Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
... certo ci sono anche quelli ... che dici tu della corsia di sorpasso e sono ne più ne meno imbecilli dei beoti della corsia centrale ... è che questi comportamenti portano al collasso dell'autostrada quando il traffico è intenso ... perchè non si sfrutta al 100% la portata utile oraria d iveicoli ... ad esempio ... se io voglio andare ai 130 sulla corsia centrale e mi avvicino a te che fai i 110/120 ... devi cercare scorrere in prima corsia cosicchè non debba per forza infilarmi in quella di sorpasso .... insieme a quelli del trenino dei 140! è semplice cosa ci vuole?? se non fosse per qualche camion in Italia ti metti in prima corsia ai 100 all'ora e non ti rompe le balle nessuno tanto è poco sfruttata ...
|
se non ricordo male si possono sanzionare gli automobilisti che non viaggiano nella corsia libera più a destra, il problema è che ho l'impressione le forze dell'ordine non lo facciano con la necessaria sollecitudine, in fin dei conti è più facile multare l'eccesso di velocità.
Spesso faccio segno al 'centrista' di turno che dovrebbe stare a destra, dalle facce che fanno ho la certezza che non capiscono il senso della cosa, questo è un problema serio, si sono completamente dimenticati cosa dice il codice della strada. Penso anche che i più imbecilli considerino un disonore percorrere quella che solitamente è la corsia dei camion.
Io in considerazione della mia incolumità e sicurezza solitamente e purtroppo credo in violazione delle regole, in moto (sempre) ed in auto (frequentemente) percorro e supero a destra e la utilizzo e sfrutto il massimo che mi è possibile, nella quasi certezza nessuno mai si sposterà improvvisamente a destra ;-)