Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-05-2009, 01:03   #1
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Praticamente mai usato l'ESA in modalità sport, anche andando svelto. Noto che la moto diventa un pelo più reattiva, ma non mi piace la poca comunicativa che mi trasmette in appoggio e in uscita di curva. Ovviamente la sensazione è tanto più marcata quanto più è rotto l'asfalto della strada che percorro... ma in genere anche a passo veloce io vado in normal. Per assurdo uso di più la taratura comfort: comoda in autostrada entro i limiti di velocità, impagabile sull'asfalto-trincea della superstrada Siena-Perugia a 90 all'ora...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2009, 20:22   #2
holdy
Mukkista
 
L'avatar di holdy
 
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 918
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Praticamente mai usato l'ESA in modalità sport, anche andando svelto. Noto che la moto diventa un pelo più reattiva, ma non mi piace la poca comunicativa che mi trasmette in appoggio e in uscita di curva. Ovviamente la sensazione è tanto più marcata quanto più è rotto l'asfalto della strada che percorro... ma in genere anche a passo veloce io vado in normal. Per assurdo uso di più la taratura comfort: comoda in autostrada entro i limiti di velocità, impagabile sull'asfalto-trincea della superstrada Siena-Perugia a 90 all'ora...
Ho fatto controllare il sistema ESA dal conc ed il risultato è che è tutto ok, ma e chiaro che tutto ok no lo è percui, intanto il conc chiede una consulenza all'ispettore di zona e io chiedo un'informazione a voi.
Non sarà mai che la differenza all'anteriore che su una moto in modalità sport e tanto rigida da quasi non utilizzare e su un'altra moto e abbastanza morbida quasi quanto la modalità Normale, dipenda dal precarico manuale della molla?
Ora Enrico che riferisci di non usare la modalità sport perchè troppo rigida potresti verificare quanto è precaricata la molla all'anteriore, per fare un paragone ti posto una foto del precarico della mia.

Magari sono tutte uguali ma non si sa mai.........
Lamps..
__________________
K 1300 S

Ultima modifica di holdy; 08-01-2011 a 15:23
holdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2009, 21:40   #3
Blackdog
Mukkista in erba
 
L'avatar di Blackdog
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 517
predefinito

Pensavo che nelle sospensioni con ESA il precarico NON fosse regolabile manualmente!
__________________
ex K1200S Blu/Black/Silver K8
Blackdog non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:05.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©