Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-06-2009, 16:40   #1
Theduke
TESTEr dell'asfalto di Imola

L'avatar di Theduke

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IL_BRUNK Visualizza il messaggio
piripicchio chi non si fà mai una tiratina dai....cerchiamo di essere sinceri!!!
io dico solo che non credo siano queste discussioni da forum a dover far litigare la gente su! ognuno ha la sua idea...tu hai la tua, lui ha la sua , io ho la mia...non ci vedo nulla di strano.....ed in fondo in ogni intervento c'è sempre qualcosa di buono nel tuo, nel suo, nel mio....e non c'è bisogno di dare sberle a nessuno!
nessuno dice che Bobbiese l'abbia tirato sotto apposta ma è l'atteggiamento che non piace. E poi le idee non sono TUTTE rispettabili, mi dispiace. Sennò rispettiamo anche i razzisti, gli xenofobi, i nazisti, i pedofili...
se lui avesse fatto capire che gli dispiaceva per una povera bestiola che ha ammazzato (senza peraltro subire alcun danno) allora nessuno se la sarebbe presa con lui.
E' l'atteggiamento da spaccone del tipo: mi ha invaso il territorio, il bastardo (cit.) e quindi è giusto che gli capiti questo.
Io non lo condivido e lo trovo assolutamente censurabile. poi ognuno la pensa come vuole.
E sono ANCHE queste le cose per cui accapigliarci su un forum perchè ANCHE questa è una mancanza di rispetto. Verso un animale ma sempre mancanza di rispetto è.
Vecchio 18-06-2009, 18:05   #2
Commodoro
Moderatore

L'avatar di Commodoro

ubicazione: Bareggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Theduke Visualizza il messaggio
....... questa è una mancanza di rispetto. Verso un animale ma sempre mancanza di rispetto è.
Boh che io sappia ( ma forse mi sbaglio) il rispetto non è cosa dovuta in automatico, è cosa che gli uomini si devono guadagnare con i loro comportamenti. Ci sono molte persone che io rispetto ma sicuramente non rispetto tutti. Anzi ci sono tantissime persone che non rispetto per niente e alcune che disprezzo. In quanto agli animali si possono amare o viceversa ci possono lasciare indifferenti oppure perfino ci possono non piacere. Ma secondo me il termine rispetto non centra molto con gli animali. A meno naturalmente che il rispetto vada al singolo animale per le sue peculiari qualità.

Così giusto per amor di polemica

Ultima modifica di Commodoro; 18-06-2009 a 18:07
Commodoro non è in linea  
Vecchio 18-06-2009, 18:10   #3
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

ubicazione: Menton
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Commodoro Visualizza il messaggio
Scassapalle

Mancava solo il pippone filosofico sul rispetto
Vecchio 18-06-2009, 18:36   #4
Commodoro
Moderatore

L'avatar di Commodoro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da clacla Visualizza il messaggio
Scassapalle

Mancava solo il pippone filosofico sul rispetto
In mezzo a tutti sti pistolotti pseudomoralisti, pseudo animalisti fatti da gente che al 90% quando accende il motore gli si chiude la vena in automatico, mi sembrava appropriato.

Olè !
Commodoro non è in linea  
Vecchio 18-06-2009, 18:38   #5
Commodoro
Moderatore

L'avatar di Commodoro

predefinito

Quote:
......gente che al 90% quando accende il motore gli si chiude la vena in automatico......

Olè !

Naturalmente questo non vuol dir nulla sempre paracarri restano
Commodoro non è in linea  
Vecchio 18-06-2009, 18:47   #6
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

ubicazione: Menton
predefinito

Quote:
Naturalmente questo non vuol dir nulla sempre paracarri restano
Sei OT

Vecchio 19-06-2009, 17:53   #7
Theduke
TESTEr dell'asfalto di Imola

L'avatar di Theduke

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Boh che io sappia ( ma forse mi sbaglio) il rispetto non è cosa dovuta in automatico, è cosa che gli uomini si devono guadagnare con i loro comportamenti. Ci sono molte persone che io rispetto ma sicuramente non rispetto tutti. Anzi ci sono tantissime persone che non rispetto per niente e alcune che disprezzo. In quanto agli animali si possono amare o viceversa ci possono lasciare indifferenti oppure perfino ci possono non piacere. Ma secondo me il termine rispetto non centra molto con gli animali. A meno naturalmente che il rispetto vada al singolo animale per le sue peculiari qualità.

se andiamo sull'etica e sul comportamento ti posso dire che il rispetto della vita si deve sempre e comunque, lo insegna la storia dell'umanità che proprio sulla mancanza del suddetto ha costruito le più inumane atrocità.
Per farti un esempio classico da psicologia sociale: io DEVO rispettare un divieto anche se non lo condivido. Quindi un divieto (velocità, sosta, campeggio o altro) non si deve guadagnare il mio rispetto. Poi posso scegliere di rispettarlo, di non rispettarlo o di farlo anche se non lo condivido perchè la mia morale ha interiorizzato il rispetto delle regole pur se non condivise.
Poi nel caso delle relazioni umane il discorso dovrebbe (condizionale d'obbligo) essere così: io rispetto tutti di partenza a meno che poi non vengano a mancare le condizioni perchè qualcuno perda il mio rispetto. non il contrario, sennò si va a scatafascio come quello che questa mattina quasi mi ammazza perchè lui non mi aveva visto e non gliene poteva fregare di meno di vedermi, lui aveva fretta quindi non contemplava una moto alla sua sinistra, ero scomodo. (ed io avendo visto il nome della ditta del furgone e sospettando che fosse un po' "stupefacentemente" alterato, ho chiamato il suo capo e fatto presente l'accaduto) Non mi ero guadagnato il suo rispetto.
Qui non si parla dell'accezione della parola rispetto a livello di interazioni interpersonali profonde e sviluppate, qui si parla del primo livello, quello che, e scusate se mi ripeto, è dovuto a tutti, a meno che non vengano poi a mancare i presupposti.
Sennò andiamo a scatafascio
sempre per amor di polemica e di filosofeggiamenti.
In tal senso il confronto con la mia ragazza (canadese) mi insegna molto. Lì si rispettano a priori (per strada, in fila, alla posta, nella piscina pubblica, nei ristoranti etc etc) e vivono molto meglio.
qui, purtroppo, il rispetto ce lo dobbiamo guadagnare ed allora si vive con il concetto del "prima io e chi mi sta vicino e fanculo gli altri". E peggioriamo di giorno in giorno.
e scusate la divagazione
e comunque Commodoro, io non credo che tu non rispetti tutti. Non credo che tu metta sotto la gente se passa fuori dalle strisce (pur incazzandoti giustamente), non credo che tu non faccia la fila, non credo che tu ti metta ad urlare fuori dalle finestre della gente di notte. Insomma tu rispetti gli altri anche se non li conosci. E' (dovrebbe essere) automatico