Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-05-2009, 08:21   #1
Unknown
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ancora non ho risolto!!! la moto è su un furgone di ritorno dall'Austria. Il mecca mi ha preventivato 2500 di danno!! Ho pensato a una risaldatura ma sarebbe continuamente sollecitata dal cavalletto, non so quanto potrebbe tenere....
  Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2009, 08:49   #2
memobon
Mukkista doc
 
L'avatar di memobon
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
Messaggi: 2.137
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andniz Visualizza il messaggio
ancora non ho risolto!!! la moto è su un furgone di ritorno dall'Austria. Il mecca mi ha preventivato 2500 di danno!! Ho pensato a una risaldatura ma sarebbe continuamente sollecitata dal cavalletto, non so quanto potrebbe tenere....
rinforza il punto debole......con 2500 euro, ostia, ne fai di saldature
memobon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2009, 08:53   #3
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
predefinito rottura cambio R1100XX

Per andniz
Riguardo il problema di rottura del cambio sembra che sia un punto debole dl R1100XX. Se ne parlava in un'altra discussione, peraltro recente e che avevo letto. Prova a cercarla e troverai tante altre informazioni.
Per memobon
Riguardo la possibilità di risolvere il problema con poca spesa, ricorrendo alla saldatura, ne dubito in quanto ci devi mettere il costo della manodopera per staccare il cambio dalla moto e svuotarlo di tutti gli organi interni.
Questa operazione è indispensabile sia per questioni pratiche di intervento, sia perchè il pezzo deve essere ben sgrassato; infatti il materiale che compone il carter è particolarmente "poroso" e, specie nella zona della frattura, ha già "assorbito" olio che ne impedirà, se non adeguatamente eliminato con i primi interventi di saldatura (ovvEro agendo sia dall'interno che dall'esterno), la corretta riuscita dell'intervento (tenuta all'iolio).
Forse si potrebbere ricorrere ad un cambio d'occasione, se non altro ti eviti lo smontaggio/svuotamento dello stesso dei suoi organi interni.
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"

Ultima modifica di maurodami; 29-05-2009 a 11:55
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2009, 12:48   #4
vtrsp
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: p
Messaggi: 443
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurodami Visualizza il messaggio
Per andniz
Riguardo il problema di rottura del cambio sembra che sia un punto debole dl R1100XX. Se ne parlava in un'altra discussione, peraltro recente e che avevo letto. Prova a cercarla e troverai tante altre informazioni.
Per memobon
Riguardo la possibilità di risolvere il problema con poca spesa, ricorrendo alla saldatura, ne dubito in quanto ci devi mettere il costo della manodopera per staccare il cambio dalla moto e svuotarlo di tutti gli organi interni.
Questa operazione è indispensabile sia per questioni pratiche di intervento, sia perchè il pezzo deve essere ben sgrassato; infatti il materiale che compone il carter è particolarmente "poroso" e, specie nella zona della frattura, ha già "assorbito" olio che ne impedirà, se non adeguatamente eliminato con i primi interventi di saldatura (ovvEro agendo sia dall'interno che dall'esterno), la corretta riuscita dell'intervento (tenuta all'iolio).
Forse si potrebbere ricorrere ad un cambio d'occasione, se non altro ti eviti lo smontaggio/svuotamento dello stesso dei suoi organi interni.
guarda che parla di motore non cambio
vtrsp non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©