Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-06-2009, 10:02   #14
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Io credo piuttosto che si debbano conoscere e riconoscere i propri limiti. L'idea di non usare mai la prima se non per partire denota scarsa conoscenza del mezzo e, mi perdoni chi l'ha avuta, anche del modo di guidare una moto. Mi permetto di puntualizzare che la manopola destra (comunemente conosciuta come "quella del gas", ma diversa da quella che abbiamo in casa vicino al piano cottura della cucina...) serve appunto per imprimere una accelerazione alla moto, ed ha moltissime posizioni intermedie tra il tutto aperto e il tutto chiuso. In caso di scarsa aderenza l'ASC mette una pezza proprio quando uno non ha ben presente questo concetto base della guida del mezzo a due ruote, ma QUANDO IL GAS E' CHIUSO L'ASC NON FUNZIONA PERCHE' NON INTERVIENE SUL FRENO POSTERIORE MA SULL'APERTURA DELLE FARFALLE DELL'INIEZIONE.

Non voglio passare per il saputello di turno, ma ho 35 anni e vado in moto (o motorino) da quando ne avevo dodici. Questa moto ha quasi il doppio dei cavalli di quelle che fino a ieri ero abituato a guidare, e giuro che non c'è ancora stata una volta in cui il motore mi abbia messo in difficoltà con l'aderenza del posteriore. E' un motore talmente "buono" e dolce che non mi pare possibile che incuta timore, almeno sotto i 6-7000 giri. Oggi c'è gente che scende dallo scUter e sale sulla R6 pensando di spaccare il mondo, e la stessa cosa pare succeda a qualcuno con le BMW K. Sono moto di una facilità disarmante se usate con un minimo di esperienza e un po'di buon senso, ma non fanno tutto da sole come non fa tutto da sola nessuna moto. Se uno non ha ben chiaro questo concetto credo che per la sua incolumità (e non solo per la sua...) sarebbe meglio che girasse in macchina.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)

Ultima modifica di EnricoSL900; 21-06-2009 a 10:17
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©