|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-06-2009, 16:40
|
#1
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
Messaggi: 2.138
|
[alla F800GS con un prodotto nuovo, con caratteristiche diverse ed un nuovo motore (ma sono arrivati tardi, posto occupato da una moto con bicilindrico frontemarcia e trasmissione a catena... dico io!).
si infatti circa 20 anni fa la yamaha ci aveva gia' pensato al bicilindrico a catena frontemarcia ,non con le tassellate, certo, ma e' anche certo che e' stata una moto che ha tracciato una strada e che oramai vive di gloria riflessa , certo anche che ne han vendute 1 miliardo !!!
M-Se accendo la R80GS, mi emoziono. Lo stesso con la Breva. Per me la questione Guzzi/BMW è chiusa qui. Tutte le volte che le "ascolto".[/QUOTE]
per cavarmi uno sfizio come il tuo, ieri sera mi son comprato ( ritiro sett prox ) una breva 750 cosi' provero' anch io !!!!
|
|
|
12-06-2009, 10:50
|
#2
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 533
|
Quote:
Originariamente inviata da memobon
[alla F800GS con un prodotto nuovo, con caratteristiche diverse ed un nuovo motore (ma sono arrivati tardi, posto occupato da una moto con bicilindrico frontemarcia e trasmissione a catena... dico io!).
si infatti circa 20 anni fa la yamaha ci aveva gia' pensato al bicilindrico a catena frontemarcia ,non con le tassellate, certo, ma e' anche certo che e' stata una moto che ha tracciato una strada e che oramai vive di gloria riflessa , certo anche che ne han vendute 1 miliardo !!!
Esattamente. Una moto bicilindrica frontemarcia con trasmissione a catena e sono riusciti a spacciarla come l'invenzione del secolo! Per carità, è sicuramente una versione aggiornata e venuta anche bene ma di qualcosa che già esisteva da un bel po'. Ma era anche un segmento molto "atteso". Come primo atto del sedicente rinnovamento della Guzzi, io licenzierei in tronco gli esperti di marketing con richiesta di risarcimento.
M-Se accendo la R80GS, mi emoziono. Lo stesso con la Breva. Per me la questione Guzzi/BMW è chiusa qui. Tutte le volte che le "ascolto".
|
per cavarmi uno sfizio come il tuo, ieri sera mi son comprato ( ritiro sett prox ) una breva 750 cosi' provero' anch io !!!!  [/QUOTE]
La 750 non è la 1100. Devo dire che è una moto onesta e intelligente, che ho visto girare caricata come un mulo. Come la Nevada, gran moto, di cui ha praticamente tutto ed ha anche una maggiore comodità di guida.
La BMW ha il pregio di individuare esattamente settori di mercato, centrando il prodotto, e espanderli. Che poi il prodotto sia davvero grandioso (K e R), di minore livello (le F in generale, almeno per me) o, comunque, per nulla straordinario, poco importa. Offre esattamente quello che era atteso. Geniali e capaci (sorvolo sulle F monocilindriche tipo la Xcountry, Scarver e simili perchè credo che un piccolo scivolone possa capitare a chiunque, basta ravvedersi, cosa che Guzzi non fa). Anche con una politica davvero spregiudicata dei prezzi legati allo status-symbol. Può non piacere, ma quando uno è bravo, è bravo.
Tornando a bomba, suggerisco a molti denigratori di provarle le Guzzi e di parlare dopo. Non attendendosi di trovare un'altra BMW, ma di provare una moto diversa, con altro stile di guida. Poi, magari, non è la moto che si cerca o che piace, ma è un'altra storia. Io, personalmente, per trovare le stesse emozioni della R80GS sono finito alla Guzzi. Ma se avessi voluto una moto davvero ineccepibile e "razionale" non avrei potuto che prendere la BMW. Ma si possono comprare moto razionalmente? Qualcuno ci riesce, io no.
__________________
R80GS Basic
Moto Guzzi Bellagio "AQUILA NERA"
|
|
|
12-06-2009, 11:52
|
#3
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
Messaggi: 2.138
|
[QUOTE=FabCap;3780154][COLOR="red"]La 750 non è la 1100.
mai messo in discussione , ma ragass, faccio con quelli che ho in tasca, tanta manna
|
|
|
12-06-2009, 12:18
|
#4
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 533
|
Ma no. Non lo dicevo in senso denigratorio, per carità.
Dico che è una moto totalmente diversa. In comune hanno solo il nome ed un richiamo estetico.
Per il resto è una moto che, come la Nevada, solo chi l'ha può apprezzarla in pieno perchè è una moto "genuina". Come lo era la R80GS... La R80R, La R100R, la... Ci siano capiti... le "Obso"
Ma non potevano fare un'"endurina" con questo motore? Oppure affidarsi a quello straordinario della Bellagio? Ma quante cose potevano fare e ancora non hanno fatto?
Per la Stelvio ed i freni radiali... beh, non è una moto da pista... ma la ciclistica e motore sono assolutamente sportive. Infatti, più che fare concorrenza alla GS io l'avrei fatta ad un segmento tipo TDM.
__________________
R80GS Basic
Moto Guzzi Bellagio "AQUILA NERA"
Ultima modifica di FabCap; 12-06-2009 a 12:21
|
|
|
12-06-2009, 12:20
|
#5
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 7.027
|
Giusto.
Perchè scimmiottare altri quando hai in casa dell'ottimo materiale che puoi sviluppare?
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
|
|
|
12-06-2009, 12:38
|
#6
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 533
|
Cioè, mi spiego meglio:
Premesso che
Il concessionario fa il mestiere suo e cerca di proporre la moto che ha nel migliore dei modi. Dal momento che la Stelvio è, innegabilmente, in concorrenza con la GS, con quella fa la comparativa.
Premesso che
per quel che mi riguarda, non è più il mio genere di moto perchè diventate troppo grosse e pesanti e alte.
Premesso che
in ogni caso, preferisco la Stelvio per motivi del tutto irrazionali, personali e, quindi, a molti incomprensibili.
Dico che
Qualitativamente la Stelvio ne ha da vendere ma
fare la concorrenza alla GS adesso è da fessi. Quantomeno facendolo ponendosi sullo stesso piano senza averne prima scalzato il mito. 
Un po' di umiltà santo cielo!
E poi è una moto del tutto diversa. Ripeto, per me il settore giusto era quello della TDM della Multistrada (che mi piace pure tanto) o dellaTiger: una moto stradale, turistica, con posizione di guida simil-enduro.
__________________
R80GS Basic
Moto Guzzi Bellagio "AQUILA NERA"
|
|
|
12-06-2009, 13:02
|
#7
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2006
ubicazione: roma C.F.M.
Messaggi: 2.262
|
Quote:
Originariamente inviata da FabCap
Un po' di umiltà santo cielo!
|
hai perfettemente colto il nocciolo della questione 
__________________
La primavera intanto tarda ad arrivare http://www.musicaememoria.com/FrancoBattiato-PoveraPatria.htm
|
|
|
15-06-2009, 21:37
|
#8
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 7.027
|
Quote:
Originariamente inviata da FabCap
Cioè, mi spiego meglio:
Premesso che
Il concessionario fa il mestiere suo e cerca di proporre la moto che ha nel migliore dei modi. Dal momento che la Stelvio è, innegabilmente, in concorrenza con la GS, con quella fa la comparativa.
....
|
Ed è lì che il venditore ha fatto l'errore...ha voluto paragonare la Stelvio alla GS Adventure...e non alla Standard.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
|
|
|
06-01-2010, 14:02
|
#9
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 7.027
|
Quoto il pensiero di FabCap inerente al paragone Guzzi/BMW
Quote:
Originariamente inviata da FabCap
Cioè, mi spiego meglio:
...
Dico che
...
fare la concorrenza alla GS adesso è da fessi. Quantomeno facendolo ponendosi sullo stesso piano senza averne prima scalzato il mito. 
Un po' di umiltà santo cielo!
E poi è una moto del tutto diversa. Ripeto, per me il settore giusto era quello della TDM della Multistrada (che mi piace pure tanto) o dellaTiger: una moto stradale, turistica, con posizione di guida simil-enduro.
|
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
|
|
|
15-06-2009, 21:07
|
#10
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.926
|
Quote:
Originariamente inviata da FabCap
per cavarmi uno sfizio come il tuo, ieri sera mi son comprato ( ritiro sett prox ) una breva 750 cosi' provero' anch io !!!! 
|
La 750 non è la 1100. Devo dire che è una moto onesta e intelligente, che ho visto girare caricata come un mulo. Come la Nevada, gran moto, di cui ha praticamente tutto ed ha anche una maggiore comodità di guida.
La BMW ha il pregio di individuare esattamente settori di mercato, centrando il prodotto, e espanderli. Che poi il prodotto sia davvero grandioso (K e R), di minore livello (le F in generale, almeno per me) o, comunque, per nulla straordinario, poco importa. Offre esattamente quello che era atteso. Geniali e capaci (sorvolo sulle F monocilindriche tipo la Xcountry, Scarver e simili perchè credo che un piccolo scivolone possa capitare a chiunque, basta ravvedersi, cosa che Guzzi non fa). Anche con una politica davvero spregiudicata dei prezzi legati allo status-symbol. Può non piacere, ma quando uno è bravo, è bravo.
Tornando a bomba, suggerisco a molti denigratori di provarle le Guzzi e di parlare dopo. Non attendendosi di trovare un'altra BMW, ma di provare una moto diversa, con altro stile di guida. Poi, magari, non è la moto che si cerca o che piace, ma è un'altra storia. Io, personalmente, per trovare le stesse emozioni della R80GS sono finito alla Guzzi. Ma se avessi voluto una moto davvero ineccepibile e "razionale" non avrei potuto che prendere la BMW. Ma si possono comprare moto razionalmente? Qualcuno ci riesce, io no.[/QUOTE]
io ieri sera per cavrmi uno sfizio come il Vostro mi sono andato a acomprare un gelato!!!  
Ca@@o tutti pieni di soldi in questo 3d  
ma le cazza te le scrivete solo o le fate pure davvero!!!
no scherzo siete mitici fate girare il mercato che ci vuole...anzi se vi avanzano un qualche migliaio di euro potete inviarmi a casa un set di valige alu!!!!
Grazie ((anche nn originali vfanno benone)))
 
|
|
|
15-06-2009, 21:26
|
#11
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Quote:
Originariamente inviata da ireland
anche nn originali
|
Bavbone.
DogW
|
|
|
15-06-2009, 21:33
|
#12
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 7.027
|
 Marianna ciua come siete pignoli...
I miei 500km di autonomia sono prudenziali, nel senso che quando arrivo a 500km inizio a preoccuparmi di fare benzina.
Poi sul fatto che "parlano" di 22km/l con la Stelvio lo trovo piuttosto ottimistico.
Al seguente indirizzo
http://www.motoclub-tingavert.it/t257737s.html
parlano di un consumo che varia dai 5,6 per 100km ai 7,2 per 100km; quindi si va dai 17,8 km/l ai 13,8 km/l a seconda del manico e del carico.
Comunque, quando io con la mia inizio, ripeto, inizio a preoccuparmi di fare benzina, con la Stelvio si è già alla seconda fermata.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
|
|
|
15-06-2009, 22:45
|
#13
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
 Marianna ciua come siete pignoli...
I miei 500km di autonomia sono prudenziali, nel senso che quando arrivo a 500km inizio a preoccuparmi di fare benzina. 
|
Abbeh, io la settimana scorsa mi sono sciroppato con la karota 1330 km in 3 giorni, tutti su strade secondarie, nell'appennino centrale, e vista la non eccelsa capacità del serbatoio della SM cominciavo a pensare a far benza dopo 150 km, non dopo 500, dal pieno...
Mai passate meno di due ore in sella, però, prima di dovermi fermare. E una sosta ogni due ore ci può pure stare, anzi, direi che se non hai fretta è pure meglio. Fai uno spuntino, o fai due foto, o ti guardi il panorama, ecc...
Se stavo con l'RT, sai che noia...
P.S.: ciao Aguzzo!
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
16-06-2009, 12:47
|
#14
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 7.027
|
[quote=wildweasel;3788395]
Abbeh, io la settimana scorsa mi sono sciroppato con la karota 1330 km in 3 giorni, tutti su strade secondarie, nell'appennino centrale, e vista la non eccelsa capacità del serbatoio della SM cominciavo a pensare a far benza dopo 150 km, non dopo 500, dal pieno...
Mai passate meno di due ore in sella, però, prima di dovermi fermare. E una sosta ogni due ore ci può pure stare, anzi, direi che se non hai fretta è pure meglio. Fai uno spuntino, o fai due foto, o ti guardi il panorama, ecc...
Se stavo con l'RT, sai che noia...
[quote]
E' ovvio che con la tua tu senta il bisogno di fermarti ogni due ore...con la mia non sento, ne io ne mia moglie, il "bisogno" di fermarsi...e le foto al panorama le facciamo mentre andiamo.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
Ultima modifica di 63roger63; 16-06-2009 a 12:53
|
|
|
16-06-2009, 20:41
|
#15
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
E' ovvio che con la tua tu senta il bisogno di fermarti ogni due ore...con la mia non sento, ne io ne mia moglie, il "bisogno" di fermarsi...e le foto al panorama le facciamo mentre andiamo. 
|
Io mi fermo spesso pure quando vado con l'errettì...
E non avendo zainetta al seguito quando non mi fermo poi m'in@@zzo perché non mi sono fermato a fare le foto o semplicemente a dare un'occhiata.
Anzi, quasi quasi...
REGALO al primo che passa erremilleddueerrettì fulloppscional!!!
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
17-06-2009, 11:57
|
#16
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Monte Vidon Corrado
Messaggi: 27
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
.........
P.S.: ciao Aguzzo!
|
Ciao a te!!
|
|
|
17-06-2009, 20:57
|
#17
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 May 2006
ubicazione: Marzocca beach, Senigallia.
Messaggi: 173
|
Per quanto mi riguarda... La Stelvio ntx è proprio una gran bella moto. Ricordiamoci che le Bmw nn sono più quelle di una volta, si rompono ed hanno difetti come tutte le altre. Solo che costano il doppio. Ho una adv di ghisa che porterò a morire e penso che sarà la mia ultima Bmw, benvengano altre marche nel settore dell enduro stradale, avrò più scelta nel mio prossimo acquisto
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53.
|
|
|