Quote:
|
quindi?e' un bagno di sangue con tutte le moto.
|
Certo, personalmente essendo la moto una passione me ne frego della svalutazione, non parlo mai infatti di ciò, ma di altro: io (ed altri miei amici) con le moto precedenti andavano dal conce per acquistarla, per fare il primo tagliando e basta, in toale 2 volte in tutta la vita della moto, perchè siamo un gruppetto che ci facciamo manutenzione soli, con la bmw invece sei dal conce almeno 4 volte l'anno se non altro se vuoi mantenere aggiornato il software perchè quello che montano non và mai bene.
E questo continuo vai e vieni dal conce (anche se gratis) fà passare la passione non per la moto, ma per la bmw, infatti quasi tutti gli amici passati a bmw l'hanno venduta.
Personalmente non sono mai stato convinto delle scelte progettuali bmw, infatti anche con le bmw "vecchio corso" ci farai tanti km, ma a fronte di alti costi di manutenzione, per esempio in 100.000km quante volte devi cambiare la frizione su un boxer?? Una sicura, su una jap mai e potrei fare altri esempi, e quindi non ho mai preso in considerazione bmw (anche perchè raffreddata ad aria), ed anche per il K l'ho preso con 2 anni di ritardo per evitare i casini secondo me assurdi visto le tecnologie attuali di progettazione che avevano i K MY05 e 06. Vedo che con il 1300 non si sono migliorati, anzi hanno peggiorato alcuni particolari, oltre che a scontentare parecchia gente per la svalutazione che hanno causato facendo uscire la nuova cilindrata; IMHO salvavano capra e cavoli mantenendo la cilindrata, ma evidentemente hanno puntato su quelli che avrebbero cambiato il 1200 a favore del 1300 e quindi solo per moda (che è l'unico motivo per cui oggi la gente butta via parecchi soldi, infatti sono sicuro che se chi aveva il 1200 con i suoi casini avesse avuto una fiat, se ne sarebbe guardato bene dal comprarne un altra, invece trattandosi di bmw, che adesso è di moda, si ricompra senza problemi e senza fiatare) piuttosto che su quelli che sono passati a bmw da altre marche.
Qualcuno ha i numeri di vendita di questi 1300??