|
17-06-2009, 21:27
|
#226
|
Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
|
Tornato dal test- drive della mietitrebbia:
1) i caramba mi hanno fermato per volo a bassa quota 2) Provato a strozzare il dbkiller (prima che mia moglie strozzi me) diminuito rumore ma anche prestazioni ai bassi del motore, riaperto in attesa di sviluppi 3) antiestetico vuoto lasciato dal padellone mancante, ma a quello ci farò l'occhio 4) tutto quello che dice Loris è vero ed è anche legge.
1100 gs for ever - per venti minuti mi sono sentito GHOST RAIDER, quando passavo suonavano tutti gli allarmi
|
|
|
17-06-2009, 21:31
|
#227
|
Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
|
Quote:
Originariamente inviata da milkplus
Feromone, metti una foto dell'aviogetto pls! 
|
Scusa milkplus non mi sono scordato della foto è che con il computer sono una mezza pippa (e non solo con quello); ti prometto che quanto prima provo ad inserirla
1100 gs for ever - pensavo di essere una mezza pippa solo in moto
|
|
|
19-06-2009, 09:04
|
#228
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: torino
Messaggi: 303
|
beh?...morti tutti?
Allora?...nessuno ha piu niente da dire sulla mitica?...
Basta che me ne stò un pò in "sordina" zitto-zitto sennò mi BANNANO, e il thred si ferma...
Dai animiamo un pò stò thred 1100,che sennò è solo rogne del 12.. ops! scusate non volevo...Altro bollino rosso!!!  ... e lettera ai genitori!!!!! 
__________________
I'M NOT A DENTIST...ONLY R 1100 GS.
|
|
|
19-06-2009, 10:45
|
#229
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
Messaggi: 2.036
|
Beh, vi racconto l'ultimo episodio! 
Smontando e rimontando la ruota ho notato un po' di gioco alla ruota all'altezza del perno coi cuscintetti conici prima della coppia conica... Subito un meccanico mi ha detto, va aperto e visto, sicuramente son da cambiare, che palle, 200 euri buttati via prima delle ferie! E invece...
Bastava registrare il cuscinetto!!!
Devo comunque tenere la ruota sott'occhio e rivalutare se c'è gioco nei prossimi giorni, ma spero di no.
__________________
Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
|
|
|
19-06-2009, 17:21
|
#230
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Aug 2008
ubicazione: piano di sorrento
Messaggi: 68
|
x milkplus : ricorda che il cardano deve muoversi liberamente senza alcun impedimento .
la coppia di serraggio se non ricordo male è di appena 4 nm
al 90 % dovrai cambiarli anche se ti auguro di no.
__________________
GS 1100 '98
|
|
|
19-06-2009, 22:49
|
#231
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
Messaggi: 2.036
|
Azz... Rincuorante.
__________________
Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
|
|
|
20-06-2009, 10:11
|
#232
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 17 Jun 2009
ubicazione: Predazzo (TN)
Messaggi: 4
|
Provo a rilanciare un pochino il thred, mi sono appena iscritto e sto valutando l'acquisto di una mukka... forse chiedo alle persone sbagliate, ma quale delle 3 mukke (1100 - 1150 - 1200) credete sia la migliore? Forse esiste anche un altro thred con questi argomenti, eventualmente vi chiedo di dirmi dove trovarlo...
Grazie!
_______________________
ex Beta Tr34 - ex Rx125 - ex Africa Twin - in attesa di mukka
|
|
|
20-06-2009, 12:39
|
#233
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Aug 2008
ubicazione: piano di sorrento
Messaggi: 68
|
a mio avviso sono tutte ottime moto; sicuramente la poca elettronica delle prime due crea meno problemi.
__________________
GS 1100 '98
|
|
|
20-06-2009, 14:32
|
#234
|
Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
|
Su 1100 gs (la possiedo) e sul 1150 gs (la possiede un mio amico con 150X1000 km)ci metterei le mani sul fuoco, sul 1200 gs avrei qualche dubbio.
Bella finchè volete, ma leggendo le lamentele degli iscritti al forum e soprattutto il meaculpa dell'amministratore delegato BMW che prometteva un miglioramento della qualità negli anni a venire, qualche pensiero ti potrà anche venire.
Premetto che non sono sicuramente mosso da invidie generali (possiedo il 1100 di cui sono stracontento, ma se dovessi cambiarlo mi piacerebbe il 1150), ma effettivamente almeno al tatto, la qualità delle plastiche del 1200 (80% della carrozzeria) emettono un suono che non mi fa impazzire.
Sul motore e sulla tenuta di strada non mi esprimo, in quanto non avendolo mai provato non saprei cosa dire.
1100 gs for ever - però anche il 1150 un pis una masa
|
|
|
20-06-2009, 15:07
|
#235
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Jan 2009
ubicazione: Delta del Po
Messaggi: 135
|
Sono stato a Sofia in questi giorni e per la strada che congiunge Sofia a Stara Zagora ho incrociato una R1100GS colore giallo: è qualcuno di noi???
Ciao, Michele
R1100GS
|
|
|
20-06-2009, 17:41
|
#236
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Nov 2008
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 63
|
Volevo rispondere a PAT facendo presente una riflessione, dal 2000 in poi i la tecnologia e sicuramente avanzata ma i costi di produzione sono diminuiti mentre quelli di vendita in particolare di BMW sono aumentati, il tutto si conretizza in moto sempre più costose per il cliente e qualità sempre più scarsa, lascio a te le dovute riflessioni. Vi faccio un banale esempio che quando me lo hanno raccontato sono rimasto abbasito GS1200 del 2004 non ha la scarico dell'olio del cardano (va bè che si cambia ogni 40000 km però nei modelli precedenti era sempre stato presente) meditate gente meditate.
|
|
|
20-06-2009, 18:47
|
#237
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 17 Jun 2009
ubicazione: Predazzo (TN)
Messaggi: 4
|
Tante grazie a tutti, un'idea me l'ero già fatta (per via economica il 1200 non potrei comunque) e mi avete confermato che per uno come me (poco mecca) è meglio un mezzo affidabile nel tempo e senza tante sciccherie che comunque non utilizzerei...
Grazie a tutti!
e adesso pronti alla ricerca!!!!
|
|
|
20-06-2009, 20:40
|
#238
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: prov. Rovigo
Messaggi: 7
|
Ciao a tutti.. qualcuno mi sa dare qualche dritta sulla 1100 gs del 75°anniversario??
io l'ho appena presa e per me è fantastica.. ciaooo..
P.s. Spirit 60 di dove sei??
|
|
|
20-06-2009, 22:51
|
#239
|
infante Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2009
ubicazione: Foligno
Messaggi: 15
|
Benvenuto nel club dei 200 possessori! Io la amo, appena l'ho vista non ho avuto dubbi. La 75° anniversario è semplicemente bellissima. Ce l'ho da un anno e ci ho fatto solo 6.000 chilometri e per ora non mi ha dato nessun problema. Solo una filatura di olio dal paraolio del cambio prontamente sostituito in garanzia dal concessionario. Quanti chilometri ha la tua? E se non sono indiscreto... quanto te l'hanno fatta pagare?
Già che ci siamo... ti hanno consegnato tutti i documenti di autenticità? Sai girano alcuni "cloni" che vengono fatti pagare per buoni...
__________________
Claudio Pinchi
R80 GS - F800 S - R1100 GS 75° anniversario
|
|
|
20-06-2009, 22:59
|
#240
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 2.373
|
boh secondo me la qualità è sempre quella,sono il numero degli esemplari venduti che sono aumentati e di conseguenza maggiori probabilità di rotture.
la serie 1200 ha avuto la piaga dell'ews che è un accessorio che non puoi scegliere di non avere ma centraline vere e proprie che si siano guastate non mi pare ce ne siano state se non come sulle vecchie. cambi e cuscinetti posteriori per esempio si sono sempre rotti anche sulle vecchie, e sui 1100 non erano sporadici i casi di rottura della scatola del cambio. poi basta provare il cambio di una 1200 e capire che quella sulle 1100-1150 non era una caratteristica ma un difetto. cè la plastica è vero,ma se volevi togliere peso,quel peso che nel misto fa sentire la differenza,da qualche parte bisognava intervenire. era probabilmente ora di rinvigorire un pò il motore,perchè cè anche la concorrenza e nel 2009 vuoi proporre ancora una moto 1200 con i cv di una transalp?
ok,aumentati i cv si è alzata un pò anche la coppia ma niente di cui gridare allo scandalo.
e forse anche alcuni se non tutti i ricambi hanno un costo piu abbordabile,provate a comprare un comando frizione completo 1150 e confrontatene il prezzo con quello del 1200,oppure un fanale...
sono talmente legato al mio 1150 che da queste righe non si direbbe,ma purtroppo ogni tanto la cavalco una gs 1200, e siccome la passione comprende anche la guida..beh..direi che non fa per niente schifo trovarsi in un bel pezzo di misto stretto e rendersi conto di fare la metà della fatica.
il tutto secondo me
__________________
S1000 XR
|
|
|
21-06-2009, 11:46
|
#241
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2005
ubicazione: Cesena
Messaggi: 5.068
|
__________________
BMW R1150 GS 2002, KTM 450 EXC SIX DAY 2010
|
|
|
21-06-2009, 15:38
|
#242
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 1.040
|
|
|
|
22-06-2009, 20:49
|
#243
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: prov. Rovigo
Messaggi: 7
|
la moto l'ho pagata qualcosa meno di 5000, in conce bmw, 31000 km e con tutti i suoi documenti di certficazione.. per adesso, a parte qualche cavolatina son contentissimo.
speriamo duri..
|
|
|
24-06-2009, 13:56
|
#244
|
infante Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2009
ubicazione: Foligno
Messaggi: 15
|
Quote:
Originariamente inviata da chempech
la moto l'ho pagata qualcosa meno di 5000, in conce bmw, 31000 km e con tutti i suoi documenti di certficazione.. per adesso, a parte qualche cavolatina son contentissimo.
speriamo duri..
|
Cavolo, un buon prezzo se i Km sono effettivi! Complimenti per l'acquisto e speriamo di vederci al raduno dei GS a settembre!
Claudio
__________________
Claudio Pinchi
R80 GS - F800 S - R1100 GS 75° anniversario
|
|
|
25-06-2009, 23:20
|
#245
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 16 Jun 2009
ubicazione: Piatto
Messaggi: 9
|
i primi passi li ho fatti con un KLE, non ne sono pentito visto che ero (e sono tuttora) una vocazione tardiva... ma dopo qualche viaggetto un po' più lungo del solito mi ero deciso a cercare qualcosa di più confortevole. Nonostante la prole in arrivo e ovviamente contro il parere di quasi tutti, sono passato al 1100 GS (avevo provato quello di un amico e mi aveva convinto!). A dire il vero il 1150 (oltre a costare un po' di più...) mi è sempre sembrato troppo mastodontico, mi dicevo: "ricordati che arrivi da un kle".
Beh, devo dire che sono molto molto soddisfatto, quando l'ho ritirata dal concessionario nel viaggio verso casa mi sono preso un lavino memorabile che mi ha fatto apprezzare la sua incredibile stabilità. Giunto a casa avevo una paresi da 'eccessiva felicità'.
Purtroppo di meccanica non ci capisco una cippa, mi conforta che statisticamente il mezzo sia affidabile! Oggi, causa rottura del pompante e conseguente perdita olio dal circuito freno anteriore l'ho portata in officina... ma la cosa non mi fa incavolare: ci sono arrivato intero!
Concludo con un nanetto:
mio figlio di 18 mesi 'imita' la moto di papà con un "meeehh meehh", il suo fratellone di 4 anni lo corregge: "ma no! la moto di papà non fa 'meeh meeeh' fa 'vrroouummm vrrooouumm'"
e non gli ho neanche fatto (troppo) il lavaggio del cervello!
vroouum a tutti!
__________________
KLE 500 - R 1100 GS ...per ora è così, poi si vedrÃ*
|
|
|
25-06-2009, 23:44
|
#246
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
Messaggi: 2.036
|
Ahah, grande mfmf!!! Bella la storia dei tuoi bimbi e... B E N V E N U T O!!!
__________________
Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
|
|
|
26-06-2009, 07:53
|
#247
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jul 2005
ubicazione: biella
Messaggi: 343
|
Ciao MFMF! Visto che siamo vicini, abbiamo stessa moto e stessa passione e stessi problemi di pupi in famiglia, perchè non combinare un bel giro insieme?
Ciao!
__________________
[FONT=Verdana][I]R1100GS '96 GIALLO KALAHARI - 80.000 km[/I][/FONT]
Ultima modifica di marcolino; 26-06-2009 a 07:56
|
|
|
26-06-2009, 22:50
|
#248
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 16 Jun 2009
ubicazione: Piatto
Messaggi: 9
|
Quote:
Originariamente inviata da marcolino
Ciao MFMF! Visto che siamo vicini, abbiamo stessa moto e stessa passione e stessi problemi di pupi in famiglia, perchè non combinare un bel giro insieme?
Ciao!
|
perché no, prima o poi... ti avverto però che viaggio tranquillo e prudente!
sarà che mi piace il panorama, che non ci so fare, che sono un fifone, boh non l'ho ancora capito bene.
Mi trovo bene sul 1100 proprio per questo, mi sembra la moto fatta per me.
Cmq ieri ho portato la moto dal meccanico, qsta sera l'ho ritirata con la pompa del freno ant sostituita. In tempo per il lavino di stagione (tu che sei di queste parti hai presente che cosa è successo!).
__________________
KLE 500 - R 1100 GS ...per ora è così, poi si vedrÃ*
|
|
|
26-06-2009, 23:07
|
#249
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
Messaggi: 4.846
|
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
|
|
|
27-06-2009, 10:23
|
#250
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 May 2009
ubicazione: Firenze
Messaggi: 184
|
Sono daccordo con DAVE, fra il 2 valvole e il 4 c'è un abisso, ed anche la ciclistica ha avuto un posto di rilievo per rendere il 1100 una gran bella moto.
__________________
1200 GS ADV 90° 2013 l' Ammiraglia, R 80 GS del 1985, R 65 del 1981, Ossa 250 del 1984
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:37.
|
|
|