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14-05-2005, 13:37
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#51
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Dec 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 259
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Squinz non desistere a volte si commettono errori o sfiga, ma alla fine chi l'ha dura la vince e fa esperienza.
E poi è un piacere metterci mano, basta aver una scorta di tempo per le sfighe. Sono alla seconda RT ed ogni volta che devo cambiareil filtro carburante mi cascano le palle, solo x una ca@@o di fascettina.
In tantissimi lavori credo che avrei fatto molto ma molto prima (ed anche economicamente vantaggioso) a portarla dal mecca, ma la soddisfazione alla fine ripaga.
Ciao
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14-05-2005, 15:15
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#52
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Certamente penso che ci sia molta soddisfazione, ma credo che si abbia bisogno anche di un pochino di manualità per farsi i lavori da solo
CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
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16-05-2005, 08:29
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#53
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 May 2003
ubicazione: Crema
Messaggi: 535
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Mai come in questo caso l'unione di idee ha prodotto migliori risultati
Grazie a tutti per gli utili consigli/idee/suggerimenti.
Dopo aver valutato (consultando gli spaccati ed i disegni) la più
probabile posizione del residuo, le strade restavano :
- Togliere l'oblò per tentare il 'pescaggio'
- Aprire il coperchio della catena di distribuzione ed accedere al vano
OK, tolgo l'oblò di nuovo ! stavolta è venuto via senza problemi in 2min.
Un amico si aggiunge all'impresa e stile Mac Giver attacca una calamita su
fil di ferro prima e collega poi un tubetto all'aspirapolvere interponendovi
una vaschetta di raccolta.
Proviamo con una calamita e peschiamo solo pochi residui insignificanti.
Proviamo con l'aspirapolvere e peschiamo solo altri micro residui + olio
rimasto nelle nervature del carter.
Ormai rassegnato a smontare il coperchio distribuzione anteriore,
arriva l'idea geniale da un altro amico accorso in aiuto
Provare a trascinare il residuo con un'altro magnete dall'esterno fuori
da eventuali nervature in cui potrebbe essere incastrato.
OK, provo e si sente qualcosa muoversi sotto il coperchio distribuzione
quando muovo il magnete dall'esterno...Entro dall'oblò con la calamita sul
fil di ferro e contemporaneamente trascino dall'esterno il residuo fino a
una posizione in cui penso manchino nervature interne.
Piano piano riesco a prendere con la calamita interna il residuo e mollo
quella esterna VOILA' l'ho preso !!!
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Fabio
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16-05-2005, 08:58
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#54
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Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.238
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BRAVO FABIO
Mai demordere...
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R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
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16-05-2005, 09:03
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#55
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.755
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Bravissimi
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16-05-2005, 09:09
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#56
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
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bene :-)))
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che emerita stronzata !!!
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22-10-2009, 11:13
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#57
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
Messaggi: 1.787
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'mmazza se questo non è culo.
Bravi cmq.
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Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
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22-10-2009, 11:53
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#58
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Guest
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Bravi!
P.s. corri subito a giocare il superenalotto
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22-10-2009, 12:53
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#59
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
Messaggi: 2.138
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Quote:
Originariamente inviata da sguinz
Oblò cambiato MA...
per tirarlo fuori ho rotto 2 pinze, e la punta di una di queste é entrata nel
blocco motore
ho scaricato l'olio e ricaricato 2 volte (filtrandolo) ma di quel pezzo non c'è
traccia (sarà 2-3 mm di lungh. x 1 mm di circonferenza di ferro)
adesso la moto é ferma, ma oltre a rifare il carico/scarico olio e filtro, non
mi viene in mente altro....
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che culo che hai !!!!
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22-10-2009, 14:01
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#60
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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Io avrei sparato dentro (dopo aver svuotato l'olio) del gasolio e l'avrei recuperato dallo scolo dell'olio..........una volta filtrato ....probabilmente avresti trovato il pezzo di metallo.......però...tutto è bene quello che finisce bene.......
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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22-10-2009, 17:19
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#61
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 324
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ho letto con attenzione questo post , perchè anche a me è successo che proprio l'atro ieri mi sono accorto che dall'oblo perdevo olio , pochissimo , ma lo perdevo ,vi dico che in conce me lo hanno sostituito in 10 minuti per la modica spesa di 26 euro (il prezzo del ricambio ), ma la domanda che mi faccio , è la seguente , è così facile che avvenga questo tipo di inconveniente , e perchè ?
ciao a tutti
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23-10-2009, 13:13
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#62
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Dec 2006
ubicazione: In un mondo pieno di ladri
Messaggi: 87
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Quote:
Originariamente inviata da mary
Non capisco perchè vi ostiniate a fare dei lavori se non sapete farli.
Se facevi sostituire l'oblo da un meccanico, magari gli davi 20 € e finiva la questione.
Ora devi arrangiarti e, se vuoi tirare via il ferretto devi scoppiare il carter motore .
Diciamo che devi fare a pezzi il motore...1.000 € ??
Comunque spero che lo trovi con la calamita.
Ah, stai attento che non cada dentro anche lei
CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
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I meccanici che belli ombrellini di seta si dice dalle mie parti!
Se il guaio lo fa il meccanico e il frammento di ferro non riesce a recuperarlo, certamente non lo confessa al cliente quindi cornuto e mazziato.
Ad ogni modo sono felice che hai risolto il problema e grazie averci fatto condividere la tua esperienza.
__________________
Il problema non è fare la cosa giusta, ma sapere qual è la cosa giusta da fare!
Ultima modifica di mrbull1; 23-10-2009 a 13:26
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