attivo!   
				__________________Tam quam tabula rasa
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-07-2009, 11:44 | #28 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2005 ubicazione: dove non pensavi possibile ... 
					Messaggi: 6.381
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da feromone  Mah personalmente, avendo frequentato e frequentando tuttora autostrade non sono particolarmente infastidito da quelli che si piazzano nelle corsia centrale anche se è una    brutta abitudine. Ma vogliamo soffermarci a pensare a quei coglioni fissi sulla corsia di sorpasso, che mentre sei di fianco ad un camion, ti cominciano a lampeggiare dieci Km. prima; ti si piazzano a 1 cm. dalla macchina manco ti dovessere contare i peli del culo e cominciano ad inveirti contro - ma brutto scemo pagliaccio cosa dove fare come Holer Togni e spostarmi sotto le ruote del camion. 
Ogni tanto cominciate a fermarvi sulle striscie per dare precedenza ai pedoni.
 
1100 Gs for ever |  ... certo ci sono anche quelli ... che dici tu della corsia di sorpasso e sono ne più ne meno imbecilli dei beoti della corsia centrale ... è che questi comportamenti  portano al collasso dell'autostrada quando il traffico è intenso ... perchè non si sfrutta al 100% la portata utile oraria d iveicoli ... ad esempio ...  se io voglio andare ai 130 sulla corsia centrale e mi avvicino a te che fai i 110/120 ... devi cercare scorrere in prima corsia cosicchè non debba per forza infilarmi in quella di sorpasso .... insieme a quelli del trenino dei 140! è semplice cosa ci vuole?? se non fosse per qualche camion in Italia ti metti in prima corsia ai 100 all'ora e non ti rompe le balle nessuno tanto è poco sfruttata ...
		 
				__________________Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-07-2009, 11:58 | #29 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Mar 2005 ubicazione: milano 
					Messaggi: 204
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da 1Muschio1  ... certo ci sono anche quelli ... che dici tu della corsia di sorpasso e sono ne più ne meno imbecilli dei beoti della corsia centrale ... è che questi comportamenti  portano al collasso dell'autostrada quando il traffico è intenso ... perchè non si sfrutta al 100% la portata utile oraria d iveicoli ... ad esempio ...  se io voglio andare ai 130 sulla corsia centrale e mi avvicino a te che fai i 110/120 ... devi cercare scorrere in prima corsia cosicchè non debba per forza infilarmi in quella di sorpasso .... insieme a quelli del trenino dei 140! è semplice cosa ci vuole?? se non fosse per qualche camion in Italia ti metti in prima corsia ai 100 all'ora e non ti rompe le balle nessuno tanto è poco sfruttata ... |  se non ricordo male si possono sanzionare gli automobilisti che non viaggiano nella corsia libera più a destra, il problema è che ho l'impressione le forze dell'ordine non lo facciano con la necessaria sollecitudine, in fin dei conti è più facile multare l'eccesso di velocità. 
Spesso faccio segno al 'centrista' di turno che dovrebbe stare a destra, dalle facce che fanno ho la certezza che non capiscono il senso della cosa, questo è un problema serio, si sono completamente dimenticati cosa dice il codice della strada. Penso anche che i più imbecilli considerino un disonore percorrere quella che solitamente è la corsia dei camion. 
Io in considerazione della mia incolumità e sicurezza solitamente e purtroppo credo in violazione delle regole, in moto (sempre) ed in auto (frequentemente) percorro e supero a destra e la utilizzo e sfrutto il massimo che mi è possibile, nella quasi certezza nessuno mai si sposterà improvvisamente a destra ;-)
		 
				__________________JOHN & Gummi Kuh - GS 1150 adv de fero - KTM xc525 desert
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-07-2009, 12:48 | #30 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2004 ubicazione: La Superba 
					Messaggi: 1.402
				      | 
				 TUTOR tratta Savona-Mondovì 
 
			
			Ho visto che la strumentazione è già stata installata ma non credo sia già attivo, ne sapete qualcosa...?   
				__________________Alpinisti nel Verde - Treeclimbing
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-07-2009, 12:57 | #31 |  
	| Guest | 
 
			
			le informazioni sui tutor attivi li trovi nel sito di autostrade per l'Italia. Solitamente vengono tarati e collaudati prima di essere messi in funzione, comunque il sito è aggiornato in tempo reale, quindi se non sono segnalati non sono ancora attivi.
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-07-2009, 13:21 | #32 |  
	| Cubista doc 
				 
				Registrato dal: 05 May 2009 ubicazione: cervia (stato libero di Romagna) 
					Messaggi: 11.818
				      | 
 
			
			Ragazzi, siamo passati a parlare di "coglioni on the road" sull'autostrada partendo dal tutor; per quanto riguarda i comportamenti sbagliati sull'autostrada sono perfettamente d'accordo con voi, andrebbero sanzionati.Però e c'è sempre un però guardatevi la corsia di destra  (che io essendo un fermone percorro spesso) in che condizioni spesso è, a causa dei passaggi di veicoli pesanti.
 A volte riesco a capire perchè la gente si sposta su quella centrale; se la strada è in perfette condizioni vi quoto al 100%.
 
 1100 Gs for ever - per il fuoristrada non ho bisogno di andare in collina, basta percorrere la E45 Ravenna - Roma
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-07-2009, 13:33 | #33 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2005 ubicazione: dove non pensavi possibile ... 
					Messaggi: 6.381
				      | 
 
			
			.. alla fine è sempre questione di cultura! e in Italia TUTTI (come qualcuno aveva già accennato) non hanno rispetto per il prossimo! ad ogni modo la volontà di istruire è pari a zero rispetto alla volontà di incassare facendo il minor sforzo possibile ...
		 
				__________________Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-07-2009, 13:46 | #34 |  
	| L'uomo con  la testa da un'altra parte! 
				 
				Registrato dal: 22 Oct 2004 ubicazione: Roma e dove mi porta il network 
					Messaggi: 5.532
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da mangiafuoco  quelli sono le postazioni velox che cambiano. Un tutor una volta attivato...rimane lì attivo!   |  ...forse capisco male ma mi sembra impreciso, il tutor una volta installato e operativo può essere attivo. In realtà esso viene attivato solo per periodi limitati di tempo. 
  
Inoltre mi risulta, partner di una società di consulenza IT che lavora per autostrade, che non tutte le auto che passano sotto il tutor attivo vengono "seguite" ma solo quelle che passano ad una velocità superiore ad una certa soglia. Se non fosse così pare che i server non sarebbero in grado di gestire la quantità di dati trasmessi.
		 
				__________________In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-07-2009, 14:13 | #35 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Mar 2007 ubicazione: Vicus Mercati 
					Messaggi: 1.256
				      | 
 
			
			Il tutor funziona ed anche bene, nel male (quando prendiamo una multa) e nel bene quando evita che in un paese indisciplinto come l'italia (dove purtroppo circolano anche persone troppo lente e troppi non sanno neanche cosa sia la distanza di sicurezza) ci siano dei missili lanciati ben oltre i 220 km/h.
 La mia esperienza dice che viaggiando circa a 150 indicati (140 reali) non mi è mai arrrivata una sanzione in 3 anni (e circa 200k km).
 
 Secondo me è una velocità che rende bene, solo di notte riuscirei ad alzare la media, ma percorrendo parecchia strada a 180, con consumi e rischi sensibilmente superiori.
 
 Poi se volete farvi la tirata quando la strada è libera, lo potete fare benissimo, passate la postazione di controllo, azzerate la velocità media e via!! Dopo un paio di chilometri rallentate  fino a riprendere la giusta velocità media.
 
				__________________KTM 1290 S.Adventure
 
 ObsoBMW G/S82+GS92
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-07-2009, 19:38 | #36 |  
	| Cubista doc 
				 
				Registrato dal: 05 May 2009 ubicazione: cervia (stato libero di Romagna) 
					Messaggi: 11.818
				      | 
 
			
			Di ritorno dall'autostrada tratto Milano-Bologna una macchina tutta cammuffata ma riconoscibile, mi ha sorpassato a forte andatura; due Km. più avanti l'ho vista ferma e così per tre o quattro volte.Mah inizialmente non avevo capito bene cosa facessero; poi il lampo di genio (oppure come direte voi - sei un pirla a non esserci arrivato prima) erano collaudatori Maserati che provavano una nuova macchina e a mio parere si fermavano per falsare la velocità media del tutor.
 Anvedi sti fregnoni.
 1100 Gs for ever
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51. |  |     |