Quote:
Originariamente inviata da SimoneK
Nel post da me "criticato" avevi scritto che "fondamentalmente sei contrario all'aumento del numero dei centauri".
Forse non ho capito bene quello che volevi dire ma continua a sembrarmi un discorso classista e decisamente non da motociclista.
Senza rancore, ovviamente. 
|
rancore? ....... ci mancherebbe, qui ognuno illustra le proprie idee e come tutti io ho le mie ;-)
Allora giustamente occorre un chiarimento, se per classista tu intendi un motociclista che con umiltà, impegno e centinaia di migliaia di chilometri percorsi si considera oggi una persona che sà perfettamente quello che fà e come lo fà per non mettere in pericolo la propria e la altrui sicurezza in sella ad una moto allora sono assolutamente classista.
Come ho già scritto non ho stima per chi la fa fuori dalla tazza in sella ad una moto di grossa cilindrata oppure guidando uno scooter............. questa è gente che ha interesse solo a bruciare delle tappe che sono fisiologiche e che passano dall'esperienza............e dall'avere un filo di sale in zucca.
Se per motociclista ti riferisci a colui che tollera ed accetta questi comportamenti da grosso cogl..... allora con fierezza ti dico che mi considero un extraterrestre e come tale spero sempre di non dover duramente atterrare sul pianeta terra per colpa di qualche motociclista non classista e nel suo interesse che preghi affinchè non riesca a rialzarmi se non vuole trascorrere un lungo periodo in rianimazione.
Mi è già successo 3 volte di strappare di mano e frantumare il cellulare ad un automobilista, che immerso nella propria comunicazione ha messo in pericolo la mia incolumità, ho messo le mani in faccia più volte a scooteristi che con boria e prepotenza hanno messo in pericolo la mia incolumità e abbi pazienza ne vado fiero, laddove un mio ragionamento pacato ha generato in loro una risposta strafottente e minacciosa l'unica via per inculcare un concetto sono le mani.
Se questo ti sembra essere un compartamento violento e rissoso io lo chiamo piuttosto istinto di conservazione e proselitismo.
Nel mio piccolo cerco sempre di dare il buono esempio e tengo la destra sempre, chissà quanti se lo ricordano ancora questo precetto del codice della strada, indico alla ormai maggioranza degli automobilisti che la corsia di destra in autostrada non è una vergogna ma quella da percorrere sempre se libera, per superarmi in corsia di sorpasso non è necessario arrivarmi a 10 cm dalla targa, quando fai una curva valuta prima a quanto puoi percorrerla e nel dubbio rallenta di più o sii capace di piegare, non sai mai al di là cosa puoi trovare e così via.......................
Sembra l'abc di base ma in onestà su quanti cosiddetti motociclisti ti senti di poter mettere le mani sul fuoco?
Sicuramente prima di questo iper incremento di vendite causa vittorie di motoGP mediamente chi andava in moto era tutt'altra pasta di persona. :-)