Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-06-2009, 13:16   #1
Sampei
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Aug 2006
ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
Messaggi: 1.050
predefinito

Allora andiamo con ordine...i motivi erano seri ma fortunatamente nn gravi e si sono risolti per il meglio (nn so se avete mai sentito parlare di attacchi di panico a familiari conviventi nel pieno della notte con telefonate rotte dal pianto e te che ti trovi lontano)..cmq nn entro nel merito della velocità perchè cmq andare a circa 200kmh è cmq sbagliato e sinceramente erano anni che nn facevo piu' tali andature. Con il gsxr 750 10 anni fa mi sono fatto Roma napoli a 220-250 quasi fisso ma ero un imbecille e drogato di velocità. La notte è strana, è vero che la visibilità diminuisce, ma le macchine erano pressocchè nulle e lo xenon faceva alla grande il suo lavoro. La cosa che mi ha colpito in positivo è stata la protezione all'aria e il motore che anche a 6k giri spingeva forte ad ogni ripresa di gas all'uscita dei curvoni. Il Gs è veramente una grande moto e condivido il discorso che il 1150 era piu' stabile nei curvoni veloci ma il motore del 1200 è veramente un altra cosa e parzializzando l'accelleratore si trova immediatamente la traiettoria migliore anche a forti andature cosa che il 1150 tendeva a nn fare allargando un pochino di piu'.
__________________
La societÃ* spesso perdona il criminale ma non perdona mai i sognatori, conoscendo il prezzo di tutto e il valore di niente.

[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
Sampei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2009, 21:00   #2
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sampei Visualizza il messaggio
La notte è strana, è vero che la visibilità diminuisce, ma le macchine erano pressocchè nulle e lo xenon faceva alla grande il suo lavoro.
Di notte invece io sono un pò più cagasotto di te, qualche anno fa ho evitato un bancale di legno perso in autostrada (quindi non andavo propriamente piano visto che i tutor ancora non esistevano) e se non fosse stato per la sterzata dell'auto davanti che mi ha fatto capire che c'era qualcosa di strano lo avrei preso in pieno (in moto).

Anche io ogni tanto "ho delle urgenze" ma francamente di notte la mia paura maggiore sono gli ostacoli per la strada, quelli che non ti aspetti insomma (sassi, legni ecc.) e che non sempre puoi vedere.
Forse il ricordo di quella notte, o forse il fatto che a 45 anni sono meno spavaldo, chissà.

Quanto alla protezione e la disinvoltura nella guida a velocità elevate posso confermare l'eccellenza del GS1200.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©