|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-06-2009, 18:37
|
#51
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 547
|
Mah.............dico la mia...............
Con 2 gs, una standard e una adv ho fatto circa 70.000.................
Manutenzione zero col cardano ? non direi..........2 cardani e una coppia conica tritati.....
Problemi risolti quando ho cominciatp a far sostituire l'olio del cardano in corrispondenza dei tagliandi.
La moto vende...............effettivamente il prezzo e' altino, ma la moto, a mio parere, nonostante la non convenzionale tecnica con la quale e' costruita ( motore a cilindri contrapposti, cardano, telelever, paralever.....) ha un incredibile equilibrio generale, e, come gia' detto, va molto bene per fare un po' di tutto, ma se gli chiedi qualcosa in piu' non ce ne'...............Il marchio fa il resto.
Ma rimane, nonostante l'abbia cambiata, una gran moto.
|
|
|
08-06-2009, 18:39
|
#52
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.872
|
Quote:
Originariamente inviata da chomo
ciao, no  parlavo con chi ha aperto il topic
|
e mi sono pure sbagliato perchè non era stato lui ad aprire l'altro topic per cui chiedo venia.
in ogni caso il topic era "fascino del marchio" e i concetti sollevati erano simili

__________________
"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
|
|
|
08-06-2009, 18:40
|
#53
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.759
|
ma è la moto che fà il motociclista o il motociclista che fà la moto?
__________________
Enrico
--------
......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
|
|
|
08-06-2009, 18:44
|
#54
|
|
Kappista doc
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
Messaggi: 2.788
|
Quote:
Originariamente inviata da enricogs
ma è la moto che fà il motociclista o il motociclista che fà la moto?
|
DI questi tempi non saprei bene come risponderti 
__________________
......tanta confusione in testa
|
|
|
08-06-2009, 18:45
|
#55
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.632
|
__________________
Erre millecentocinquanta giesse adventure.
Il Monty mi blocca la crescita.
|
|
|
09-06-2009, 18:09
|
#56
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 May 2005
ubicazione: Verona
Messaggi: 119
|
bo....GS a 30mila km....nessun problema....forse lo comperano per questo?
..ad ogni modo paragonare un tdm (900) ad un GS (1200) sopratutto a livello di prezzo non ha senso.....
|
|
|
10-06-2009, 14:17
|
#57
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 21 Sep 2008
ubicazione: mestre
Messaggi: 15
|
io l ho presa perche la vedo ottima come moto a 360 gradi e perche nei passi di montagna ci si diverte senza fare nessuna fatica ........e la linea cosi' rozza ma tosta che mi fa innamorare ogni volta che la guardo.(gs adv 1150)ammetto la standard non la ho neppure presa in considerazione non prendetevela questinone di gusti.....ma per andare a bere l aperitivo uso la mia vespa d epoca piu leggera :-)
__________________
ADVENTURE1150VENEZIA
|
|
|
10-06-2009, 14:24
|
#58
|
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 10 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
Quote:
Originariamente inviata da memobon
...come mai il GS 1200 e' la moto + venduta da un bel po di tempo , che costa circa il doppio della 2a moto + venduta ( Hornet 600 o Z 750 mi pare )
allora pongo questito a possessori, che daran in molti casi partigiana risposta, in buona parte spareran un po di cazzate come e' giusto che sia ,mentre qualcuno avra' la capacita' di trovare una spiegazione alla formula
GS = costo jap x 2 - affidabilita' + accessori, il tutto fratto soddisfazione , almen mi pare
|
Sarò telegrafico:
- Effetto modaiolo.
- Facilissima da guidare anche per i neofiti.
- Il marchio Bmw fa più figo che il marchi Honda.
Il costo è molto relativo viste le offerte finanziare e leasing Bmw...
Imho.
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
10-06-2009, 14:28
|
#59
|
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 10 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
Quote:
Originariamente inviata da enricogs
ma è la moto che fà il motociclista o il motociclista che fà la moto?
|
Ciao Enrico! Forse ci conosciamo pure!!!
E' il motociclista che fa la moto.
Conosco gente che si è presa un GW per andare al bar (espressamente detto dal proprietario) e gente come Marcello Anglana (nick: Gold Wing) che ha al suo attivo 570.000 in circa 10 anni e adesso riparte per la Mongolia.
Un amico pensionato di mio padre ha appena fatto il giro della Sardegna con il Bravo assieme ad altri 2 sui amici entrambi col Bravo; e l'anno scorso sono stati sullo Stelvio sempre con il Bravo.
Quindi penso tu abbia capito quale delle 2 affermazioni sia quella vera!
Ciao!
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
10-06-2009, 14:44
|
#60
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 31 Jul 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 530
|
__________________
Africa Twin Adv Sport 2018.
Cb 1300 S 2012. CBF 1000 ST 2008.
Dominero 1992. Fantic 301 1985
|
|
|
10-06-2009, 16:19
|
#61
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Jun 2009
ubicazione: mantova
Messaggi: 30
|
Finchè, da adolescente, usavo la moto per fare il fighetto al bar, ho avuto una honda.
Poi, quando ho iniziato a fare viaggi da 5000 km... i GS.
O lo si usa davvero o lo si lascia dal concessionario!
__________________
Che val lagnarsi della mia pena, se cavaliere e scudiero ben più ronzini son di Ronzinante?
|
|
|
10-06-2009, 16:44
|
#62
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
Messaggi: 2.138
|
Quote:
Originariamente inviata da zork
bo....GS a 30mila km....nessun problema....forse lo comperano per questo?
..ad ogni modo paragonare un tdm (900) ad un GS (1200) sopratutto a livello di prezzo non ha senso.....
|
mi spiace , ma prima del gs avevo un tdm 850 a carburatori che nei cambi di stagione sfarfallava come il gs  e son state equiparate ( tdm 900 /gs 1200 ) perche' sono moto " equipollenti " cioe' ci puoi fare praticamente tutto con entrambe, fai solo fatica a trovare un eventuale tassellata per il 18 davanti del tdm ,premesso che sarebbe assurdo montarla, non di piu' di quanto lo sia andare a stradacce con la solita gs da 15000 e rotti euro e poi magari tranciarci il cardano; il concetto era quello di avere delle moto di prestazioni globali simili, anche se una costa la meta' dell altra , tutto li
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48.
|
|
|