|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-05-2009, 22:52
|
#51
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
Messaggi: 1.799
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
Sarà la mia prossima moto, non ne faccio mistero ...
|
te lo avevo detto  sei un KAPPA NATO TU  e poi siam nati lo stesso giorno 24/2 SAN KTM
__________________
La vita è bella.
|
|
|
26-05-2009, 22:54
|
#52
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
Messaggi: 1.799
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
avessi le vostre gambe tipo gemelle Kessler, l'avrei già presa!
|
guarda che la pony e' bassa ora......... e la ADV-R che e' un cammellone
__________________
La vita è bella.
|
|
|
26-05-2009, 23:39
|
#53
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Jan 2005
ubicazione: Pozzuoli (NA)
Messaggi: 740
|
Io ho avuto il modello 2004 a carburatori e, avendo provato anche il 990 a iniezione, posso dire senza timore di smentita che quella si che era un vero animale, ogni manata di gas era pur adrelanina.
Perchè l'ho cambiata?
Forse, anzi, quasi certamente ho pagato i difetti di gioventù di una moto che oltre ad aver fatto la Dakar non ne sapeva niente di asfalto e di una casa motociclistica che stava imparando allora ad avere rapporti con una clientela per lei sconosciuta, tralaltro proprio per questi motivi ci fu estesa la garanzia a 3 anni (2004 e 2005).
Gran motore e ottima ciclistica (telaio e sospensioni), discreta protezione aerodinamica e seduta comoda.
Ci ho girato per 4 anni (tutti i giorni) e concordo sulle impressioni di guida positive fin qui postate.
Per gli scarichi questi vanno assolutamente cambiati con degli aftermarket, mio zio conserva ancora una bella cicatrice sulla mano sinistra per aver toccato gli scarichi inavvertitamente.
Qualsiasi cosa entri in contatto con i terminali è destinata a fondere compreso il di dietro e le gambe del passeggero.
La griglia di alluminio per il radiatore (che avevo) aiuta, anche se di poco ad aumentare gli intervalli di intervento della ventola, cmq quando resti nel traffico, akra o no akra e griglia o non griglia è davvero un forno e sei comiunque costretto ad indossare gli stivali per non fondere il polpaccio destro che sfiora il collettore..
Spero abbiano risolto il problema dell'attuatore frizione, vera croce sui modelli passati.
Ciò che non mi è mai piaciuto del kappa è la scelta obbligata per gli pneumatici (anche se le Pirelli sono sempre delle ottime gomme) e la ridicola accessibilità meccanica per una moto che, per sua dichiarata destinazione d'uso, sarebbe dovuta essere ottimale ed invece non è.
Se per esempio, devi cambiare la candela del cilindro anteriore devi buttare giù mezza moto.
In pratica, quando c'è necessità di metterci le mani, va sempre messo in conto di smontare almeno un serbatoio, nulla di trascendentale, ma è una palla enorme.
Ogni volta che andavo a Roma a fare il tagliando (e io abito a Napoli) il grosso del tempo se ne andava per smontare le sovrastrutture e questa "perdita" di tempo inficiava sempre (ovviamente) sul costo del tagliando.
Ne conservo un bel ricordo della mia karotona ma sinceramente non la ricomprerei, diciamo che mi sono autoregolamentato nella guida e pertanto lascio ad altri le manate di gas e le accelerazioni adrenaliniche visto che non c'è manco più una strada dove si possa fare tutto ciò.
__________________
R1200GS Adv 08 Magnesium..."Happy Giant"
ABS? Yesss http://tinyurl.com/bh9nh7
|
|
|
26-05-2009, 23:54
|
#54
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Mar 2009
ubicazione: Toscana
Messaggi: 170
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
piccolo OT:
la moto quella vera in firma ce l'hai ancora vero ?
|
Assolutamente sì. E non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di venderla.
Apparte il fatto che me la sono cucita addosso (ma ho tutti i pezzi originali in garage per ripristinarla come mamma BMW l'ha fatta), guidarla mi dà una soddisfazione unica.
Qui sotto è ritratta in vetta allo Stelvio, l'anno scorso, sulla strada di ritorno di un weekend lungo 1800 km. tra Firenze, Garmisch, il Grossglockner e qualche passo alpino.
Ti dico solo che tra un mesetto farò un'altra "tre giorni" del genere e sono MOLTO indeciso se usare il GS "vero" o quello "finto"...
__________________
Simone
R 1200 RT LC
R 1100 GS (under construction)
|
|
|
27-05-2009, 08:30
|
#55
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.627
|
Quote:
Originariamente inviata da mamba
Brontolo....ma cosa c'è da incattivire?(..)
|
A me lo dici????? La mia era una constatazione derivante dall'osservazione, per quelli che parlano del fatto che il motore del K è scorbutico, cattivo e poi magari hanno un GS con scarico, Y, centralina, cammes modificate e altro. Non mi riferisco a MICHELE (che magari ha la moto originalissima) che non conosco, dico così, in generale, guardando i molti GS che vedo in giro!
Io sulla mia GS1200std precedente avevo montato solo Ohlins e basta.
Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen
A me avevano detto di non provarla, (..)
|
   guarda che quel pisquano del Teccor ne ha avute 17 o 18 di KTM di cui 10-12 ADV, in tutte le salse!
@quelli della grigila radiatore
La cosa migliora complessivamente ma non è che dopo l'aria calda non si sente. A parte che a me da fastidio nel traffico cittadino, condizione nella quale cerco di usare la moto meno possibile come per altro facevo con il GS che, per inciso, mi arrostiva le caviglie uguale uguale!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
Ultima modifica di brontolo; 27-05-2009 a 08:49
|
|
|
27-05-2009, 08:56
|
#56
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.684
|
Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN
H
La cosa più imparagonabile al GS è proprio il motore.
Il GS ha un motore unico, libidinoso, pastoso, dolce, morbido, potente.
|
Sottoscrivo. Il boxer 1200 è la miglior cosa del GS (qualità delle vibrazioni a parte). veramente un motore eclettico che sa esser gentile e potente allo stesso tempo. Veloce senza mai esser scorbutico. Ottimo propulsore
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
27-05-2009, 08:59
|
#57
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Seregno
Messaggi: 1.334
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
Sarà la mia prossima moto, non ne faccio mistero ...
|
ah ah ah se aspettiamo che tu faccia i tuoi canonici 100.000km siamo a posto.. probabilmente prenderai il KTM 1990 ADV Limited edition 25 years !!!  
__________________
BMW R 1200 GS ADV BIALBERO.
Mumu non ha mai fatto parte dei Randagi del Garda. Io invece si.
|
|
|
27-05-2009, 09:00
|
#58
|
Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.911
|
cioè Roby te hai tolto l'originale e si mette una che fa passare + aria ??
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
|
|
|
27-05-2009, 09:05
|
#59
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.627
|
Si, questa
Ribadisco: non è che fa miracoli, ma complessivamente qualcosa migliora, la ventola parte meno e quindi deduco che scaldi un po' meno!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
Ultima modifica di brontolo; 27-05-2009 a 09:15
|
|
|
27-05-2009, 09:09
|
#60
|
Guest
|
va che robe il capellone....
|
|
|
27-05-2009, 09:17
|
#61
|
Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.911
|
è originale k?? €??
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
|
|
|
27-05-2009, 09:19
|
#62
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.627
|
Si, boh, io la montai subitissimo, cmq una cifra abbordabilissima, 70€, forse 90€.......
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
01-06-2009, 08:54
|
#63
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.627
|
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
01-06-2009, 14:59
|
#64
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
Messaggi: 2.610
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Vorrei dire qualcosa... ma mi astengo..
|
ecco appunto...mi associo....
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
|
|
|
01-06-2009, 17:21
|
#65
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
Messaggi: 2.037
|
ragazzi che dire....
io la decisione l'ho presa praticamente a scatola chiusa. la 990 non l'ho mai provata ma ritengo che possa farmi fare ciò che desidero in questo momento.
spero di non aver fatto una cappellata, perchè la mia GS ADV la guardo ancora con occhio languido.
la verità è che avevo bisogno di qualcosa di nuovo, di rinnovare le emozioni e la curiosità di giocare con la moto, la meccanica, ecc.
sono certo che tornerò in casa bavarese un giorno, quando tireranno fuori il nuovo GS.
per quanto riguarda la faccenda degli scarichi della 990 personalmente mi sono innamorato di uno scarico assai ignorante... un 2+1.
magari appena mi arriva la moto e finisco di addobbarla a modo mio vi mando qualche foto.
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 790ADV
|
|
|
01-06-2009, 17:47
|
#66
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
|
No Massimo, non puoi lasciarci così, cos'è questo scarico?
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
|
|
|
01-06-2009, 17:49
|
#67
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.627
|
Quote:
Originariamente inviata da sailmore
(..) degli scarichi della 990 personalmente mi sono innamorato di uno scarico assai ignorante... un 2+1.(..)
|
Con quello il problema del calore è praticamente inesistente!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
01-06-2009, 17:58
|
#68
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
|
Ragazzi il calore non arriva solo dagli scarichi, un sacco di calore arriva dal motore. Il ho provato la SMT e originale scalda molto meno della ADV perchè non ha tutto il blocco carenato (il che costringe la fuoriuscita dell'aria tutta dalle aperture sulla fiancata).
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
|
|
|
01-06-2009, 18:14
|
#69
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
|
Io ancora non riesco ad impennarla. O meglio appena appena sono riuscito ad alzarla con le valigie cariche. Ma sono un pivello devo ancora imparare.
In compenso mi sono già fatto tutta la fiancata in una buca (moto di 3 settimane di vita) in off in Aspromonte.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
|
|
|
01-06-2009, 18:25
|
#70
|
Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.911
|
si fece fare gli scarichi da una ditta se ne occupò sly (e barbasma )che c'era/è in contatto ... io li ordinai e poi lasciai perdere x via che preferisco le borse della tt e all'epoca nn sapevamo se ci sarebbero state....sly mi deve ancora rimandare la caparra...il finocchio...ahahah
dillà si ktm.org trovi tutto...
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
|
|
|
01-06-2009, 18:31
|
#71
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2006
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
Messaggi: 9.749
|
insomma thread di kakate come questo non dovrebbero essere permessi!
e ke minkia! pensavo di cambiare moto il prossimo anno, già mi ero messo tranquillo che l'ADV è un rimorchiatore e non mi piace, stavo sereno pensando di godermi lo STD ancora qualche anno, e voi risvegliate l'istinto profondo e nascosto. STate zitti no!
Che poi uno comincia a immaginare, fare calcoli, pensare a come dirlo alla moglie e cose del genere.
Il Karotone non è gran chè, anzi non è una moto, non bisogna prenderla, e forse è anche da sfigati, al bar non te lo filano.
|
|
|
01-06-2009, 18:33
|
#72
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
|
Penso che nel 2010 farò dei grossi cambiamenti......
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
01-06-2009, 18:34
|
#73
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
|
Siete sempre convinti che così sia brutta:
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
|
|
|
01-06-2009, 18:37
|
#74
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
|
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
|
|
|
01-06-2009, 18:37
|
#75
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
|
Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen
Siete sempre convinti che così sia brutta:
|
Così vuoi farmi male........
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:56.
|
|
|