Andate in due con una moto o ognuno con la sua? Credo che anche in due il Transalp vada più che bene. E i soldi che risparmi di noleggio li metti in più sull'assicurazione, così non ti devi stare a preoccupare, dovesse capitarti di ritrovare le parti gommose della moto mangiate dai Kea

Io non sono una avventurosa scavezzacollo, quindi mi sono ben guardata dal fare quelle attività che lì vanno per la maggiore tipo rotolare da una collina dentro un'enorme palla gonfiata, saltare giù dai ponti legata all'elastico, fare rafting all'aperto o nelle grotte, ecc. ma se a voi piacciono, è pieno.
Se vi organizzate bene potreste anche andare a qualche LotR tour. O fare il giro del ghiacciaio con l'elicottero... Noi il ghiacciaio l'abbiamo visto solo ai piedi del monte Cook.
La cucina si avvicina a quella che troveresti in Gran Bretagna (io, essendo vegetariana, non ho avuto modo di valutare il pesce), ma non è un dramma.
p.s. se guardi le
nostre foto noterai che, effettivamente, spesso abbiamo l'antipioggia. Ma abbiamo anche trovato giornate di sole. Nonostante fosse la peggiore estate degli ultimi sessant'anni in NZ.
Comunque, per i dieci anni di matrimonio vorremmo tornare ;-)