Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Il "dopo Rossi"... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=225109)

Fil8 12-06-2009 19:27

Il "dopo Rossi"...

Potrebbe essere uno dei giovani piloti attuali?

Certo è che, prima Rossi deve smettere di correre, allora forse ci sarà un altro campione... :lol:

Ma, ci saranno così tanti investimenti come negli anni passati anche senza Rossi?

Forse devono passare ancora un po' di anni.

guglio11 12-06-2009 19:34

speriamo in supersic

pezzato 12-06-2009 19:43

campioni come rossi non nascono tutti i giorni.
tuttavia si susseguono le varie ere:

vi e' stata l'era di rainey,l'era di doohan,l'attuale era di rossi.
arrivera' anche l'era di qualcun'altro.
forse lorenzo.

non ho capito cosa ho scritto,spero che voi siate piu' performanti di me.:lol::lol:

pieracc87 12-06-2009 20:12

secondo me lorenzo è un papabile dopo rossi, mi sembra un ragazzo in gamba, con voglia di vincere e migliorare, il fatto che non vada daccordo con rossi secondo me è dovuto al fatto che non rispetta la "gerarchia" nei box, ma vuole ivncere e basta

lele 12-06-2009 20:14

il dopo rossi è già iniziato

pieracc87 12-06-2009 20:17

Quote:

Originariamente inviata da lele (Messaggio 3781976)

nn credo, il dopo rossi inizierà quando lui smetterà.... fino a quando lui rimarrà sarà cmq il numero uno.
Piloti veri nel senso completo della parola come è lui non ce ne sono, diciamo che secondo me i nuovi sono supportati in gran parte da elettronica e nuovi controlli, poi ovviamente hanno anche il manico:lol:

ilmezza 12-06-2009 20:19

ma

Ogni cosa che fa Rossi è storia del motociclismo.

Docrebbe pero tentare di ritirarsi da vincente.

andrew1 12-06-2009 20:20

Quote:

secondo me lorenzo è un papabile dopo rossi,
Speriamo sia Sic, Lorenzo è piuttosto amorfo nelle gare ed anche nel dopogara, anche gli altri, Sic è l'unico capace in gesti tipo quello di Laguna Seca e simili.

Altrimenti è molto meglio sbk.

Unknown 12-06-2009 20:24

Quote:

Originariamente inviata da lele (Messaggio 3781976)

Già da qualche anno,ci ha pensato SILVIO:lol:

pieracc87 12-06-2009 20:33

Quote:

Docrebbe pero tentare di ritirarsi da vincente.
concordo quoto e stra quoto

Ducati 1961 12-06-2009 20:37

Io un'idea ce l'avrei ... Il mio nick !!!

Lelehellas 12-06-2009 20:49

Quote:

Originariamente inviata da pieracc87 (Messaggio 3781982)
nn credo, il dopo rossi inizierà quando lui smetterà.... fino a quando lui rimarrà sarà cmq il numero uno.
Piloti veri nel senso completo della parola come è lui non ce ne sono, diciamo che secondo me i nuovi sono supportati in gran parte da elettronica e nuovi controlli, poi ovviamente hanno anche il manico:lol:

Quest'anno non ha ancora dimostrato una superiorità... addirittura terzo in classifica con vari errori qua e là.... ora come ora i primi tre si equivalgono....

Lelehellas 12-06-2009 20:49

Quote:

Originariamente inviata da Stoner 1961 (Messaggio 3782010)
Io un'idea ce l'avrei ... Il mio nick !!!

Pure per me Stoner.... vedremo...

ilmezza 12-06-2009 20:53

Stoner mi sta sulle palle.

Pacifico 12-06-2009 20:55

Stoner senza la ducati è un pilota di serie B..

Lelehellas 12-06-2009 21:32

Quote:

Originariamente inviata da ilmezza (Messaggio 3782037)
Stoner mi sta sulle palle.

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 3782042)

:!: traduzione.... Stoner è l'unico capace di guidare così una Ducati.... :D

Cmq se Stoner è di serie B i vari Kallio, Hayden, Canepa, Melandri, Capirossi, Gibernau, Elias (tutti più lenti di Stoner con la Ducati) di che categoria sono? :lol::lol::lol:

carlo.moto 12-06-2009 21:36

Quote:

Originariamente inviata da Lelehellas (Messaggio 3782098)
traduzione.... Stoner è l'unico capace di guidare così una Ducati.... :D

Per cui Stoner è un complemento ideale per un pacchetto ben definito, solo quando avrà dimostrato di essere tale su altri pacchetti si potrà dire che è un vero fuoriclasse, cosa che si deve dire senza ombra di dubbio su Vale, al di la di antipatie o simpatie.

pezzato 12-06-2009 21:36

Quote:

Originariamente inviata da Lelehellas (Messaggio 3782098)
traduzione.... Stoner è l'unico capace di guidare così una Ducati.... :D

..........mumble.... mumble......

devo straquotarti!

chomo 12-06-2009 22:01

un pilota forte è forte su tutte le moto, altrimenti non parliamo di pilota, ma di altro. Stoner potrebbe anche esserlo, vediamo se lo dimostrerà...

geba 12-06-2009 22:02

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 3782042)

E la Ducati senza Stoner diventerebbe una moto di serie B.

TommyGS 13-06-2009 08:45

la Ducati è PROGETTATA per Stoner...cmq punto su Sic e Dovi,nella speranza k si inizi a divertire di più..(lo s vede sempre depresso,non vi pare?)

Lelehellas 13-06-2009 08:54

Quote:

Originariamente inviata da TommyGS (Messaggio 3782505)
la Ducati è PROGETTATA per Stoner...

E tu come l'hai saputa questa notizia, sei nel team di progettazione DUCATI? :lol::lol::lol:

La realtà sembra invece l'opposto.... hanno preso pure Bayliss per far andare anche gli altri con la desmo16..... :mad:

andrew1 13-06-2009 09:26

Quote:

Per cui Stoner è un complemento ideale per un pacchetto ben definito, solo quando avrà dimostrato di essere tale su altri pacchetti si potrà dire che è un vero fuoriclasse, cosa che si deve dire senza ombra di dubbio su Vale, al di la di antipatie o simpatie
Mi sà proprio di si, e comunque un pilota completo deve essere anche in grado di saper sviluppare una moto (vedi Capirossi), i piloti attuali compreso Stoner mi sembrano solo degli oggetti necessari a portare la moto, non ho mai sentito ad esempio in un intervista Stoner parlare di qualche dettaglio tecnico della moto, ho l'impressione che Preziosi progetta e sviluppa, poi i piloti guidano qullo che gli arriva, qualcuno riesce a portarla al limite (Stoner e Capirex) altri no.
Se così fosse, Stoner ma anche gli altri non sarebbero di certo degni eredi di Rossi, che contribuisce non poco allo sviluppo della moto, senza tenere conto che mosse per vincere come le ha fatte Rossi (l'ultima su tutte il sorpasso a Laguna Seca) e che non fanno addormentare la gente che guarda i GP non sò a chi dei piloti attuali passerebbero solo nell'anticamera del cervello, forse solo a Simoncelli, ecco perchè spero sia lui il successore di Rossi, magari sulla rossa.

Sic ha però qui da noi un difetto: è italiano, e noi siamo per definizione esterofili, quindi puntiamo su bravi conduttori di moto tipo Stoner o Lorenzo, che mentre corrono non danno il minimo brivido e fanno addormetare (mi ricordo Rossi in una gara bagnata che gli ultimi giri siccome aveva molto vantaggio si è messo a derapare su ogni curva, ed il regista invece di inquadrare quelli dietro inquadrava lui se non altro per lo spettacolo che dava), per non parlare del giro di rientro o del dopogara, gli altri arrivano, fanno il giro di rientro, arrivano al parco chiuso, intervista, fine, a fra 15 giorni.
Costoro saranno bravissimi (*) ma non sono di certo personaggi.

(*) Vorrei anche per curiosità vedere questi conduttori di prototipi fare una decina di giri senza elettronica ... poi vediamo a quanti dare il titolo di pilota-collaudatore.

bias 13-06-2009 09:53

X Andrew

Le ere del motociclismo su pista verranno divise in A.R. e D.R.
Non solo un grande campione ma come tu scrivi un gran personaggio.
Se dovessi fare un paragone con il mondo delle 4 ruote direi Senna,come lui aveva un qualcosa in più,meno guascone ma comunque diverso dai colleghi e con un enorme talento.
Recentemente ho visto la sua storia a ''Sfide'' ed un pilota così
poteva nascere e crescere solo in Italia,anzi in romagna.
Seguo la classe 500 da sempre,almeno dai miei 18 anni(prima ero appassionato di cross)
grandi campioni ne ho visti,lo ho ammirati,ma Rossi sin dalla 250 era ed è un'altra cosa.
Dopo di lui? Se guardiamo all'epoca moderna l'unico che mi viene in mente a paragone di Rossi è Agostini,perciò dovremmo aspettare almeno altri 20 anni per il nuovo vale...

Spitfire 13-06-2009 09:58

Quote:

Originariamente inviata da geba (Messaggio 3782150)
E la Ducati senza Stoner diventerebbe una moto di serie B.

Già...io invece sarei curioso di vedere Spis (si scrive così?) in moto Gp..potrebbe essere lui il dopo Rossi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57.