Fascino del marchio....
Vorrei fare una considerazione e spero di non essere bannato per questo ...
La mia vuol essere solo una considerazione personale ...
La nostra amata casa ( l'elica ) riesce a produrre e sucessivamente vendere delle moto che NESSUN altro marchio riuscirebbe a vendere , nemmeno alla meta' del prezzo BMW . Il C1 penso sia l'esempio piu' eclatante ... Aggiungerei le monocilindriche , le bicilindriche in linea ( compresa l'ultima naked ) e la bicilindrica GS 800 e 650 ...
Ma mi domando come faccia una persona che si intenda un minimo di moto e di meccanica a pensare di comprare quelle moto a quei prezzi ...
Se fossero prodotte da qualche cinese o coreano costerebbero meno della meta' ed avrebbero un loro senso ...
Per i 4 cilindri in linea vorrei fare una considerazione di "opportunita' " , ovvero come pensa BMW di fare concorrenza con la serie K agli specialisti giap che dagli anni 70 producono ottime 4 cilindri di basso costo ed alta affidabilita' ??
Lo so che andare al bar sfoggiando una BMW e tutt'altra cosa che sfoggiare una SUZUKI BANDIT o una HONDA CB , ma allora ( in Italia ) chi compra BMW lo fa solo per il prestigio del marchio ?
Non so se ci avete fatto caso che i motociclisti tedeschi abituati a macinare tantissimi KM si affidano al boxer ( poche K , poche 800 ecc.. ) . ERGO la vera moto BMW e' quella con motore Boxer ... Il resto fuffa ...
|