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Vecchio 17-06-2009, 21:39   #1
angelo di blasio
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predefinito marcia inserita: la moto parte

Ero abituato con l'RT: se hai innestata la marcia la moto non parte, se hai il cavalletto laterale aperto, la moto non parte, insomma se la spia del folle non è accesa la moto non parte. Oggi con la mia nuova (è in realtà del '06)sfavillante ADV, la moto parte sempre sia con il cavalletto aperto che con la marcia innestata. Ma è normale o è stato disinserito dal mitico Collalti qualche interruttore? Sul libretto non se ne parla. Mah....Comunque è bellissima!
angelo di blasio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2009, 21:46   #2
GELANDERSTRASSE
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stato disinserito dal mitico Collalti qualche interruttore?


..direi proprio di si...io la rimetterei a posto subitosi sa mai che nà qualche volta 6 un pò bargento
__________________
la fai danzare divinamente la ragazza".(cit.allo SpeedTreffen )
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Vecchio 17-06-2009, 22:02   #3
feromone
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A dire la verità il mio obsoleto 1100 gs del 1998 con la marcia inserita, tirando la frizione si accende normalmente.

1100 gs for ever
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Vecchio 17-06-2009, 22:03   #4
Fabio
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Non è normale. Con marcia inserita e cavalletto aperto NON deve assolutamente avviarsi.
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“Non si possono domare i sognatoriâ€
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Vecchio 17-06-2009, 22:05   #5
diphallus
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con il cavalletto aperto anche la mia non s'accende, ma col cavalletto chiuso e la prima tirando la frizione s'avvia, perchè non dovrebbe?
diphallus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2009, 22:06   #6
angelo di blasio
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..........ma anche se è aperto quello centrale, la moto non deve partire con la marcia innestata? Oggi stavo per fare filotto.
angelo di blasio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2009, 22:14   #7
feromone
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Non è normale. Con marcia inserita e cavalletto aperto NON deve assolutamente avviarsi.
Sono d'accordo ma Angelo di Blasio in alto dice "insomma se la spia della folle non è accesa la moto non parte" ed io mi riferivo a quello non al fatto che se il cavalletto è aperto non parte.
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Vecchio 17-06-2009, 22:18   #8
feromone
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..........ma anche se è aperto quello centrale, la moto non deve partire con la marcia innestata? Oggi stavo per fare filotto.
Che non dovrebbe partire non lo so, ma che la mia parta con la marcia innesta, col cavalletto centrale inserito e con la frizione tirata sono sicuro di sì.
Sto chattando con voi per scambiarci opinioni, non vorrei innescare una polemica.

1100 gs for ever
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Vecchio 17-06-2009, 22:34   #9
guidopiano
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Ma è normale o è stato disinserito dal mitico Collalti qualche interruttore?
credo nessuna delle due ipotesi

potrebbe invece essere guasto il micro del cavalletto laterale

una cosa è basilare ........così NON è conveniente tenerla
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2009, 22:47   #10
Berghemrrader
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insomma se la spia del folle non è accesa la moto non parte. !
Con la marcia dentro (qualsiasi marcia) se hai tirato la frizione la moto deve avviarsi, vi è mai capitato di spegnere inavvertitamente la moto in movimento? Basta tirare la frizione ed accenderla al volo senza dover cercare il neutral.
Lo stesso per il cavalletto centrale (che non ha nessun micro), anzi, io scendo dal centrale proprio mollando la frizione e facendola scendere dal centrale.

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Oggi con la mia nuova (è in realtà del '06)sfavillante ADV, la moto parte sempre sia con il cavalletto aperto che con la marcia innestata. Ma è normale o è stato disinserito dal mitico Collalti qualche interruttore? Sul libretto non se ne parla. Mah....Comunque è bellissima!
Se parli del cavalletto centrale va bene così.
Se parli del laterale assolutamente no!
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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Vecchio 18-06-2009, 09:49   #11
Cesarone
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Vecchio 18-06-2009, 09:56   #12
Themau
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quotone, solo il cavalletto laterale aperto deve impedire la messa in moto
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...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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Vecchio 18-06-2009, 13:19   #13
THE BEAK
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bho a me sembrano barzellette.con la frizione parte sempre la moto.in marcia inserita,cavalletti o sottosopra...
boia a volte leggo certe discussioni che non hanno ne capo ne coda
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
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Vecchio 18-06-2009, 14:03   #14
Berghemrrader
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bho a me sembrano barzellette.con la frizione parte sempre la moto.in marcia inserita,cavalletti o sottosopra...
Saranno barzellette ma se parti con il cavelletto laterale fuori è molto pericoloso, alla prima curva a sx sei per terra.
Sei sicuro che sia così?
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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Vecchio 18-06-2009, 14:07   #15
Buso63
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Saranno barzellette ma se parti con il cavelletto laterale fuori è molto pericoloso, alla prima curva a sx sei per terra.
Sei sicuro che sia così?
Assolutamente d'accordo con Pedro.... a laterale abbassato e marcia inserita la moto si DEVE spegnere altrimenti è come giocare alla roulette russa con un pistola automatica
__________________
Se voevo far a coa me compravo na macchina.....

r1200gs 07
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Vecchio 18-06-2009, 14:23   #16
THE BEAK
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Saranno barzellette ma se parti con il cavelletto laterale fuori è molto pericoloso, alla prima curva a sx sei per terra.
Sei sicuro che sia così?
certo Pedro sono d'accordo col fatto del cavalletto laterale, ma con la marcia inserita e senza schiacciare la frizione vorrei vedere come fa a partire..bho..

__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
THE BEAK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2009, 18:14   #17
frangatto
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ricapitomboliamo:
col cavalletto laterale aperto la moto si accende ma come cerchi di mettere la marcia si spegne.

con la marcia innestata e senza frizione la moto non si accende.

con la marcia innestata e la frizione tirata la moto si accende .

sul cavalletto centrale la moto si accende, si riesce a mettere la prima e, se vuoi ricomprare presto un cavalletto nuovo, puoi scavallettarla e partire..........(
frangatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2009, 17:33   #18
feliciano69
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Con la marcia dentro (qualsiasi marcia) se hai tirato la frizione la moto deve avviarsi, vi è mai capitato di spegnere inavvertitamente la moto in movimento? Basta tirare la frizione ed accenderla al volo senza dover cercare il neutral.
Lo stesso per il cavalletto centrale (che non ha nessun micro), anzi,


Se parli del cavalletto centrale va bene così.
Se parli del laterale assolutamente no!
x berghemrrader : occhio che se ti si blocca il cavalletto dentro qualche buca corri ilo rischio di rompere i due perni di fine corsa ; almeno a me è capitato
__________________
GS 1100 '98
feliciano69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2009, 18:24   #19
Berghemrrader
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Originariamente inviata da feliciano69 Visualizza il messaggio
x berghemrrader : occhio che se ti si blocca il cavalletto dentro qualche buca corri ilo rischio di rompere i due perni di fine corsa ; almeno a me è capitato
Grazie del suggerimento Feliciano.
Ma sono 9 anni (e due GS1150) che faccio così. Soprattutto quando riparto dopo aver fatto benzina (una delle situazioni dove la metto sicuramente sul centrale, tipicamente è sempre sul laterale).
Partire "alla garibaldina" significa semplicemente mollare la frizione quando sei già in sella e la moto scavalla dolcemente, in fondo saranno 5 cm.
Io non avendo il catalizatore ho una squadretta metallica che fa da battuta al cavalletto centrale, non so a cosa tu ti riferisca parlando di finecorsa.

L'unica volta che mi sono ribaltato è stato alla ripartenzza da un ristorante in vacanza (con zainetto) ma è stato per colpa del bloccadisco lasciato sulla ruota anteriore.
__________________
Pedro - Berghemrrader
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Vecchio 19-06-2009, 21:01   #20
Biemmevuo
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Originariamente inviata da frangatto Visualizza il messaggio
ricapitomboliamo:
col cavalletto laterale aperto la moto si accende ma come cerchi di mettere la marcia si spegne.

con la marcia innestata e senza frizione la moto non si accende.

con la marcia innestata e la frizione tirata la moto si accende .

sul cavalletto centrale la moto si accende, si riesce a mettere la prima e, se vuoi ricomprare presto un cavalletto nuovo, puoi scavallettarla e partire..........(
Quotone a frangatto! Grazie!
A conferma di ciò aggiungerei che il congegno "misterioso" collegato alla "stampella laterale" (se la chiamiamo col suo nome forse ci si capisce meglio!) si chiama "sensore del folle"; in tutte le moto legge una tacca che si trova nell'ingranaggio del cambio...e serve per evitare (spegnendo il motore quando si inserisce la marcia) che ci si metta in movimento con la stampella abbassata.
Se così non fosse...per favore fatela sistemare: ho un'amica vedova a causa di un interruttore guasto!!
__________________
BMW.Hp2 & TSpeed.RS
...Bisolfito, ostia! Bisolfito per tutti!!
Biemmevuo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2009, 05:50   #21
frangatto
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aggiungerei che il "congegno misterioso", nell'infinita preveggenza dei tecnici BMW, è fabbricato in maniera tale che, se si rompe il sistema per usura o altri motivi, il circuito rimane chiuso e puoi tornare a casa...)

basta che poi lo fai cambiare al più presto, che fa bene alla salute.......
frangatto non è in linea   Rispondi quotando
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