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16-06-2009, 12:57
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Palermo
Messaggi: 1.410
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Quote:
Originariamente inviata da pieropan
Io ho trovato e testato questa soluzione semi-definitiva a costo zero: ho infilato sotto le molle due sottilissime rondelle che impediscono alla molla di scendere nello scalino autoprodotto.
Ce l'ho da 6 mesi e non ho avuto più problemi.
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non è che potresti fare due foto per fare capire esattamente quello che hai fatto..? 
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16-06-2009, 13:05
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
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axanar, osserva la basetta del TTR2 dall'alto, dovresti intravedere due molle che spingono in avanti la linguetta d'aggancio (la parte frontale dove sono ricavati i piedini dei contatti)
quelle molle sono sempre in parziale compressione e restano al loro posto perchè internamente, sulla plastica del guscio della basetta, sono stati ricavati due piccoli incavi circolari
col tempo la plastica cede e così le molle tendono a stare meno in compressione
devi frapporre due piccole rondelle metalliche tra la base delle molle e la loro sede nella plastica
(se non apri la basetta, armati di pazienza, pinzette da orologiaio e qualche bella bestemmia....   )
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...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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16-06-2009, 15:39
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Palermo
Messaggi: 1.410
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Quote:
Originariamente inviata da Themau
axanar, osserva la basetta del TTR2 dall'alto, dovresti intravedere due molle che spingono in avanti la linguetta d'aggancio (la parte frontale dove sono ricavati i piedini dei contatti)
quelle molle sono sempre in parziale compressione e restano al loro posto perchè internamente, sulla plastica del guscio della basetta, sono stati ricavati due piccoli incavi circolari
col tempo la plastica cede e così le molle tendono a stare meno in compressione
devi frapporre due piccole rondelle metalliche tra la base delle molle e la loro sede nella plastica
(se non apri la basetta, armati di pazienza, pinzette da orologiaio e qualche bella bestemmia....   )
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più tardi vado a dare un'occhiata.... ancora non ho questo problema SGRATT SGRATT   ma prevenire o meglio saper dove intervenire è meglio che curare...
grazie dell'input... 
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16-06-2009, 21:32
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Sep 2008
ubicazione: venezia
Messaggi: 31
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Quote:
Originariamente inviata da Themau
axanar, osserva la basetta del TTR2 dall'alto, dovresti intravedere due molle che spingono in avanti la linguetta d'aggancio (la parte frontale dove sono ricavati i piedini dei contatti)...
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Axnar, prendi la basetta in mano e con cautela la apri come faresti con una cozza, dal lato dove intravedi le molle.
Una leggera pressione fa scattare l'apertura, devi sforzare un poco. Non si apre completamente, ma quel che basta per togliere le molle.
Ricorda di montare solo rondelle sottilissime, per nessuna ragione devi aumentare la pressione delle molle, altrimenti poi ti rimarrebbe incastrato il TT e dovresti porconare per toglierlo.
L'ideale è trovare un paio di rondelle malformate, quelle che hanno ancora lo sfrido attaccato al buco centrale: in questo modo sei sicuro che una volta inserite nella molla non scapperanno.
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R850RT 2004, 'na favola.
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05-07-2009, 19:56
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Nov 2002
Messaggi: 395
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Quote:
Originariamente inviata da Themau
axanar, osserva la basetta del TTR2 dall'alto, dovresti intravedere due molle che spingono in avanti la linguetta d'aggancio (la parte frontale dove sono ricavati i piedini dei contatti)
quelle molle sono sempre in parziale compressione e restano al loro posto perchè internamente, sulla plastica del guscio della basetta, sono stati ricavati due piccoli incavi circolari
col tempo la plastica cede e così le molle tendono a stare meno in compressione
devi frapporre due piccole rondelle metalliche tra la base delle molle e la loro sede nella plastica
(se non apri la basetta, armati di pazienza, pinzette da orologiaio e qualche bella bestemmia....   )
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Mi dite, per favore come si apre la basetta?
Grazie
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05-07-2009, 20:05
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Sep 2008
ubicazione: venezia
Messaggi: 31
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Quote:
Originariamente inviata da ugo
Mi dite, per favore come si apre la basetta?
Grazie
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Ciao... è banale ma bisogna averlo fatto.
>>prendi la basetta in mano e con cautela la apri come faresti con una cozza, dal lato dove intravedi le molle.
Una leggera pressione fa scattare l'apertura, devi sforzare un poco. Non si apre completamente, ma quel che basta per togliere le molle.
Fai proprio cosi': la tieni in mano e cerchi di aprirla come una cozza. Ci sono due linguette che la incastrano nella posizione di lavoro... se sforzi un poco le linguette escono dall'incastro e apri la basetta (non completamente eh.... per aprirla completamente serve un cacciavite speciale). quel che basta per ispezionare le molle e inserire le rondelle.
é molto + lungo a dirsi che a farsi.
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R850RT 2004, 'na favola.
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06-07-2009, 20:01
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Nov 2002
Messaggi: 395
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Quote:
Originariamente inviata da pieropan
Ciao... è banale ma bisogna averlo fatto.
>>prendi la basetta in mano e con cautela la apri come faresti con una cozza, dal lato dove intravedi le molle.
Una leggera pressione fa scattare l'apertura, devi sforzare un poco. Non si apre completamente, ma quel che basta per togliere le molle.
Fai proprio cosi': la tieni in mano e cerchi di aprirla come una cozza. Ci sono due linguette che la incastrano nella posizione di lavoro... se sforzi un poco le linguette escono dall'incastro e apri la basetta (non completamente eh.... per aprirla completamente serve un cacciavite speciale). quel che basta per ispezionare le molle e inserire le rondelle.
é molto + lungo a dirsi che a farsi.
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Grazie per avermi risposto.
Seguendo il tuo suggerimento, ho aperto "la cozza" abbastanza agevolmente.
Ora, però, avrei bisogno di un paio di informazioni.
- Dove hai messo le ranelle? Dalla parte dove ci sono le due vitine che chiudono il guscio, oppure dalla parte dove sono appena accennate le "sedi" (per evitare che le molle "schizzino via")?
- Che spessore devono avere, più o meno, le ranelle per evitare problemi di inserimento/disinserimento del Rider? Le ranelle, praticamente "annullano le sedi?
- Da una parte, le molle "appoggiano" sul lato opposto a quello dove si avvita la basetta all'attacco Ram. Pensi che si possa: bucare la basetta (sul fondo dei filetti delle viti di fissaggio della Ram), sostituire le viti con altre lunghe quanto basti affinchè sporgano dal lato opposto in modo da infilarci una ranella e fungere da "guida" alle molle per evitare che si spostino?
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Buona serata.
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06-07-2009, 22:38
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Sep 2008
ubicazione: venezia
Messaggi: 31
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Quote:
Originariamente inviata da ugo
....
- Da una parte, le molle "appoggiano" sul lato opposto a quello dove si avvita la basetta all'attacco Ram. Pensi che si possa: bucare la basetta (sul fondo dei filetti delle viti di fissaggio della Ram), sostituire le viti con altre lunghe quanto basti affinchè sporgano dal lato opposto in modo da infilarci una ranella e fungere da "guida" alle molle per evitare che si spostino?
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Buona serata.
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Fermo! Niente buchi per carità. L'unica cosa che ti serve è al massimo una goccia di attak per tenere ferma la ranella sulla molla mentre chiudi la basetta.
Ti metto una miniguida fotografica che credo risponda a tutti i quesiti posti.
Prima foto: il solco prodotto da molla vibrante. Ovviamente il solco è sulla parter fissa, non su quella basculante.
Seconda foto: la ranella settimina, con lo sfrido attaccato ancora al centro, e la molla.
Terza foto: il posizionamento del tutto prima della chiusura.
Prima di rimontare agita bene la basetta, non si deve sentire nulla. Viceversa la ranella è sfuggita e devi rifare l'operazione. Un goccio di attak (occhio, tra molla e ranella, non sulla plastica) risolve in radice.
Ciao.
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R850RT 2004, 'na favola.
Ultima modifica di pieropan; 06-07-2009 a 22:42
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