Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-06-2009, 15:00   #1
doc.53
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Coraggio,sei in buona compagnia,la mukka mi è caduta da fermo 2 volte:per la par condicio una a destra ed una a sinistra.Tutto dipende esclusivamente dal fatto che non tocchi bene in terra e perdi quella frazione di secondo che ti fa caricare la gamba per sostenere il peso.Devi assolutamente modificare la sella,lateralmente è più larga,la devi far assottigliare e se necessario abbassare di uno o due centimetri.Vedrai non avrai più nessun problema,credimi.Auguri.

R 1200 RT black
doc.53 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2009, 15:07   #2
supermocio
Pivello Mukkista

ubicazione: Ferrara
predefinito

grazie.
In effetti sto contattando un paio di sellerie per farla modificare. La sella originale (bassa) viene 254 euri, mentre quella modificata in selleria da 320 a 385. Ho cercato un po' in rete ma di selle basse usate non se ne trovano, almeno per la 1150.
supermocio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2009, 16:01   #3
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

Cerca bene e troverai... tié:
rt1150

Giusto giusto per guidatori fino a 170 cm...
Ad ogni modo (se ti può consolare) credo che non esistano guidatori di BMW che siano riusciti a scampare all'appoggiata. La mole é quella che é, i momenti critici sono sempre gli stessi per tutti i modelli: manovre da fermo, parcheggi in salita, arresti bruschi. Personalmente ho avuto quattro BMW e tutte e quattro prima o poi le ho battezzate, l'importante é non cercare di trattenere la moto a tutti i costi quando vedi che sta scivolando perché c'é veramente il rischio di farsi male alla schiena.
Forza e coraggio, sono comunque molte più le soddisfazioni che gli inconvenienti!
Vecchio 09-06-2009, 16:11   #4
supermocio
Pivello Mukkista

ubicazione: Ferrara
predefinito

Grazie Cecco! Anche per le parole di consolazione. In effetti lo specchietto l'ho rotto io col manubrio cercando ti tenere la moto. Se non lo avessi fatto la freccia si sarebbe staccata evitando il danno.
Proverò a contattare il crucco, anche se io il crucco non lo parlo.
supermocio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi