Quote:
Originariamente inviata da aspes
il motore aria olio piu' noto sui gsxr e poi su bandit etc. 'e nato come 750 nel 1984 sulla prima gsxr che poi fu la prima vera race replica.
Ma quello di cui si parla nel thread e che e' precedente e non ha nulla in comune, ha la singolare caratteristica di essere ancora ricercatissimo per fare i gragster, in quanto ha il carter sufficientemente grosso da poter superare i 1600 cc e robustissimo. Poi usando i contatti delle marce (ai tempi usava segnalare la marcia sul cruscotto come ora il gs, poi non si uso' piu')si fanno i vari stadi del NOS...
|
mq questo motore non era il 1100 del Katana ? riescono a tirarli fino a 1780 cc, mi pare, in quanto hanno un albero motore lunghissimo e di conseguenza un interasse tra le canne adeguato ;
quelli del gsxr ( aria - olio ) riesci a tirarli fino a 1300 / 1380 cc,nel primo caso ( ne ho avuto uno )riuscivi a rialesare senza intaccare i passaggi dell olio, nel secondo dovevi montare tutti i passaggi dell olio esterni al cilindro , sembrava di avere un motore " imbastito " da un sarto, ma che tiro , ragassi!!!!