Quote:
Originariamente inviata da Britannico
Onestamente, spero tu fossi ubriaco quando hai scritto questo post, altrimenti mi dispiace per la tua ristrettezza mentale.
1- io non ho detto che rivenderò sicuramente la moto dopo 2 anni. Visto che ho una buona esperienza nel campo delle vendite di moto (ne ho cambiate 8) ho imparato che è sempre meglio calcolare il bagno di sangue a cui si va incontro. Una volta che uno ha un'idea, decide se venderla o tenersela per un periodo più lungo
2- non credo sia nemmeno questione di scegliere con superficialità, se uno non ha mai avuto una maxi enduro può solo fare un'ipotesi su come ci si troverà sopra.
3- se pensi che uno che possiede una HD non sia un motociclista, mi viene da ridere e mi chiedo dove hai vissuto finora...
4- non so cosa intendi per "centauri", se ti riferisci a chi guida una moto custom mi richiedo dove hai vissuto finora. Probabimente hai usato la moto solo in mezo ai boschi, visto che per strada sono i meno pericolosi (tanto è vero che le FdO chiudono un occhio sulle marmitte aperte ecc.. sapendo che tengno un buon comportamento in strada)
5- sinceramente queste affermazioni stereotipate mi lasciano pensare che tu ti senta un po' il padrone della strada. No agli scooter, no alle HD, no alle sportive, le nude forso sono moto inutuli.. Anche io spero ci siano sempre meno motociclisti che si sentono i padroni della strada, perché sono loro i veri pericoli IMHO
Senza rancore
|
ti chiedo scusa ma ho la sensazione tu abbia la coda di paglia ;-)
1 - sono intervenuto sul tuo post ma non mi riferivo a te ma in genere a coloro che si comportano come ho scritto
2 - parere personale, dubito ti troverai male tenuto anche conto di quella precedente :-)
3 - parere personale e un pò classista lo ammetto, ma quando li vedo in giro o in viaggio al confronto mi sento più comodo e più sicuro. Finora ho vissuto al di fuori del mondo HD e non ho rimpianti, certo che in salotto mi piacerebbe averne una, come accessorio da arredamento mi piace parecchio ;-)
4 - per centauri intendo tutti coloro che vanno in moto avendone titolo, ovviamente non siamo certo una elite ma gente che ha cominciato dalla gavetta ed è arrivata alla moto di grossa cilindrata con un bagaglio di esperienza che li divide anni luce dagli improvvisati, ha rispetto degli altri, non allarga le traiettorie in curva, non si fa prendere dalla fregola della velocità se non la sà gestire, in definitiva persone responsabili che si possono permettere di andare anche forte se la strada lo permette senza correre il rischio di far danno.
Da qualche anno mi sono dato al fuoristrada e al deserto, cosa vuoi che ti dica invecchiando ho scoperto un mondo che ignoravo e che a parer mio è la quinta essenza dell'andare in moto............ provare per credere :-))
5 - che dire........ la tua frase si commenta da sè....... ben lungi da me sentirmi il padrone di alcunchè, sicuramente rispetto a 20 anni fa ho meno stima per un certo tipo di motociclista che una volta non esisteva, sarà una frase stereotipata ma profondamente radicata nella realtà..........