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Vecchio 05-06-2009, 12:31   #51
Vanguard
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ok ok... so che purtroppo l'andamento delle officine non dipendono sempre da chi fisicamente "fa il lavoro". precisavo solo che quel mecca sa il fatto suo.
Non hai ancora detto però dove lavora...

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Vecchio 05-06-2009, 14:36   #52
greenmanalishi
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lavora dal conce a forlì
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Vecchio 05-06-2009, 14:42   #53
un ex tk
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beh, oddio sei ore mi pare esagerato

io ho assistito all'intervento e francamente a tre ore non ci siamo arrivati
A me lo hanno passato in granzia, la tabella BMW riportava 6 ore, sai bene che lasciano un margine di almeno il 30/40%, perchè mentre lavorano su una moto devono anche sitemare i cazzettini minori girnalieri...funziona così anche se non va bene. Se lo dovevo pagareio sdi sicuro ci metteva meno...conoscendomi...
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Vecchio 06-06-2009, 09:04   #54
logospass
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Ti fai dire la posizione esatta del paraolio che ti hanno sostituito?
Certamente, solo che per lavoro vado dal 10 al 25 in sardegna, la ritirerò solo il 26, però se lunedì mi rimane un pò di tempo ci faccio un salto, mi informo e ti faccio sapere.
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Vecchio 08-06-2009, 18:19   #55
paser14
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Anche a me è successa la stessa cosa. Me ne sono accorto ai 18000 km. La moto è del settembre 2005. Il mese scorso, quando me ne sono accorto, ho fatto l'intervento per la sostituzione del paraolio. In bmw mi dissero che il costo era di di 450/500 euro. Nel forum alcuni mi dissero che bmw a volte riconosce certi difetti anche fuori garanzia. Ho fatto un pò la voce grossa in bmw chiedendo se, visto il tipo di guasto, potevano riconoscemi qualcosa. Dopo una settimana mi arriva una telefonata dal conce il quale mi dice che bmw mi passava in garanzia i pezzi di ricambio e la manodopera a 50%. Ho acettato. Mi è rimasto il giramento di ...... perchè comunque ritengo che, vista la frequenza dei casi, questo era un intervento da richiamo.Invece bmw lo fa pagare a noi: hopagato 248€.
p.s: Vogliamo parlare della batteria?
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Vecchio 08-06-2009, 20:06   #56
bedu
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Anche a me è successa la stessa cosa. Me ne sono accorto ai 18000 km. La moto è del settembre 2005. Il mese scorso, quando me ne sono accorto, ho fatto l'intervento per la sostituzione del paraolio. In bmw mi dissero che il costo era di di 450/500 euro. Nel forum alcuni mi dissero che bmw a volte riconosce certi difetti anche fuori garanzia. Ho fatto un pò la voce grossa in bmw chiedendo se, visto il tipo di guasto, potevano riconoscemi qualcosa. Dopo una settimana mi arriva una telefonata dal conce il quale mi dice che bmw mi passava in garanzia i pezzi di ricambio e la manodopera a 50%. Ho acettato. Mi è rimasto il giramento di ...... perchè comunque ritengo che, vista la frequenza dei casi, questo era un intervento da richiamo.Invece bmw lo fa pagare a noi: hopagato 248€.
p.s: Vogliamo parlare della batteria?
Rinnovo anche a te la richiesta:esattamente dov'era il paraolio che perdeva?
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Vecchio 09-06-2009, 00:41   #57
giampigs
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Grazie del consiglio, di quella ancora non si sà il prezzo e quante ne arrivano, non ho fretta.
Si dice che sia una serie limitata di 300 pezzi, e che dovrebbe costare 400 euro in più dello standard normale
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Vecchio 09-06-2009, 14:04   #58
logospass
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Si dice che sia una serie limitata di 300 pezzi, e che dovrebbe costare 400 euro in più dello standard normale
Si ho avuto conferma.
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Vecchio 09-06-2009, 16:37   #59
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Vorrei chiudere questo 3D, ringraziando sentitamente per la professionalità la cocessionaria BMW di Forlì per il lavoro sul GS.
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Vecchio 11-06-2009, 14:51   #60
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ziocan mi sa che stavolta è il mio turno....gs di aprile 2005
è da un po' che in garage sento odore di olio... ho guardato bene sotto e si vedono due gocce che si stanno formando man mano....
quant'è il costo della riparazione fuori garanzia?
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Vecchio 11-06-2009, 17:10   #61
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Rinnovo anche a te la richiesta:esattamente dov'era il paraolio che perdeva?
paraolio scatola del cambio
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Vecchio 11-06-2009, 17:23   #62
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ziocan mi sa che stavolta è il mio turno....gs di aprile 2005
è da un po' che in garage sento odore di olio... ho guardato bene sotto e si vedono due gocce che si stanno formando man mano....
quant'è il costo della riparazione fuori garanzia?


450-500€. Bisogna vedere se la frizione è a posto. Se è da cambiare ( slitta ) il prezzo sale. Il costo maggiore é la manodopera. Tu devi insistere sul fatto che è un difetto dei paraoli montati sulle moto di quel periodo. Magari bmw ti viene "incontro".
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Vecchio 11-06-2009, 17:29   #63
ilmazza
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450-500€. Bisogna vedere se la frizione è a posto. Se è da cambiare ( slitta ) il prezzo sale. Il costo maggiore é la manodopera. Tu devi insistere sul fatto che è un difetto dei paraoli montati sulle moto di quel periodo. Magari bmw ti viene "incontro".
...considera che l'ho comprata da un privato.... quindi niente garanzia...
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Vecchio 11-06-2009, 17:32   #64
ilmazza
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450-500€. Bisogna vedere se la frizione è a posto. Se è da cambiare ( slitta ) il prezzo sale. Il costo maggiore é la manodopera. Tu devi insistere sul fatto che è un difetto dei paraoli montati sulle moto di quel periodo. Magari bmw ti viene "incontro".
la frizione non slitta l'ho provato e riprovato però a me pare che la moto strattoni ai bassi...
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Vecchio 11-06-2009, 18:12   #65
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Magari bmw ti viene "incontro".

cosi '?
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Vecchio 11-06-2009, 18:47   #66
monsterluc
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ragazzi bmw non credo proprio possa venire incontro ad una persona che ha comprato da un privato come me e il mazza, ad essere sincero neanche ci sono andato in bmw...purtroppo bisogna arrendersi all'evidenza!!!
Inoltre volevo aggiungere che, per quello che mi riguarda, esiste la possibilità che debba cambiare il disco frizione ed il prezzo si gira intorno ai 130 euro..mi è stato confermato che anche nel caso in cui slitta non si deve cambiare tutto il blocco frizione ma esiste solo il disco frizione..occhio a questo particolare perchè la differenza di prezzo è enorme!
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Vecchio 11-06-2009, 21:03   #67
Skiv
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secondo me a stò punto se senza garanzia vale la pena aprirla se và male tipo slittamenti di brutto come dice il proverbio "lascia stare il can che dorme" anche perchè se supponiamo che facciano il lavoro sul paraolio e la prossima estate la frizione slitta bisogna riaprire.
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Vecchio 11-06-2009, 23:15   #68
lucafazer
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consolati io ho da poco acquistato un gs 1200 del '06 con 2200km e dopo altri 2000 mi e' partito un cuscinetto del monobraccio lato cardano,pero' sono un meccanico honda e me lo sono sostituito da me ,ma se dovevo portarla alla bmw mi avrebbero rapinato!! hanno una manodopera troppo alta! in quanto al tuo danno e' una cavolata perche un paraolio puo' sempre partire pero' anche li ti bastonano con la manodopera!! tienitela cara perche il gs 1200 e' una gran moto anche se ogni tanto puo' dare qualche problema,nel mucchio se ne sentono tante ma e' anche la piu venduta e giusto per questo in giro si sentono tanti problemi ma per la legge dei grandi numeri tutto torna!! in bocca al lupo!!
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Vecchio 12-06-2009, 09:04   #69
ilmazza
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io ho lasciato stare il can che dorme ma adesso come adesso la perdita è diventata importante...la frizione non slitta ma.... non posso tenerla così

http://picasaweb.google.it/crucconi/Trafilaggio

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Vecchio 12-06-2009, 09:27   #70
Logistich
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io ho lasciato stare il can che dorme ma adesso come adesso la perdita è diventata importante...la frizione non slitta ma.... non posso tenerla così

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Azz!!!
è una bella perdita
trova un meccanico bravo (anche non BMW) che non applichi il prezzo intero ...ci siamo capiti
Magari un meccanico che nel tempo libero anche se lavorando in officina bmw (...ma ti pare che esistono ).
Se ti intendi di meccanica puoi arrivare a smontare fino ad un certo punto tu diminuendo i tempi di lavorazione (ma devi avere un minimo di esperienza).
Se i soldi diciamo non sono un problema (si fa per dire) e non vuoi un pensiero prendi la lista dei conce in zona li chiami e ti fai fare i preventivi (meglio di persona per capirci )

....forse ci sono troppi per capirci ...ma alle 9:25 del mattino ci può stare
__________________
......tanta confusione in testa
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Vecchio 12-06-2009, 10:42   #71
ilmazza
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Azz!!!
è una bella perdita
trova un meccanico bravo (anche non BMW) che non applichi il prezzo intero ...ci siamo capiti
Magari un meccanico che nel tempo libero anche se lavorando in officina bmw (...ma ti pare che esistono ).
Se ti intendi di meccanica puoi arrivare a smontare fino ad un certo punto tu diminuendo i tempi di lavorazione (ma devi avere un minimo di esperienza).
Se i soldi diciamo non sono un problema (si fa per dire) e non vuoi un pensiero prendi la lista dei conce in zona li chiami e ti fai fare i preventivi (meglio di persona per capirci )

....forse ci sono troppi per capirci ...ma alle 9:25 del mattino ci può stare
si mi rivolgerà ad un ex mecc. bmw che ora ha un officina propria.
Purtroppo non ho ne le capacità ne l'attrezzatura per arrivare a fare tanto

fino a che si tratta di semplice manutezione ok ..ma qui andiamo oltre
ma mi chiedo... è possibile in seguito alla rottura del paraolio che la frizione invece che slittare provochi qualche strattone nell'apri/chiudi?
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Vecchio 12-06-2009, 11:25   #72
Logistich
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Prendila con le pinze questa risposta
E meglio aspettare qualche guru del forum....
comunque credo di no, gli strattoni li da solitamente solo il cardano (coppia conica o braccetto etc etc) mi sembra difficile che la frizione strattoni al limite slitta
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Vecchio 12-06-2009, 12:56   #73
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Oh porca miseria!!!
Come non detto!!
Madonna che roba, altro che trafilaggio è davvero una cosa considerevole, mi dispice non pensavo fosse così
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Vecchio 12-06-2009, 14:44   #74
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comunque credo di no, gli strattoni li da solitamente solo il cardano (coppia conica o braccetto etc etc) mi sembra difficile che la frizione strattoni al limite slitta
leggendo qua sono finito su un forum di fjr... un tizio ha descritto esattamente il mio problema..anche lui pensava fosse il cardano ma si è dimostrato essere un problema del comando gas/tps....
ho la mucca che va in pezzi tutto d'un tratto..da non credersi...
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Vecchio 12-06-2009, 14:45   #75
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Come non detto!!
Madonna che roba, altro che trafilaggio è davvero una cosa considerevole, mi dispice non pensavo fosse così
visto che roba.... io opero... non mi rimane altro da fare.....!
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