[quote=Suino;3750569]Io ho avuto per tre anni il 1200rt e da una settimana ho preso il k1300GT.
Per me non c'è storia.
La R1200RT è una grandissima moto, ma il K la supera di gran lunga in tutto.
Per me i vantaggi in più del K sono soprattutto la maneggevolezza (tanto alle alte velocità quanto e soprattutto nelle manovre in città), il baricentro molto più basso, la minore altezza da terra dovuta all'arco del cavallo molto inferiore.
Ciao,
io ho fatto il passo contrario e cioè da K1200GT

ad RT

: non ho provato la 1300, ma rispetto a quello che dici sulla maneggevolezza (l'ho evidenziato in rosso...) tra il K1200GT e l'RT è l'esatto contrario! Basta guardare le schede tecniche (misura dell'interasse ecc.) per capire che è l'opposto: la K è più una moto da grandi percorrenze (autostrade), ha un'ottima stabilità, un grandissimo motore...
Ma, secondo me (e non solo) attualmente la RT le è superiore su tantissime altre cose, tipo:
maneggevolezza, protezione aereodinamica, divertimento tra le curve "strette" (la K è un pò più in difficoltà), rivendibilità come usato, a me piace anche di più il bicilindrico per la coppia bassa, adoro il cambio e la relativa rapportatura dell'RT ecc.
Per concludere io consiglio caldamente di passare dal K all'RT

e assolutamente sconsiglio il contrario...