I "probblemi" di Stoner
Mio cugino che ha un amico che conosce uno che lavora nel box ducati con Stoner dice che i problemi di Casey siano causati dal fatto di non riuscire a mettere in ordine l'elettronica della sua gp4 e che il modo in cui è costretto a guidarla gli provochi nausea e vomito a fine prove e gara.
Gli è stato prospettato di correre con una elettronica standard ma guardando nella time list i tempi realizzati dagli altri ducatisti Casey ha risposto picche.
I problemi nascono quando decidono di non utilizzare più il tommtom ma un più performante garmen per mappare la sofisticata elettronica,durante le prove,curva dopo curva scoprendo la difficile interpretazione dei mille parametri in più del nuovo sistema interfacciato ad una elettronica studiata diversamente.
In pratica la grossa difficoltà di Casey e dover guidare,parzializzando etc,etc la sua ducati come una "normale" moto da GP..invece ti tenere aperto a manetta sempre durante tutta la gara delegando alla elettronica il dosaggio di farfalla,antisaltellamento e mille altre diavolerie presenti normalmente solo sulla sua ducati.
Ecco perchè i "malori" si protraggono ormai da alcune settimane non riuscendo per ora a trovare la vittoriosa via d'uscita.
|