Quote:
Per cui Stoner è un complemento ideale per un pacchetto ben definito, solo quando avrà dimostrato di essere tale su altri pacchetti si potrà dire che è un vero fuoriclasse, cosa che si deve dire senza ombra di dubbio su Vale, al di la di antipatie o simpatie
|
Mi sà proprio di si, e comunque un pilota completo deve essere anche in grado di saper sviluppare una moto (vedi Capirossi), i piloti attuali compreso Stoner mi sembrano solo degli oggetti necessari a portare la moto, non ho mai sentito ad esempio in un intervista Stoner parlare di qualche dettaglio tecnico della moto, ho l'impressione che Preziosi progetta e sviluppa, poi i piloti guidano qullo che gli arriva, qualcuno riesce a portarla al limite (Stoner e Capirex) altri no.
Se così fosse, Stoner ma anche gli altri non sarebbero di certo degni eredi di Rossi, che contribuisce non poco allo sviluppo della moto, senza tenere conto che mosse per vincere come le ha fatte Rossi (l'ultima su tutte il sorpasso a Laguna Seca) e che non fanno addormentare la gente che guarda i GP non sò a chi dei piloti attuali passerebbero solo nell'anticamera del cervello, forse solo a Simoncelli, ecco perchè spero sia lui il successore di Rossi, magari sulla rossa.
Sic ha però qui da noi un difetto: è italiano, e noi siamo per definizione esterofili, quindi puntiamo su bravi conduttori di moto tipo Stoner o Lorenzo, che mentre corrono non danno il minimo brivido e fanno addormetare (mi ricordo Rossi in una gara bagnata che gli ultimi giri siccome aveva molto vantaggio si è messo a derapare su ogni curva, ed il regista invece di inquadrare quelli dietro inquadrava lui se non altro per lo spettacolo che dava), per non parlare del giro di rientro o del dopogara, gli altri arrivano, fanno il giro di rientro, arrivano al parco chiuso, intervista, fine, a fra 15 giorni.
Costoro saranno bravissimi (*) ma non sono di certo personaggi.
(*) Vorrei anche per curiosità vedere questi conduttori di prototipi fare una decina di giri senza elettronica ... poi vediamo a quanti dare il titolo di pilota-collaudatore.